25 febbraio 07, 23:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
| Albyone2 Brushless(forse)...Cmq poco Brush e molto less
Salve!! Volevo chiedere un consiglio a quelli più esperti di me...e sono tanti perche non ci vuole mica tanto!!...vorrei motorizzare l'albyone2, che penso conosciate quasi tutti(anzi se per favore potete dirmi il peso a vuoto), con un brushless e relativo regolatore e batterie (lipo forse) ultra economici, tipo made in cina o peggio, visto che come primo modello impieghero pochi millisecondi a sfasciarlo! sono un neofita assoluto dell'aeromodellismo elettrico mi diletto con le moto a scoppio, ma questa è un'altra storia...sto cercando di informarmi in materia leggendo un po, ma il risultato è un'incasinamento catastrofico del cervello ...ero orientato verso uno di quelli della simply flying (telecomandare.com) di cui ho sentito parlare (abbastanza male a dire il vero , però come diceva qualcuno potrei essere io la cavia) in un altro post...solo che non ho capeto bene quale potrei usare ...sfortunatamente non ho molta disponibilità per cui le uniche cosa di "marca" saranno i servi HS55 e la radio o futuba 4exa 4 canali oppure se dio vuole graupner mx-12 6 canali....detto questo resto in attesa di consigli ed eventuali proposte da vagliare... Grazie |
26 febbraio 07, 12:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
L'Albyone non l'ho mai fatto, però dovrebbe volare benone con questo: http://www.telecomandare.com/Dettagl...IdArticolo=116 Io gli ho messo un regolatore da 18A e ancora non l'ho bruciato. Sicuramente non sono motori da grandi prestazioni, ma vanno benone... con quello che costano. Batterie comincia con una 7,4 da 1300 o da 1500, dovresti volare 10-12 minuti con l'elica 9x4.7 Poi quando prendi la mano ci metti le lipo da 11,1 ed elica 10x4.7 e allora tira parecchio di più. Ciao, Giulio P.s. cerca nel forum che poco tempo fa c'era un post sull'albyone. |
27 febbraio 07, 00:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2004 Residenza: Bologna
|
Io su albyone 2 ho montato il piccolo dell'axi con lipo 3celle da 1500. Diciamo che lo porti tranquillamente ai suoi limiti e ti stanchi di pilotarlo prima che finiscano le batterie. Motore sicuramente un po sovradimensionato ma il divertimento e assicurato... Paolo |
Bookmarks |
| |