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Vecchio 28 aprile 07, 20:09   #41 (permalink)  Top
PAPERINO
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Quella originale ha una capacità di circa 130 mah, io ne ho messa una di 200 mah.
Ad essere sincero non ho mai portato le batterie completamente scariche, appena vedo che diminuisce la potenza scendo, comunque farò la prova prossimamente e ti farò sapere, in questi giorni dalle mie parti c'è tanto vento.
Con le spedizioni la batteria mi è uscita circa 5 euro.
Quello del video che modello è? Mi sembra forse un pochetto veloce per iniziare.
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Vecchio 29 aprile 07, 01:36   #42 (permalink)  Top
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ok grazie, farò questa modifica, magari anche con un bel led per volo notturno

il video l'ho trovato su questo forum (USA)
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=634817

Il video è intitolato Air dasher 2 anche se penso che sia l'Acrobat..
purtroppo c'è un po' di confusione: alcuni (sempre nel forum) ne parlano come se
in realtà siano lo stesso modello; altri confermano che sono due modelli diversi.
Nei siti tedeschi vengono riportati entrambi..
http://www.x-twin.ch/index.php?cat=c...at-Dasher.html

L'unica cosa che si può dedurre dalle foto è che il Dasher abbia ali più "profonde", tutto qua.
Giovedì dovrebbero arrivare i modelli al negozio da cui mi rifornisco.In realtà il propretario nn sa dirmi quale modello ha ordinato..Se ci saranno tutti e due dovrò scegliere...

In che senso è troppo veloce per iniziare?

danilo3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 18:17   #43 (permalink)  Top
PAPERINO
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Nel senso che vedendo il filmato mi sembra troppo reattivo, ma forse dal vivo è diverso?!
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Vecchio 29 aprile 07, 19:52   #44 (permalink)  Top
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bah.. si vedrà e saprò dirti. di sicuro nn va su a candela ma credo saranno più divertenti dei soliti
danilo3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 20:02   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da danilo3
mi sa che sarò il pioniere. stranamente nn vedo molto fervore per le 2 novità..

tra elevatore e carrello penso (spero) che saranno molto più divertenti.

L'Acrobat ha una profondità dell'ala leggermente inferiore. Per questo penso che prenderò l' Air Dasher. In teoria maggiore è l'ampiezza delle ali, maggiore dovrebbe essere la portanza, giusto? magari sarà meno "sportivo" ma chissenefrega! Per questo che comunque ho preferito il classic trainer all sport. é un po' più lento ma più manovrabile e senza vento regge meglio l'aria.

concordate sulle mie supposizioni dei due acrobatici? che ne pensate? diciamo che nn parlo per esperienza ma per vie piuttosto "empiriche"..qalche consiglio sarebbe molto gradito.
perdona la banalità della domanda
secondo te (nel caso dovessi trovare siA L' acrobat che l'air dasher) la piccola differenza di profondità dell'ala dovrebbe cambiare un pò le prestazioni tra i due?
mi riferisco alle mie supposizioni sulla portanza..qui sopra.

GRAZIE

Ultima modifica di danilo3 : 29 aprile 07 alle ore 20:07
danilo3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 00:50   #46 (permalink)  Top
PAPERINO
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Con la batteria originale ho girato per 11 minuti e poi si è spento in volo.
Con quella da 200 ho girato 17 minuti.
Inoltre ho fatto uscire due finissimi fili elettrici, collegati direttamente alla batteria, in questo modo posso caricare l'aereo anche con il triton o con l'ICE, il radiocomandi dei silverlit non sono il massimo, spesso leggono valori diversi tra una radiocomando e l'altro.
A titolo informativo la corrente in volo viene tagliata a circa 2,9-3V , in fase di carica ho letto anche oltre 4,3v, mentre alcuni radiocomandi non arrivavano a 4V(forse per le batterie stilo non al massimo).

Ecco il mio video, anche se poi l'ho fatto fermare appena l'ho preso in mano.

http://video.google.it/videoplay?doc...08078626093832
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Vecchio 05 maggio 07, 14:24   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di Torquemada
 
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Ciao a tutti

qualcuno ha già provato i nuovi "Air Ace" della Silverlit?
Tipo questo:
http://www.venditamodellismo.it/vend...oducts_id=3757
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 14:39   #48 (permalink)  Top
PAPERINO
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Messaggi: n/a
Non pensavo fossero della Silverlit, come novità in vendita ci sono anche questi:

http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=2159

http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=2158


Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
Ciao a tutti

qualcuno ha già provato i nuovi "Air Ace" della Silverlit?
Tipo questo:
http://www.venditamodellismo.it/vend...oducts_id=3757
  Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 16:04   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di MacTeo
 
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Residenza: Como e Milano
Messaggi: 4
Invia un messaggio via MSN a MacTeo
Jet

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo dirvi che l'altro ieri ho comprato proprio il modello nuovo in stile caccia di cui avete postato l'immagine, quello a 2 canali.

Purtroppo il polistirolo non è perfetto, e il modello è aerodinamicamente un pò sbilanciato verso sinistra, si nota soprattutto a motore spento quando in planata comincia a virare appunto a sinistra.

Ho provato a seguire uno dei tutorial per modificare il telecomando in modo da virare a motori spenti, ma con sommo dispiacere appena l'ho aperto, ho notato che hanno rivoluzionato completamente la scheda elettronica utilizzando nuove piste con componenti + piccoli e + difficili da saldare.

Il modello in questione l'ho pagato 32 euro all'Hobby Toys di Milano in via Pellegrino Rossi.

Se qualcuno scopre come modificare il nuovo telecomando per favore mi faccia sapere o posti un nuovo tutorial.

Cmq una volta trimmato il modello vola bene... anche se risponde un pò lentamente alla virata, non so se per colpa dell'ala a delta. Ho provato con dell'allumunio a rifare la punta in modo da creare un pò di momento picchiante in +, ma ancora ha il vizietto di cabrare troppo ma è comprensibile data la leggerezza del modello.

Se avete domande da fare chiedete pure
MacTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 16:15   #50 (permalink)  Top
PAPERINO
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Messaggi: n/a
Hai due strade da seguire, o pieghi poco alla volta il profondità oppure devi mettere del peso in punta, prova 0,5 grammi per volta.
Tutti i miei silverlit volano benissimo dopo questi accorgimenti, anche all'aperto, anche con poco vento.
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