01 marzo 07, 13:51 | #81 (permalink) Top |
Guest
|
Sul fatto delle descrizioni identiche a quelle di jonathan, e` una cosa normale. Io per esempio acquisto in un negozio che, se non ho capito male, e` un franchising di jonathan. Ne consegue che anche le descrizioni e i codici sul sito sono gli stessi. Sicuramente il truffatore in questione sapra` di questo giochetto e quindi approfitta della buona fede degli utenti. Sulla questione prezzi, sui siti non e` possibile (per legge) mettere un prezzo inferiore a quello dell`importatore o rivenditore; ma non e` raro che poi in negozio uno sconticino ci scappi, soprattutto quando si fa lo "spesone". |
01 marzo 07, 14:11 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
01 marzo 07, 14:14 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
01 marzo 07, 15:16 | #84 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Il primo "lucratore" è lo stato. La metà ed oltre di quello che spendi per comprare un servo, va direttamente o indirettamente o a lui entro l'anno successivo. Metti su un'azienda commericale o produttrice, campa 2-3 anni e poi ne riparliamo... Ciao! | |
01 marzo 07, 17:55 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
nel caso del sito segnalato da me, ma anche di quello all'inizio del topic, il fatto è che hanno degli articoli "artigianali" se vogliamo, che il mio amico fa solo per Jonathan e basta, come fanno ad averli anche gli altri? Quello oggetto del topic mi pare chiaro che sia losco, anche perchè mi pare di aver capito che è incontattabile, l'altro è probabilmente come penso io, cioè Jon. stesso, ma si maschera male, visto che la differenza sta solo nello sfondo blu invece che bianco e ad altri leggeri cambi di colori. |
02 marzo 07, 08:40 | #86 (permalink) Top |
Rivenditore - Jonathan Data registr.: 25-09-2006
|
Quello oggetto del topic mi pare chiaro che sia losco, anche perchè mi pare di aver capito che è incontattabile, l'altro è probabilmente come penso io, cioè Jon. stesso, ma si maschera male, visto che la differenza sta solo nello sfondo blu invece che bianco e ad altri leggeri cambi di colori.[/QUOTE] FUORI ROTTA Chiariamo la questione "modelweb": modelweb non è altro che una ditta, come molte altre, che acquista da noi. Con modelweb è in piedi un rigido contratto che permette loro di utilizzare le nostre descrizioni, fotografie, struttura del sito e codici (questi per semplificare le comunicazioni tra di noi) in cambio di un esclusiva, in pratica hanno l'obbligo di acquistare tutta la merce presso di noi e garantirci un fatturato minimo annuo. Invece tutta la gestione vendite, spedizioni, assistenza, responsabilità ecc. è di loro competenza. Insomma in fondo in fondo non siamo che dei loro semplici fornitori. Sperando di aver fatto chiarezza su questo argomento vi saluto e vi consiglio di occuparvi più di tecnica modellistica che di gossip Jonathan Srl PS: vi prego ora non chiedete altro! |
02 marzo 07, 08:59 | #87 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Chiariamo la questione "modelweb": modelweb non è altro che una ditta, come molte altre, che acquista da noi. Con modelweb è in piedi un rigido contratto che permette loro di utilizzare le nostre descrizioni, fotografie, struttura del sito e codici (questi per semplificare le comunicazioni tra di noi) in cambio di un esclusiva, in pratica hanno l'obbligo di acquistare tutta la merce presso di noi e garantirci un fatturato minimo annuo. Invece tutta la gestione vendite, spedizioni, assistenza, responsabilità ecc. è di loro competenza. Insomma in fondo in fondo non siamo che dei loro semplici fornitori. Sperando di aver fatto chiarezza su questo argomento vi saluto e vi consiglio di occuparvi più di tecnica modellistica che di gossip Jonathan Srl PS: vi prego ora non chiedete altro![/quote] Io ho sempre acquistato e pagato con soldi miei e buoni quindi se devo o voglio chiedere o avere informazioni o semplicemente darne lo faccio eccome, quindi io continuero' a chiedere, stara' poi ai destinatari delle domande il rispondere oppure no assumendosi il peso e la responsabilita' di una loro scelta, tutto questo e' normale chi poi non riceve eventualmente risposta a LECITE domande trarra' le conseguenti conclusioni e ne discutera' eventualmente con gli amici interlocutori del forum o DEI forums .... ci mancherebbe altro. Non chiedete altro? cosa e', ci sono segreti che non devono essere divulgati? si viola qualche norma del codice? cosa e' che sarebbe sconveniente sapere? oppure chiedere? visto che alla fine dei NOSTRI soldi si sta' parlando? Per quanto riguarda invece il consiglio di occuparci solo del nostro giochino e non di altro mi sento invece in dovere di CONSIGLIARE VOI di occuparvi di commercio e lasciare ai CLIENTI di occuparsi di quelli che sono anche e soprattutto i loro interessi, sperando che cio' non vi sia sgradito!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 02 marzo 07 alle ore 09:08 | |
02 marzo 07, 09:29 | #88 (permalink) Top | |
Rivenditore - Jonathan Data registr.: 25-09-2006
| Citazione:
Non chiedete altro? cosa e', ci sono segreti che non devono essere divulgati? si viola qualche norma del codice? cosa e' che sarebbe sconveniente sapere? oppure chiedere? visto che alla fine dei NOSTRI soldi si sta' parlando? Per quanto riguarda invece il consiglio di occuparci solo del nostro giochino e non di altro mi sento invece in dovere di CONSIGLIARE VOI di occuparvi di commercio e lasciare ai CLIENTI di occuparsi di quelli che sono anche e soprattutto i loro interessi, sperando che cio' non vi sia sgradito![/QUOTE] ---------------- CALMA CALMA... Io ho risposto SOLO PERCHE' TIRATI IN BALLO da sapientoni con la storia modelweb! Tu puoi fare e chiedere quello che ti pare, ci mancherebbe. Io intendevo stop con questa fesseria della jonathan/modelweb, ho chiarito e pure troppo perché non sarebbe stato neanche necessario. Per il resto delle richieste sulle possibili "sòle" fai più che bene a chiedere anche perché di siti loschi ne nascono a frotte e l'unico sistema per non restare fregati è conoscerne l'affidabilità tramite consigli di altri. bye | |
02 marzo 07, 09:42 | #89 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Visto che Modelweb vende praticamente solo materiale acquistato presso di voi, tutto il polverone non sarebbe nemmeno nato se da qualche parte ci fosse stato indicato che la ditta fornitrice esclusiva e' X oppure noi ditta X siamo fornitori esclusivi delle ditte Y Z. Per cui non e' stata colpa di noi clienti ma piuttosto scarsa chiarezza da parte di altri, e per scarsa chiarezza non intendo dire malafede magari e' soltanto una dimenticanza, pero' non si puo' pensare che mettere online un sito con un catalogo identico ad un'altro non faccia scattare una serie di perplessita' e domande, siamo soltanto clienti ma almeno queste cose si notano, per cui se esiste confusione e' giusto che chi l'ha creata la dissipi.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 02 marzo 07 alle ore 09:47 |
02 marzo 07, 10:14 | #90 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Che poi chi siano i fornitori possa risultare evidente é un altro paio di maniche. Detto questo, mi pare che dato l'argomento questa discussione debba essere spostata in off topics
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |