07 febbraio 05, 18:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2005 Residenza: Milano
|
Ciao sono un neofita ho comprato uno space scooter della multiplex se metto in serie 8 celle di batterie del supermercato tipo energizer 1800 mah posso far volare il mio aereo. Mi servirebbe per avere due pacchi di batterie uno in carica e uno in uso. Il motore è un permax 400 6 volt. |
07 febbraio 05, 18:52 | #3 (permalink) Top |
|
Scusa ne approfitto, ma dovresti essere un pò più chiaro. Che differenza c'è tra le pile ricaribili del supermercato e quelle usate negli aerei. Le metto in serie e ottengo il voltaggio desiderato. Più mah ho più durano giusto. Ho un motore permax 400 da 6 volt. Grazie mille |
07 febbraio 05, 19:05 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
le pile del supermercato non riescono a fornire correnti in scarica molto elevate, un 400 sta sui 10A e le povere stilo forse arrivano a 3-4A... il problema sta nella reistenza intena della pila, più è bassa e più la pila è capace di fornire correnti alte... nelle pile classiche questa resistenza è bella aòta mentre nelle celle dedicate al modellismo besta resistenza è molto bassa e le celle riescono a fornire molta corrente senza scaldarsi.. . tutto si basa sempre sulla legge di ohm.... le celleche dici tu vanno bene solo per la radio Ciao |
07 febbraio 05, 19:07 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |