Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 05, 00:09   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
hai ragione le energizer AAA non sono male finche vengono usate con scariche non troppo elevate...non credo che il 280 ridotto assorba più di 4 amp...comunque potresti provare a farti un pacco con le kan 650 e vedresti la differenza!...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 05, 00:09   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 25
forse perchè non richiede un grande assorbimento?
Esiste l'effetto cut-off per il motore 400 6V
Cagliostro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 05, 07:30   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by Cagliostro@07 febbraio 2005, 23:09
forse perchè non richiede un grande assorbimento?
Esiste l'effetto cut-off per il motore 400 6V
dipende dal regolatore
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 05, 09:57   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 25
Post

Quindi se ho capito bene dipende dal regolatore l' assorbimento, posso allora limitare o aumentare la scarica solo con il regolatore.
Cosa succede se il motore chiede 10 amp ma il regolatore è da 7 amp.
scusate le domande ma sono nuovo.
Cagliostro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 05, 10:54   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Cagliostro,
perchè non ti prendi un po' di tempo e dai una bella letta ai principi dell'elettrico? Questo sito è pieno di spiegazioni interessanti:

http://xoomer.virgilio.it/pconselv/

ma non è l'unico. Fatti un giro, leggi. Anche perchè ho l'impressione che tu abbia un po' le idee confuse.

ciao, buona lettura
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 05, 00:18   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 25
Angry

Citazione:
Originally posted by Hannibal@08 febbraio 2005, 09:54
Cagliostro,
perchè non ti prendi un po' di tempo e dai una bella letta ai principi dell'elettrico? Questo sito è pieno di spiegazioni interessanti:

http://xoomer.virgilio.it/pconselv/

ma non è l'unico. Fatti un giro, leggi. Anche perchè ho l'impressione che tu abbia un po' le idee confuse.

ciao, buona lettura
Mi vergogno a dirlo che sono perito elettronico.
Non immaginavo che le celle fossero così diverse tra una e l'altra.
Cagliostro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 05, 07:28   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by Cagliostro@08 febbraio 2005, 08:57
Quindi se ho capito bene dipende dal regolatore l' assorbimento, posso allora limitare o aumentare la scarica solo con il regolatore.
Cosa succede se il motore chiede 10 amp ma il regolatore è da 7 amp.
scusate le domande ma sono nuovo.
si, l'assorbimento max dipende dal regolatore. se gli chiedi troppo, lo bruci.
BTW il cut-off è tutta un'altra cosa.
serve per tagliare la tensione al motore se le batterie sono troppo scariche in modo da preservare la radio e i servi...
sciap
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 05, 10:14   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 25
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@09 febbraio 2005, 06:28
si, l'assorbimento max dipende dal regolatore. se gli chiedi troppo, lo bruci.
BTW il cut-off è tutta un'altra cosa.
serve per tagliare la tensione al motore se le batterie sono troppo scariche in modo da preservare la radio e i servi...
sciap
Quindi se l'aereo in volo finisce la carica ho la possibilità di scendere senza motore
con la carica residua delle batterie.
Ho capito.
Cagliostro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 05, 23:47   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 25
Citazione:
Originally posted by Cagliostro@09 febbraio 2005, 09:14


Volevo fare un pò di polemica.
Ma se la resistenza interna della batteria è così importante perchè non lo scrivono sopra o nella confezione?
Per chi come me ha dubbi sulle batterie consiglio

http://www.scarpaz.com/batterie/ Vi aprirà gli occhi su queste sconosciute.
Molte grazie a tutti

Dire che il topic è chiuso!!!!
Cagliostro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 05, 23:35   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Eboli (SA)
Messaggi: 102
La resistenza interna della cella si può misurare con un tester?
Se si quanto dovrebbe essere al massimo per uno speed 400?

GRAZIE e scusate se mi sono intruso.
airdavide non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ni\Mh da supermercato Fulvio76 Batterie e Caricabatterie 40 26 dicembre 06 22:54
Cavoli, sembra di essere al supermercato!!! ALE1969 Aeromodellismo 39 01 dicembre 06 13:52
Energizer ricaricabili per rx fra79 Batterie e Caricabatterie 0 03 ottobre 06 20:49
Le batterie ricaricabili BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 23:52
Pile ricaricabili Nicus Aeromodellismo Volo Elettrico 11 14 marzo 05 09:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002