06 febbraio 05, 15:22 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Ciao, ti consiglio il calypso sia in versione veleggiatore che in quella motoveleggiatore. E' un modello della Olympic che ha insegnato a tantissimi a voare, è semplice da costruire e da far volare. L'allegato è la ricostruzione in vettoriale del disegno originale che il sottoscritto ha fatto per le proprie esigenze, vedi se ti è utile
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
06 febbraio 05, 16:08 | #6 (permalink) Top |
se lo vuoi tranquillo uno speed 400 6V con gunter rossa in diretta ti porta in quota senza problemi. Se preferisci qualche cosa di più spinto puoi provare un BL , io preferisco il 400 col quale ci volo tranquillamente in pendio e che mi tira fuori da situazioni un pò critiche per i miei pollici
06 febbraio 05, 19:05 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2005
|
se non sbaglio,ho letto ke si possono utilizzare dei vecchi motori estratti da lettori cd-rom... ma come si fa?io ne ho visto qualcuno,ma presentano diversi poli in uscita,credo ke siano passo passo... hai qualche schema per modificarli?(ammesso ke nn abbia capito male! ) un'altra cosa:ho visto il progetto del volt...cosa cambia rispetto al Calypso? |
06 febbraio 05, 19:17 | #8 (permalink) Top |
per i BL ti posso aiutare poco e niente, anche io sono alle prime esperienze. Per quanto riguarda Calypso -> Volt : il Volt è ottimo, anzi "ottimissimo" per chi inizia, economico, facile da costrure e da pilotare, e quando skassi lo rifai con pochi euri. Il Calypso è più impegnativo come costruzione , facile da far volare , ma se skassi sono cavoletti amari perchè in pratica lo devi quasi rifare Se è il tuo primo modello vai sul Vol e non sbagli
Bookmarks |
| |