25 febbraio 07, 14:39 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Autonomy: consiglio su elica
Sto' allestendo (all'ultimo minuto, come mio solito...) un modello per la gara di formula Autonomy di domenica prossima. Il convento passa un Castor Art Hobby di circa un Kg, motorizzato con un GT1025 Lipotech, 2 celle. Al momento c'è montata un'elica 10x7, che gli fa consumare troppo. Che elica mi consigliate di utilizzare? |
25 febbraio 07, 16:41 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Seguendo i consigli del maestro, un'elica pittosto quadra. Seguendo i risultati delle precedenti gare e in funzione delle caratteristiche del modello, un'elica che faccia assorbire una corrente che ti consenta un'autonomia tra i 10 e i 20 minuti: i migliori hanno fatto 10 lanci; considerando nel volo di 6 minuti 1-2 di salita e 5-4 di discesa. Se stai sotto, ti piazzerai non ai primi posti.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
25 febbraio 07, 20:38 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Beh, ti dico che non credo proprio di arrivare tra i primi comunque. come autonomia attualmente con la 10x7 credo di stare attorno ai 5 minuti di motore. D'altra parte il modello non è stato allestito pensando a questa formula di gara, "a model prestato non si guarda in bocca". |
25 febbraio 07, 20:40 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Spero anche che ci sia un premio per l'ultimo classificato...
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |