24 febbraio 07, 08:55 | #11 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
|
Segui il consiglio di clayrega, dovresti provare al banco tutto, le liPo ti consiglio comunque di prenderle da 20C. Citazione:
| |
24 febbraio 07, 09:04 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
| |
24 febbraio 07, 09:37 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
| Citazione:
io per i primi 5 voli ho veramente sudato per tenerlo in aria non centra niente con l'ES e in mano sbagliate la sua morte prematura sarebbe sicura, stai attento.... un consiglio che ho da darti e di non cercare ASSOLUTAMENTE di farlo andare da solo la prima volta perche' fra baricentro da controllare bene e trimmatura del collaudo se qualcosa non va non lo riesci a tenere in volo sicuro.... fallo collaudare ad un altro + esperto di te e poi una volta appurato che voli dritto e bene puoi provare a prendere i comandi in mano... prepara i riflessi poi perche' a livello visivo va almeno al doppio della velocita' del ES e hai sicuramente molto meno tempo per pensare a quello che devi fare... in bocca al lupo e buoni voli!!
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp | |
24 febbraio 07, 11:01 | #15 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
|
Se proprio vuoi fare il salto dall'E.S. al Mini S.S. ti do un consiglio: mettigli un casino di esponenziale (anche il 70-80% meno o più dipende dalla radio). Il modello di per se è stabile e preciso e non ha cattivi comportamenti in nessun assetto. E' solo molto reattivo ai comandi e l'esponenziale lo addolcisce molto, lo fa diventare un cucciolone. |
24 febbraio 07, 11:38 | #16 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
|
Si può sempre ritagliare un paio di alettoni sulle ali dell'easy star ed ottenere priprio quella via di mezzo che si cerca, un motore un po più allegro ed il gioco é fatto. Al mio campo facciamo così per la transizione agli alettoni.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
24 febbraio 07, 12:29 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2007
Messaggi: 156
| ora vedo di provare con una 9x4,7 e poi una 9x6. all'inizio non vorrei un modello velocissimo, quindi penso che con la 9x4,7 sto apposto per un pò di tempo. Se metto la 10x4,7 cosa cambia? la velocità o la trazione? |
24 febbraio 07, 14:24 | #19 (permalink) Top |
User |
Sono daccordo sul fatto che forse il salto è troppo. Io dal minimag al miniss l'ho sentito molto, pur avendo la fortuna di avere un amico che atterra e decolla per me con tutti i nuovi aerei. Ma io sono un pò imbranato forse!
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
24 febbraio 07, 22:13 | #20 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dopo il nando ecco il mini mini mini mini super sportster!!!! | davide1936 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 23 gennaio 12 09:31 |
Mini Super Sportster | GiacomoCorda | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 30 aprile 07 20:36 |
Motore Mini Super Sportster***help! | mekfly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 20 | 21 marzo 07 20:26 |
Dubbi : Sportster, mini sportster o Fliton? | BigEnzo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 07 ottobre 06 14:32 |