05 maggio 07, 16:56 | #51 (permalink) Top |
User | Picchiata
Ok per non farlo cabrare seguirò il tuo consiglio... penso che userò i pesi in punta, perchè questo polistirolo sembra molto a memoria di forma e anche se piegato tende a tornare dopo poco tempo come era prima. Invece sai dirmi cosa fare per sistemare la questione della virata a sinistra? Non mi piace l'idea di mandarlo sempre con un motore che spinge + dell'altro per farlo star dritto... ho notato che l'ala destra fa + portanza della sinistra e questo crea rollio verso sinistra con conseguente virata. Guardando bene il modello ho scoperto che potrebbe essere dovuto al fatto che il piano di coda non è perfettamente allineato con il piano medio dell'ala, ma è roba da poco. Mettere un peso sull'ala destra non mi sembra il caso per 2 motivi: 1- Aumento il peso complessivo del velivolo 2- Così facendo do ancora un contributo a cabrare in quanto l'ala essendo a freccia verso l'estremità è tutta dietro al baricentro, quindi poi dovrei aggiungere ulteriore peso in punta e il modello non si alzerebbe + Non so come fare... l'unica cosa che mi è venuta in mente è tagliare leggermente il timone dell'impennaggio verticale per piegarlo un pò verso destra.. cosi facendo l'aereo dovrebbe contrastare con una piccola imbardata a destra... ma non è un'idea eccelsa in quanto contrastare un rollio con un'imbardata potrebbe farlo volare male, un pò in derapata... ... continuate a consigliarmi... grazie mille |
05 maggio 07, 17:26 | #52 (permalink) Top |
Guest
|
Il materiale come dici tu ha un effetto memoria, però se piegato molto(non esagerare, non romperlo ) guadagna qualche millimetro. Io ho fatto la prova con molta pazienza, aiutato da un asciuga capelli, lo tieni piegato e lo lasci quando e raffreddato. Mi raccomando, non molto vicino e con calore al minimo, è un lavoro delicato, devi avvicinarlo poco alla volta. Pieghi e provi, ripieghi e riprovi.... Comunque per fare questo consiglio di volare al chiuso, magari come ho fatto io in una palestra, anche un minimo di vento può falsificare il tuo lavoro. |
05 maggio 07, 20:05 | #53 (permalink) Top |
User | Forse ho risolto
Perfetto: per il beccheggio ho risolto legando un cordoncino d stagno di quello per saldare sul muso e sembra comportarsi bene. Invece per la virata ho piegato un pò l'impennaggio verticale verso destra con la tecnica suggeritami da paperino. Per ora ho provato solo a farlo planare in casa e fargli fare 5 metri con i motori al massimo in salotto e sembra comportarsi bene... domani proverò ( tempo permettendo ) nel pratone di fronte casa mia ... speriamo sia la volta buona |
06 maggio 07, 13:33 | #54 (permalink) Top |
User | Aggiornamento
Ok, ora posso confermare che il modello che vedete nel mio avatar vola in modo perfetto, previa qualche modifica si riesce ad ottenere un aereo davvero stabile in grado di planare bene a motori spenti senza l'effetto montagne russe tipico degli xtwin. Ho notato inoltre che la modifica del telecomando non è di vitale importanza, in quanto in fase di planata basta schiacciare la direzione e dare un colpettino al gas per riportare il modello ( che alcuni chiamano giocattolo ) nelle proprie mani. Spero di avere il tempo di postare un video su YouTube per farvi vedere... Vi terrò aggiornati |
06 maggio 07, 18:13 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2007 Residenza: bergamo
| Citazione:
OK grazie. sicuramente farò questa modifica.. per i nuovi tricanale della silverlit come sempre ti dicono che arrivano in settimana..(questo tutte le settimane) speriamo mercoledi.. | |
06 maggio 07, 18:20 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao! settimana prossima devo andare a Milano (io sono di bergamo..) sai dirmi se dove hai comprato il jet hai visto anche l'Acrobat? è questo qui... http://www.flyingtoys.co.uk/moreinfo/acrobat3d.html Nel caso sai dirmi se è raggiungibile in metro? GRAZIE | |
09 maggio 07, 21:53 | #58 (permalink) Top |
| tricanali a giugno..nei negozi
pensate che magari alla fiera di Verona possano già esserci? non ci sono mai andato..(solitamente vado solo alla FieraCavalli) Altra domanda: i prezzi sono più bassi in fiera? dimanticavo..qualcuno ha provato i Singlr Wind? sono quelli con un solo motore (elica in punta) e timone di coda... |
Bookmarks |
| |