Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 07, 18:39   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di cesare.br

Data registr.: 31-12-2006
Aiuto

Finito il montaggio del mio minimag con motore origimale e 8 batterie kan 1000 mha sulla bilancia pesa 660 g non riesco a capire come la casa lo dia a 580 in ordine di volo sapete dirmi se lanciandolo riesco a fare il mio volettino oppure non riesce a volare.
Il peso massimo di quante'? grazie
Vecchio 10 marzo 07, 20:04   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
laqnciandolo a mano dovrebbe volare, ma sappi che avrai un volo corto e piuttosto stentato. lassa perdere i pesi dicharati pochè non sono quasi mai veritieri, così come le motrizzazioni di scatola sono sempre al limite. Mantenedo lo speed potresti sostituire le kan con un pacco 3 lipo da 2000, più che sufficenti per un volo abbastanza lungo. successivamente ci metteraiun Bl tipo l'A20/20L o simili e avrai un ottimo modello per le prime acrobazie. le stesse cose le potrai montare in futuro su altri aerei, come il Mini Super Sposter. per il fatto dell'albero che si piega in atterraggio, mi sembra strano. anzi mi sembra impoissibile con una APC slow. l'unica volta che ho piegato l'albero ho completamente distrutto il motore (il modello era in 4 pezzi...) e mi capita spesso ditoccare per terra l'elica. L'unca cosa il minimag è un po' più impegantivo dell'easy percui fattelo collaudare da qualcuno esperto..

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 22:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di cesare.br

Collaudo

Vorrei farmelo collaudare da qualcuno piu' esperto ma siamo in 2 appassionati, io sono il piu' "bravo" Pensavo di farmelo lanciare e prendere quota con il direzzionale una volta ia alto provare con gli alettoni, per scendere (sapete chi è il santo dell' aeromodellismo?) chiedero' a lui
Vecchio 11 marzo 07, 19:30   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di cesare.br

Primo volo

Oggi ho fatto il primo volo col minimag il mio 2 modello dopo l'easystar pensavo molto peggio, vola benissimo; per rendere l'idea col motore originale e 8 celle non usando da subito gli alettoni ho portato in quota il mini da quel punto si comportava come l'easystar.
Con un po' di vento riuscivo (utilizzando gli alettoni) ha tenere il modello stabile e lento, certamente il motore non è il massimo ma se non si pretende di farlo decollare da terra per ora mi basta.
La differensa si vede sui voli radenti e in atterraggio l'aereo togliendo motore perde quota molto rispetto all'esy tutto sommato nulla di grave.
L'atterraggio un po' problematico tenere diritto il mini col vento.

Bookmarks