21 febbraio 07, 20:07 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
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è dai una piccola gratificazione ora ce l'ho leggendo il messaggio di alberto, forse sta incidenza può essere effettivamente basilare per risolvere il problema. Ora i motori sono perpendicolari, spero di non avere problemi al decollo, ma sono fiducioso visto il peso sui 770g. sabato vedremo, intanto resto in attesa di altri consigli/considerazioni |
21 febbraio 07, 22:28 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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Ciao | |
24 febbraio 07, 18:10 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
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salve a tutti! sono appena tornato dal campo e il risultato è stato abbastanza deludente.. premetto che come dicevo ho abbassato ancora l'incidenza dei i motori portandoli ad avere l'elica perpendicolare al suolo. dal volo non sono emersi particolari miglioramenti. alla fine, della serie, o la va o la spacca, abbiamo spostato le lipo il più avanti possibile ,tanto da sormontare il gancetto dell'elastico della capottina, pregando che non si staccassero dal velcro...quindi con baricentro statico inesistente e completamente picchiato. Ecco, così facendo, abbiamo riscontrato dei miglioramenti in volo, tanto che per sabato prossimo pensavamo di aggiungere poco per volta del piombo davanti alle lipo. A questo punto volevo cercare un po di info su forum americani dove il twinjet viene usato molto con le lipo, per avere una conferma se effettivamente bisogna considerare il punto di centraggio un pò più avanti di quello previsto. Però con l'inglese non mi trovo un gran che, se qualcuno può darmi qualche indicazione sarei grato.. a sabato prossimo! |
25 febbraio 07, 21:24 | #14 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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25 febbraio 07, 21:35 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
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Veramente se c'è una eccessiva variazione di assetto con la velocità il modello è troppo picchiato. questo perchè sei costretto a basse velocità a sostenerlo di più, mentre alle alte il cabra si fà sentire di più quindi tende a salire. secondo me portando i lcentraggio un po 'indietro rispetto a quello dichiarato (poco alla volta!!!) si ottiene un milgior volo, anche perchè il baricentro deve essere quello indipendentemente dalle batterie utilizzate... e se hai un centraggio troppo prudente rischi di avere un aereo che alle basse velocità viene giù come un mattone, con il cabra in ombra...
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26 febbraio 07, 21:31 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
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non credo si tratti di baricentro eccessivamente picchiato, infatti per far volare il modello orizzontale ho lo stick costantemente picchiato e appena si porta in posizione neutra sale subito . con le lipo totalmente in avanti poi, come da ultima prova, in atterraggio plana dolcemente senza doverlo sostenere con il cabra , quindi opterò, come dice comet, ad appesantire con il piombo la punta.. anche se continuo a non capire come mai, bilanciando staticamente il modello nel punto contrassegnato dalla multiplex, il modello voli decisamente male, cabrando a stick neutro.<_<<_< vabbèh fi farò sapere |
03 marzo 07, 21:32 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
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eccomi qua, questo pomeriggio abbiamo provato il modello con 40g davanti alle batterie, e il volo è migliorato parecchio. Senza motore perde quota dolcemente e l'atterraggio è comodissimo.come prima. A pieno motore tende però sempre a cabrare decisamente, ma mai come prima. Per questo voglio provare a mettere l'incidenza dei motori leggermente in negativo, dopo che già avevo messo gli assi paralleli al suolo. Queso perchè un amico del mio istruttore, su un suo delta elettrico , ha montato il motore con icidenza vistosamente negativa per ottenere un volo più lineare e realistico. A essere sincero comunque, il volo non mi è sembrato particolarmente entusiasmante per quanto riguarda la velocità. Credo che il mio Ready con 51supertigre lo superi. Ora ho in costruzione il microjet che almeno all'inizio userò con lo speed 400 6v, gunterina e lipo t.power 1320 3 celle, per poi montare il walkera 380s 3000g/v 96g che ho già pronto, lipo 1800mha, elica 4,7 x 4,7. Allo stesso tempo stò finendo di costruire il funjet con lipo 2200 20c motore walkera 380m 3100 g/v 130g, elica 4,7x4,7. Sono sicuro che mi daranno molte soddisfazioni soprattutto in termini di velocità, vedremo!! vi terrò aggiornati!! |
04 marzo 07, 09:00 | #18 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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04 marzo 07, 12:54 | #19 (permalink) Top |
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Buongiorno comet, difatto il microjet è proprio un mostriciattolo (come lo era il mirage della robbe che però non è più venduto..<_<).. volevo solo (leggero OT) porre la tua attenzione sulla prova del microjet di bernard su www.bungymania.com , in particolare i dati relatini alla velocità massima. Con batterie 1800 3 celle , motore mega 16/15/3 da 76g 3000 g/v e elica cam prop 4,7 x 4,7 , si parla di una velocità max di circa 133 km/h . Ho letto spesso invece di microjet sui 200 km/h come il tuo, con una configurazione simile, se non per il motore (avevi, purtroppo, l'align 430l che è sui 56g e 200g/v in più e l'elica più piccola 4x3 che permette un pò di giri in più). Queste piccole differenze permettono di incrementare la velocità di 70km/h? |
05 marzo 07, 10:49 | #20 (permalink) Top | |
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