25 febbraio 07, 17:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2006 Residenza: prov. Sondrio
Messaggi: 146
| Minimag Multiplex Secondo Modello
Dopo 15 voli per fare esperienza con relativi incidenti e riparazioni del mio easystar ho deciso di prendere il secondo modello naturalmente con gli alettoni e il carrello. Dipende dai gusti ma l'es manca l'estetica dell'aereo "vero". Dopo ricerche e consigli mi sono convinto che il minimag sia il modello che fà per mè è molto bello non grandissimo con peso in ordine di volo medio per un elettrico. Quello che mi lascia perplesso è il motore consigliano di sostituirlo, io vorrei tenere l'originale con i miei 2 pacchi batteria al nimh da 7,8 celle 1100, regolatore jeti 20 A con una spesa di 62+7,50 di trasp penso di poter volare. ACCETTO CONSIGLI PER IL MIO NUOVO MODELLO
__________________ |
25 febbraio 07, 17:30 | #2 (permalink) Top |
User |
Nulla ti vieta di tenerti il motore di serie con l'elettronica che hai già, solo che difficilmente riuscirai a farlo decollare da terra se non da pista in cemento liscio. Poi quando ti sembrerà di aver preso il controllo totale del modello potrai motorizzarlo in maniera seria così da abbituarti ad un modello + veloce
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
25 febbraio 07, 17:42 | #3 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Ho provato quello di un mio amico in configurazione normale, a mio parere non volava bene, per decollare da terra impiegava troppo e bisognava stare quasi sempre a tutto gas. Ora è stato sostituito il motore originale con un inrunner ( ti consiglio un outrunner) , ieri sono riuscito a stento a fare anche il volo a coltello, anche se il MM non te lo permette. Ti assicuro che il modello è cambiato totalmente, decolla dopo pochissimi metri. L'unico inconveniente secondo me è questo, errori durante l'atterraggio ti portano a deformazioni dell'albero motore, specialmente con eliche grandi e rigide. Quindi, prima impara ad usarlo e atterrare perfettamente, poi investi i soldi in un buon motore. In futuro cambia il carrello originale con uno in fibra di carbonio, a volte si deforma leggermente. Le prime volte vai su una lunga pista o fattelo lanciare a mano, successivamente prendi un motore con e un alberino di ricambio, è peccato gettare un motore completo se non trovi i ricambi. Non so comunque se è meglio optare anche per un mozzo salvaeliche(per ridurre i danni). Il modello ora vola benissimo, divertente e compie diverse figure acrobatiche. L'elapor è molto resistente, ottimo acquisto. |
25 febbraio 07, 19:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 471
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Io volo con il MM da cinque mesi , con il 400 di serie è un pò scarsino , ho montato il permax BL 22/18 , in vendita con kit sport della multiplex , motore ESC elica ogiva , questo motore quando prende botte frontali sfila il rotore dalla cassa , senza che si causino i danni sopra citati , il kit costa circa 100 euruzzi e si monta senza modifiche al modello , per il resto tonneaux , looping volo rovescio e poco altro , non è un acro è un trainer , UN SIGNOR TRINER
__________________ NEC VIDEAR DUM SIM |
26 febbraio 07, 13:51 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ti posso dire la mia all'inizio col modello standard come il tuo ho volato con un pacco 11,1 2600 mAh del peso di 210g e stava su tranquillamente, unica differenza avevo elica piu performante (slowflyer 7x4,5) Andrea
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
07 marzo 07, 20:26 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2006 Residenza: prov. Sondrio
Messaggi: 146
| servo
Chiedo aiuto per il minimag ho in casa 3 servo hs 81 e 2 55 pensavo di poter montare l'aereo, ma leggendo le istruzioni che ho scaricato dal sito della multiplex dice di usare tutti 55. Vi chiedo se ad eccezzione delle ali si potevano adattare gli 81 oppure ci sono delle complicazioni.
__________________ |
07 marzo 07, 20:44 | #10 (permalink) Top |
User |
Dovresti solamente allargare gli scassi, poi non so forse stare attento a baricentrare il modello, magari il peso in + in coda dà fastidio se non riesci a mettere le batterie bene in punta (per fare la prova attacchi tutto con lo scoth e vedi ). Fossi in te cmq terrei gli 81 per qualcosa di + impegnativo in futuro e comprerei 2 SG-90 da ebay (si trovano anche da un ebayer italiano) a 8 eur l'uno...
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
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