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Vecchio 26 febbraio 07, 18:16   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ilsindaco66
 
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Cool Fermare ingranaggio su albero motore.

Salve a tutti.
Grazie ad un estrattore sono riuscito a togliere l'ingranaggio del riduttore MPX usato sull'Easy Glider per sostituire lo speed 400 con uno di diverso voltaggio.
Assieme all'estrattore ho preso anche la Loctite 638 che dovrei usare per fissare l'ingranaggio stesso al nuovo albero.



La domanda, rivolta a chi ha più esperienza del sottoscritto è: quando e dove mettere la Loctite ?

Prima, sulla parte interna dell'ingranaggio e/o sull'albero motore o dopo come si fa con il frenafiletti ?

Grazie a tutti.
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 19:19   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilsindaco66
Salve a tutti.
Grazie ad un estrattore sono riuscito a togliere l'ingranaggio del riduttore MPX usato sull'Easy Glider per sostituire lo speed 400 con uno di diverso voltaggio.
Assieme all'estrattore ho preso anche la Loctite 638 che dovrei usare per fissare l'ingranaggio stesso al nuovo albero.



La domanda, rivolta a chi ha più esperienza del sottoscritto è: quando e dove mettere la Loctite ?

Prima, sulla parte interna dell'ingranaggio e/o sull'albero motore o dopo come si fa con il frenafiletti ?

Grazie a tutti.
si mette sull'albero motore (previa pulitura con petrrolio bianco) una goccia e poi si inserisce il pignone. E' opportuno effettuare l'operazione con l'albero rivolto verso il basso per evitare che anche poco adesivo entri nel motore.......)
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Vecchio 26 febbraio 07, 19:33   #3 (permalink)  Top
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A questo punto ti devo per forza fare due domande , dove si trova il petrolio bianco e/o posso usare un altro solvente in alternativa ?
C'è il tempo per effettuare l'operazione con relativa calma o la Loctite è a presa immediata come il ciano ?

Chiedo questo perché l'ingranaggio del riduttore entra a forza e ci vuole del tempo per inserirlo ...

Ciao e grazie.
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 20:43   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Originalmente inviato da ilsindaco66
A questo punto ti devo per forza fare due domande , dove si trova il petrolio bianco e/o posso usare un altro solvente in alternativa ?
C'è il tempo per effettuare l'operazione con relativa calma o la Loctite è a presa immediata come il ciano ?

Chiedo questo perché l'ingranaggio del riduttore entra a forza e ci vuole del tempo per inserirlo ...

Ciao e grazie.
qualsiasi diluente và bene. La loctite ha una presa abbastanza rapida percui fai in fretta...
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 10:01   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerioraptor
qualsiasi diluente và bene. La loctite ha una presa abbastanza rapida percui fai in fretta...
Vale ti devo correggere, va bene qualsiasi diluente puchè molto volatile e privo di paraffine altrimenti neutralizzi la loctite. Se hai difficoltà a trovare il petrolio bianco va bene in alternativa anche il Kerosene o se proprio non trovi manco quello la normale benzina verde che comunque pulisce poco!
In quanto alla loctite ( si tratta di un "adesivo riempitivo a contatto per parti metalliche in rotazione" ) ci sono di diverse gradazioni ma tutte molto molto lente. E' opportuno non toccare le parti incollate per almeno 24 ore pena distacco ......
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 23:47   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ilsindaco66
 
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Hai proprio ragione, solo adesso mi è venuto in mente di andare sul sito Loctite e sulle istruzione della 638 le migliori prestazioni di tenuta vengono indicate dopo 24h o più, a seconda dei materiali.
Addirittura consigliano di applicare l'adesivo sia sull'albero che all'interno dell'ingranaggio, scaldando quest'ultimo per agevolare l'inserimento.

Eventualmente questo petrolio bianco da chi dovrei andare a cercarlo ?

Ciao
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