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Vecchio 14 giugno 07, 17:53   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di area51
 
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uhm, capisco, ma per ora, i brushless non li considero, anche perchè poi dovrei cambiare l'elettronica di bordo... (spesa per me considerevole...)
oltre che se mio padre vede qualcosa con 3 fili che entrano... intuisce e dà fuoco al tutto... quindi per forza a spazzole e in diretta, intendevo, probabilmente date le caratteristiche di motore e aereo si rimane su una 6x3... ma se ne conoscevate una di marca... performante e buona...
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Vecchio 14 giugno 07, 18:20   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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Originalmente inviato da area51
uhm, capisco, ma per ora, i brushless non li considero, anche perchè poi dovrei cambiare l'elettronica di bordo... (spesa per me considerevole...)
oltre che se mio padre vede qualcosa con 3 fili che entrano... intuisce e dà fuoco al tutto... quindi per forza a spazzole e in diretta, intendevo, probabilmente date le caratteristiche di motore e aereo si rimane su una 6x3... ma se ne conoscevate una di marca... performante e buona...
9 euri per un'elica

Io voto decisamente per APC: da Gianni la 6*4 la trovi a 2-3Euro, e sono eliche davvero buone, adatte anche a regimi ben superiori a quelli di un brushed come uno speed 400..
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"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
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Vecchio 14 giugno 07, 20:19   #13 (permalink)  Top
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Grande Miky!
Cmq si, 9 euro, e oggi mi si è rotta la squadretta del cabra e pensa, e oltre al crash spettacolare con tonneau per uscire dalla picchiata... non vendono la squadretta da sola per quel servo kyosho (ho provato pure quella dell'hs55... ma niente non c'entra...) ho dovuto ricomprare il servo, un mini di plasticaccia pure rumoroso... indovina??? 15 Neuri...
Comunque mi sà che quelle eliche le fanno fragili apposta...

Apc 6x4 quindi? ok, meglio accoppiarla, quando cambierò anche il motore (che tra un pò le spazzole ci saranno solo per modo di dire...
400 6v o 7.2v??? cioè con quale avrei il miglior rapporto potenza all'elica consumo???
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Vecchio 14 giugno 07, 22:07   #14 (permalink)  Top
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Grande Miky!
Cmq si, 9 euro, e oggi mi si è rotta la squadretta del cabra e pensa, e oltre al crash spettacolare con tonneau per uscire dalla picchiata... non vendono la squadretta da sola per quel servo kyosho (ho provato pure quella dell'hs55... ma niente non c'entra...) ho dovuto ricomprare il servo, un mini di plasticaccia pure rumoroso... indovina??? 15 Neuri...
Comunque mi sà che quelle eliche le fanno fragili apposta...

Apc 6x4 quindi? ok, meglio accoppiarla, quando cambierò anche il motore (che tra un pò le spazzole ci saranno solo per modo di dire...
400 6v o 7.2v??? cioè con quale avrei il miglior rapporto potenza all'elica consumo???
Dipende tutto dal pacco batteria...

Se voli con le nixx, pacco da 8, allora direi che il compromesso ottimo stracollaudato è speed400 6Volt e elica gunther bianca (costa ancora meno ) oppure elica 5*4 o ancora 6*4. Io ti direi di acquistarle tutte e provarle. E' vero che "butti" 4 euro, ma fai le prove e vedi quale rende meglio pre il tuo stile...
Se invece voli lipo, sicuramente 3 lipo e speed400 7.2Volt con 6*4

Comunque valuta seriamente uno dei kit b-less+regolatore, sempre da Gianni: con questo

le prestazioni saranno totalmente diverse e starai in aria pre delle ore, vista l'efficienza maggiore rispetto ai brushed....

Ciao
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Vecchio 15 giugno 07, 00:05   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maperik
ho montato anch'io la stessa elica sul mm ed è una favola
vedrai che non te ne pentirai

tutti i miei amici che usavano l'elica fissa, si sono rotti anche loro
e adesso montano la pieghevole e non hanno + rotto..........

Fammi sapere come ti va
unico problema che....l'elica sciacqua un po nel perno....nn vorrei avere vibrazioni mortali
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Vecchio 15 giugno 07, 08:54   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kitaro
unico problema che....l'elica sciacqua un po nel perno....nn vorrei avere vibrazioni mortali
scusa ma non ho capito cosa vuoi dire
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 08:59   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kitaro
unico problema che....l'elica sciacqua un po nel perno....nn vorrei avere vibrazioni mortali
Guarda, le uniche vibrazioni ce le hai quando ridai gas, e per pochi istanti. Una volta in rotazione la trazione esercitata dalla forza centrifuga sul pernetto impedisce qualsiasi spostamento....Almeno accade questo sulla graupner cam folding 8*4.5 che ho

Ciao
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Vecchio 16 giugno 07, 02:03   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maperik
scusa ma non ho capito cosa vuoi dire
intendo dire che il portaelica ha il perno che va nel foro dell'elica appena piu piccolo di quest'ultimo, es perno 5mm foto elica 5,4mm...per cui ci gioca....stretto bene è centrato ma in volo che accadra??
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Vecchio 17 giugno 07, 00:34   #19 (permalink)  Top
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si chiamano ripiegabili dato che a "motore spento" si puegano verso la coda opponendo meno resistenza all'aria che di trascinamento.....sul minimag (che ho pure io) non servirebbe poi a molto dato che ha il muso cicciotto e non affusolato come negli alianti.......
meglio montare un economicissimo ma super-utilissimo salvaelica con il gommino....e atterri sempre e voli ottimamente, e se cadi di muso si storge e esce dalla sede senza quasi-mai spaccare l'elica ....confermo io

ciao
Confermo.... e utilissimo il slavaelica con l'elastichino da quando l'ho montato sul mio minimag non ho piu' rotto un'elica!! ed in piu', in caso di emergenza non ti devi preccupare di spegnere il motore ma solo di "recuperare" l'aereo, cosa che con l'lica ripiegevole devi comunque fare.
Unico inconveniente contollare sempre il gommino che sia "sano" ed attacato bene !! altrimenti, non rompi l'elica ma rischi di "perderla" in volo!!! come e' successo a me !! <_<

Ciao
norby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 10:51   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kitaro
intendo dire che il portaelica ha il perno che va nel foro dell'elica appena piu piccolo di quest'ultimo, es perno 5mm foto elica 5,4mm...per cui ci gioca....stretto bene è centrato ma in volo che accadra??
scusa ma sul mio non c'è questa grossa differenza tra albero e portapala
io ho messo il riduttore dell'eg sul mm che tra l'altro ha i stessi fissaggi
per me lo hanno fatto apposta e il porta elica con mozzo da 3.17.
tanto per darti l'idea guardalo qui
maperik non è collegato   Rispondi citando
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