Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 07, 13:50   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da noth76
non conosco il motore che vuoi montare ma tieni presente che devi utilizzare un elica molto piccola , ora se non ricordo male il mio monta una apc 7 x 5 .
L'A3022s è un outrunner abbastanza alto di giri (1440) che tira eliche da 7x5 a 9x5 ed essendo outrunner ti evita l'uso del riduttore. D'altronde l'elica che vedo montata nelle foto non mi sembra molto piccola. Comunque sono considerazioni teoriche che andranno avvlorate dalla pratica. Io ci provo............son contento che mi dici che l'aereo vola bene perchè è il primo che faccio di questo tipo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 16:27   #12 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
L'A3022s è un outrunner abbastanza alto di giri (1440) che tira eliche da 7x5 a 9x5 ed essendo outrunner ti evita l'uso del riduttore. D'altronde l'elica che vedo montata nelle foto non mi sembra molto piccola. Comunque sono considerazioni teoriche che andranno avvlorate dalla pratica. Io ci provo............son contento che mi dici che l'aereo vola bene perchè è il primo che faccio di questo tipo.
gli Ultrafly sono dotati di Apc Electric 7x5 quindi il tuo A30 va benone....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 19:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noth76
 
Data registr.: 29-12-2006
Messaggi: 54
si si andare bene va bene riesco a lanciarlo agevolmente anche da solo l'unica cosa la colla in dotazione non e' il massimo io ho preferito usare solo l'UHU por , e il sistema di comando del cabra/picchia fa pietà ( un lasco incredibile ) , pero' vola bene ......
noth76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 20:00   #14 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Bene, domani vado a prenderlo. Vedrò se posso fare qualche modifica per rendere più preciso il profondità. Mannaggia, per me la modifica ha un fascino irresistibile...............non riesco a farne a meno!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 20:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noth76
 
Data registr.: 29-12-2006
Messaggi: 54
si all'epoca avevo pensato di annegare i 2 semiprofondità in un tondino di carbonio da 3 o usare 2 servi ....( poi per pigrizia ho abbandonato l'idea ) .
noth76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 23:29   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Residenza: Cernusco sul Naviglio
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da comet
vendono 2 versioni dei modelli una col BL e una col 400 6v, che ovviamente costa meno e ..... non vola...
C'è anche la versione senza motore, che ti evita di pagare e buttare uno speed 400 ma ovviamente in sto paese di intraprendenti imprenditori nessuno ci pensa a metterlo a catalogo.
Voglio dire, se decido di farmi male con lo speed 400 al limite lo compro a parte che tanto con sta scusa che il kit ha già il motore te lo fanno pure strapagare
fostrike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 00:02   #17 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Posso capire quando ti vendono l'Easy Star col 400 incluso, ma quando te lo cacciano su aerei più "professionali" come sta avvenendo sempre più spesso negli ultimi tempi, francamente mi sembra una presa per il c..o...!
Anche perchè poi ti costringonoa modifiche laboriose per istallare un motore serio. Che gli mettessero una bella ordinata e poi ognuno ci mette quello che vuole.....!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 00:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
menomale che non ho comprato l'f-16 ultrafly allora!!!ero indeciso se prendre quello o il funjet e alla fine ha vinto ovviamente.....il funjet!spettacolare.

saluti
Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 09:17   #19 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da hoodlum
menomale che non ho comprato l'f-16 ultrafly allora!!!ero indeciso se prendre quello o il funjet e alla fine ha vinto ovviamente.....il funjet!spettacolare.

saluti
Flà
saggia scelta!
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 14:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maicol
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 47
Noth76

che Brushless monti sultuo Su-27? vorrei scegliere lo stesso motore sul mio Bae Hawk visto che ho letto che il tuo vola molto bene!!

Grazie per l'info!
Maicol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bae Hawk Ultrafly "collaudato" Maicol Aeromodellismo Volo Elettrico 8 03 maggio 07 10:58
consigli su modifica Hawk xModel... PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 22 aprile 07 13:19
BAE Hawk Ultrafly, come va? maverick4you Aeromodellismo Volo Elettrico 2 08 marzo 07 13:08
quale ultrafly scelgo? Bae Hawk, F-16 o SU-27? TREX77 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 16 giugno 06 09:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002