Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 07, 18:52   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
a proposito di teteschi, li l'iva é al 16% , come funziona la cosa? Uno se la paga in italia o cosa ?
Paghi il prezzo che è comprensivo del 16% di iva tetesca e basta....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 19:06   #112 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Paghi il prezzo che è comprensivo del 16% di iva tetesca e basta....
Beh a noi conviene, vabbé, però mica é tanto leale nei confronti dei negozianti italiani che la pagano al 20
Vecchio 03 marzo 07, 20:26   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
'Na volta....

Citazione:
Beh a noi conviene, vabbé, però mica é tanto leale nei confronti dei negozianti italiani che la pagano al 20
cari miei...'na volta era al 16% ora anche lì è cambiato, sull'ultimo acquisto fatto era indicato in fattura 19%.......e poi non è che mettiamo in difficoltà i commercianti per un'1 o 6% la differenza è oltre il 20% in troppi casi.....
Come al solito, basta vedere i prezzi on line in italia e gli stessi dello stesso prodotto in germania.... un MT (monster truck) che in italai Sabattini ha il coraggio di proporre ad oltre 600 eurozzi, in Germania lo trovi dal più caro a 490 e se cerchi poi locompri a 415 (come ho fatto io) ora se da 415 a oltre 600 secondo te è solo la differenza del'iva (ammesso, dato ora non c'è neanche più quella..)? A casa mia si parla del 30%....e non sono noccioline!
Boh io spero di poter continuare a coprare dove costa meno, e senza rischi....
ciao vado a vedere Borat....
Andrea & Figlio
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 22:22   #114 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
cari miei...'na volta era al 16% ora anche lì è cambiato, sull'ultimo acquisto fatto era indicato in fattura 19%.......e poi non è che mettiamo in difficoltà i commercianti per un'1 o 6% la differenza è oltre il 20% in troppi casi.....
Come al solito, basta vedere i prezzi on line in italia e gli stessi dello stesso prodotto in germania.... un MT (monster truck) che in italai Sabattini ha il coraggio di proporre ad oltre 600 eurozzi, in Germania lo trovi dal più caro a 490 e se cerchi poi locompri a 415 (come ho fatto io) ora se da 415 a oltre 600 secondo te è solo la differenza del'iva (ammesso, dato ora non c'è neanche più quella..)? A casa mia si parla del 30%....e non sono noccioline!
Boh io spero di poter continuare a coprare dove costa meno, e senza rischi....
ciao vado a vedere Borat....
Andrea & Figlio
Potrà anche essere vero che il 4 % sia poco, (su 600 euro sono comunque 24 euro che non sono poi da buttar via) comunque é anche vero che fuori dall'italia i negozi di modellismo possono contare su altri numeri, 20 anni fà ad innsbruck (non a Vienna) trovai un negozio di due piani, cosa che a Roma a tutt'oggi non c'é, evidentemente gli affari gli andaveno bene, nonostante il fatto che allora vendeva i servi graupner a 25.000 lire contro le 48/50.000 che costavano qui.
E' dura vivere di modellismo quando se và bene vendi una scatola al giorno, i 100 euro quotidiani devi tirarli fuori da lì, speriamo che i negozi italiani non chiudano, che comperare solo sul web é scomodo , e speriamo anche che non facciano la stessa fine i negozianti italiani degli altri settori, che sennò vanno a ramengo svariate centinaia di migliaia di famiglie, con tutte le conseguenze che la cosa comporta.

Ps se nel mio settore potessi beneficiare di un 4% troverei un cliente nuovo ogni 10 secondi senza nemmeno andarlo a cercare, senza contare che comperando grosse quantita diventerebbe facilmente un 14% grazie alla scala sconti che ogni produttore in qualsiasi settore applica
Vecchio 03 marzo 07, 23:36   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
anch'io vorrei...ma per ora non posso!

allora ti confesso che ultimamente solo alcuni kit di aerei costano meno fuori, per tante cose jonathan anche se di poco più caro inizia a convenire.....
Ma altri devono farne di strada.
Capisco che che da noi il modellismo è nato in pratica con internet, se io dovessi andare in città (a Brescia o Bergamo) ogni volta che ho bisogno di di ricambi o altro, starei fresco, solo di tempo mi parte 1/2 giornata, ed anche il mio tempo, anche poco, vale.
Per ora il mezzo più economico per fare compere è internet, e alcuni negozi italiani, per motori solo uno da noi ora ha i prezzi bassi, ma con i cloni, non con gli originali....
Se vedi gli OS in germania c'è sempre la stessa dannata differenza....ma allora preferisco prendere una copia (ASP o Magnum) in italia e dare una mano a chi se la merita.
Poi come sempre ognuno fà ciò che meglio crede, e comunque io sarei il primo a lasciare i soldi in italia, se solo me lo potessi permettere.
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 00:55   #116 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
a proposito di teteschi, li l'iva é al 16% , come funziona la cosa? Uno se la paga in italia o cosa ?
ERA al 16. Ora è al 19%.
Vecchio 04 marzo 07, 14:38   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
allora ti confesso che ultimamente solo alcuni kit di aerei costano meno fuori, per tante cose jonathan anche se di poco più caro inizia a convenire.....
Ma altri devono farne di strada.
Alcuni dovono farne di strada, altri devono solo vergognarsi e parlo di venditori che alzano il prezzo di listino del 20-30% per poi publicizzare lo sconto del 20-30% per tornare al prezzo di listino.
La cosa che non mi spiego è come questi individui riescano ad andare avanti.

Ciao, Igor.
Vecchio 04 marzo 07, 15:49   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Igor
Alcuni dovono farne di strada, altri devono solo vergognarsi e parlo di venditori che alzano il prezzo di listino del 20-30% per poi publicizzare lo sconto del 20-30% per tornare al prezzo di listino.
La cosa che non mi spiego è come questi individui riescano ad andare avanti.

Ciao, Igor.
Mi sbaglierò anche, ma con Safalero mi pare funziona pressochè così, ha dei listini al pubblico gonfiati appositamente su cui i commercianti/distributori (negozi) riescono a fare anche sconti del 20%....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 07, 16:16   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Mi sbaglierò anche, ma con Safalero mi pare funziona pressochè così, ha dei listini al pubblico gonfiati appositamente su cui i commercianti/distributori (negozi) riescono a fare anche sconti del 20%....
Come rivenditore non mi stupisce che faccia questo.
Il mio esempio si riferiva ad un negozio che espone il prezzo gonfiato con lo sconto che riporta il prezzo a quello di listino.
Per esempio la mx-16s è a 400 euro scontata a 320 euro...

Igor.
Vecchio 04 marzo 07, 20:10   #120 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
ERA al 16. Ora è al 19%.
boh sapevo al 16, ma se ora é al 19.

Certo che un po di europa vera in più non guasterebbe.

Bookmarks