07 febbraio 05, 17:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2004
|
Ciao a tutti. Il Triton è probabilmente un ottimo caricabatterie però, per usarlo bene, bisogna capirci! Se le istruzioni, che sono fatte abbastanza bene, fossero però fatte meglio potrei anche venire a capo di una cosa che non è direttamente documentata sul manuale. Tutte le volte che faccio una carica "tranquilla" ad una qualunque batteria NiMh o NiCd, il Triton non arriva MAI alla fine della carica. Per esempio: se metto a caricare una cella da 2300 mAh con una corrente di 600 mA dopo un tot di tempo il Triton si ferma e mi segnala "Time limit over" quando la corrente di carica è ancora ben lontana dalla capacità della cella (naturalmente parlo di celle perfettamente funzionanti) Vorrei sbagliare, ma sul manuale non c'è nessun accenno a questa segnalazione di errore. Faccio tutti i settaggi necessari per quanto riguarda la "peak sensitivity", il "peak delay at start", il "safety timer", ma invariabilmente la carica viene terminata con "time limit over". Cos'è che sbaglio? Cos'è che dimentico di fare? Mi date una mano? Grazie mille Alex |
07 febbraio 05, 17:43 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
nelle impostazioni principali raggiungibili tramite il pulsante "menu", se scorri in fondo c'è Time Limit e Capacity Limit o qualcosa di simile. ciao.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
07 febbraio 05, 18:06 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Se hai impostato il Time Limit inferiore a questo tempo, il Triton si blocca e ti segnala che non ha finito la carica.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
08 febbraio 05, 12:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
Un consiglio su come passare la serata: Metti un buon cd di jazz nello stereo, ti metti seduto difronte la scrivania e, armato di matita, ti studi con attenzione tutte le istruzioni del triton... Ciao!! |
Bookmarks |
| |