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Vecchio 10 febbraio 05, 19:05   #41 (permalink)  Top
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Originally posted by Corrado@10 febbraio 2005, 17:57
Mah! Adesso non ricordo bene che riduttore...in ogni caso sono certo che era quello scritto sulle istruzioni (o sulla scatola...) perché non ho modificato nulla del dettame Graupner. In ogni caso non mollare!!!
Ok ci sono. Il riduttore era 2,33 (venduto in blocco insieme al motore).

Batterie Ncd 9,6 V.

Ciao
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Vecchio 10 febbraio 05, 23:26   #42 (permalink)  Top
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Originally posted by Corrado@10 febbraio 2005, 17:57
Mah! Adesso non ricordo bene che riduttore...in ogni caso sono certo che era quello scritto sulle istruzioni (o sulla scatola...) perché non ho modificato nulla del dettame Graupner. In ogni caso non mollare!!!

basta mi sono arreso passo al MISS moravia
che motorizzazione devo usare per questo modello?
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Vecchio 10 febbraio 05, 23:41   #43 (permalink)  Top
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Originally posted by Danilo@10 febbraio 2005, 22:26
basta mi sono arreso passo al MISS moravia
che motorizzazione devo usare per questo modello?
la motorizzazione è come quelle già citate...
in ogni caso, devi "per forza" caricare (o dare un picco di risveglio) le batterie immediatamente prima del volo.
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Vecchio 11 febbraio 05, 00:22   #44 (permalink)  Top
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Originally posted by anfarol@10 febbraio 2005, 22:41
la motorizzazione è come quelle già citate...
in ogni caso, devi "per forza" caricare (o dare un picco di risveglio) le batterie immediatamente prima del volo.


gentilmente anfarol mi puoi ripetere quale è la motorizzazione e riduzione che devo usare?
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Vecchio 11 febbraio 05, 14:16   #45 (permalink)  Top
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Originally posted by Danilo@10 febbraio 2005, 23:22
gentilmente anfarol mi puoi ripetere quale è la motorizzazione e riduzione che devo usare?
chi mi risponde?
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Vecchio 11 febbraio 05, 19:27   #46 (permalink)  Top
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un 400 o 480, riduttore da 2,33-3:1 8 celle KAN e poi calibri l'elica in base al riduttore e motore montato.
E comunque carica le batterie al campo.
Ciao!
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Vecchio 11 febbraio 05, 21:21   #47 (permalink)  Top
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Originally posted by anfarol@11 febbraio 2005, 18:27
un 400 o 480, riduttore da 2,33-3:1 8 celle KAN e poi calibri l'elica in base al riduttore e motore montato.
E comunque carica le batterie al campo.
Ciao!

significa
2,33:1 oppure 3:1
giusto?
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Vecchio 11 febbraio 05, 21:25   #48 (permalink)  Top
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si!
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Vecchio 11 febbraio 05, 21:32   #49 (permalink)  Top
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si, da 2,33 a 3:1, mi sembra un buon compromesso. Ottieni la giusta velocità di crociera e una discreta spinta statica anche con potenze modeste in gioco.

Meno di 2,33:1 richiede eliche piccole e quindi resa inferiore, in particolare per modelli lenti come i Miss e diverrebbe difficile il decollo da campo in erba se un po' sovrappeso.
Oltre 3, ti costringe ad usare eliche molto grandi, che magari toccano il suolo appena rulli, rendendo impossibile il decollo da terra e comunque, rimani con velocità modeste che potrebbero rendere eccessivamente lento e noioso il volo, oltre che a creare difficoltà anche incaso di leggera brezza.

Ovvimanete, rimanendo con piccoli economici motori alimentati con saggezza... (400-permax480... al limite Graupner 480)
Ciao!
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Vecchio 11 febbraio 05, 23:26   #50 (permalink)  Top
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che compito ha il riduttore?
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