Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 07, 17:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cesare.br

Data registr.: 31-12-2006
Thumbs up Minimag Multiplex Secondo Modello

Dopo 15 voli per fare esperienza con relativi incidenti e riparazioni del mio easystar ho deciso di prendere il secondo modello naturalmente con gli alettoni e il carrello.

Dipende dai gusti ma l'es manca l'estetica dell'aereo "vero". Dopo ricerche e consigli mi sono convinto che il minimag sia il modello che fà per mè è molto bello non grandissimo con peso in ordine di volo medio per un elettrico. Quello che mi lascia perplesso è il motore consigliano di sostituirlo, io vorrei tenere l'originale con i miei 2 pacchi batteria al nimh da 7,8 celle 1100, regolatore jeti 20 A con una spesa di 62+7,50 di trasp penso di poter volare.

ACCETTO CONSIGLI PER IL MIO NUOVO MODELLO
Vecchio 25 febbraio 07, 17:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Nulla ti vieta di tenerti il motore di serie con l'elettronica che hai già, solo che difficilmente riuscirai a farlo decollare da terra se non da pista in cemento liscio.

Poi quando ti sembrerà di aver preso il controllo totale del modello potrai motorizzarlo in maniera seria così da abbituarti ad un modello + veloce
Vecchio 25 febbraio 07, 17:42   #3 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Ho provato quello di un mio amico in configurazione normale, a mio parere non volava bene, per decollare da terra impiegava troppo e bisognava stare quasi sempre a tutto gas.
Ora è stato sostituito il motore originale con un inrunner ( ti consiglio un outrunner) , ieri sono riuscito a stento a fare anche il volo a coltello, anche se il MM non te lo permette.
Ti assicuro che il modello è cambiato totalmente, decolla dopo pochissimi metri.
L'unico inconveniente secondo me è questo, errori durante l'atterraggio ti portano a deformazioni dell'albero motore, specialmente con eliche grandi e rigide.
Quindi, prima impara ad usarlo e atterrare perfettamente, poi investi i soldi in un buon motore.
In futuro cambia il carrello originale con uno in fibra di carbonio, a volte si deforma leggermente.
Le prime volte vai su una lunga pista o fattelo lanciare a mano, successivamente prendi un motore con e un alberino di ricambio, è peccato gettare un motore completo se non trovi i ricambi.
Non so comunque se è meglio optare anche per un mozzo salvaeliche(per ridurre i danni).
Il modello ora vola benissimo, divertente e compie diverse figure acrobatiche.
L'elapor è molto resistente, ottimo acquisto.
Vecchio 25 febbraio 07, 19:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alpino

Data registr.: 04-09-2006
Io volo con il MM da cinque mesi , con il 400 di serie è un pò scarsino , ho montato il permax BL 22/18 , in vendita con kit sport della multiplex , motore ESC elica ogiva , questo motore quando prende botte frontali sfila il rotore dalla cassa , senza che si causino i danni sopra citati , il kit costa circa 100 euruzzi e si monta senza modifiche al modello , per il resto tonneaux , looping volo rovescio e poco altro , non è un acro è un trainer , UN SIGNOR TRINER
Vecchio 25 febbraio 07, 20:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di cesare.br

Batterie

Sapete dirmi che peso di batterie massimo può montare con una configurazione a 4 servi ricevente e variatore il resto tutto di serie senza modifiche
grazie
Vecchio 26 febbraio 07, 13:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da cesare.br
Sapete dirmi che peso di batterie massimo può montare con una configurazione a 4 servi ricevente e variatore il resto tutto di serie senza modifiche
grazie
ciao
io ti posso dire la mia
all'inizio col modello standard come il tuo ho volato con un pacco 11,1 2600 mAh del peso di 210g e stava su tranquillamente, unica differenza avevo elica piu performante (slowflyer 7x4,5)

Andrea
Vecchio 26 febbraio 07, 19:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Berlin blue sky

Data registr.: 18-02-2007
Gran bel modello.
Paperino ti ha dato tutte le dritte di cui hai bisogno.
Con un brushless cambia la musica e l'aereo si esprime al massimo ....
Berlin blue sky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 00:15   #8 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da Berlin blue sky
Gran bel modello.
Paperino ti ha dato tutte le dritte di cui hai bisogno.
Con un brushless cambia la musica e l'aereo si esprime al massimo ....
Vecchio 07 marzo 07, 20:26   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cesare.br

servo

Chiedo aiuto per il minimag ho in casa 3 servo hs 81 e 2 55 pensavo di poter montare l'aereo, ma leggendo le istruzioni che ho scaricato dal sito della multiplex dice di usare tutti 55. Vi chiedo se ad eccezzione delle ali si potevano adattare gli 81 oppure ci sono delle complicazioni.
Vecchio 07 marzo 07, 20:44   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Dovresti solamente allargare gli scassi, poi non so forse stare attento a baricentrare il modello, magari il peso in + in coda dà fastidio se non riesci a mettere le batterie bene in punta (per fare la prova attacchi tutto con lo scoth e vedi ).
Fossi in te cmq terrei gli 81 per qualcosa di + impegnativo in futuro e comprerei 2 SG-90 da ebay (si trovano anche da un ebayer italiano) a 8 eur l'uno...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks