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Vecchio 18 febbraio 07, 20:17   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-06-2005
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Aliante elettrico con butterfly

Ciao a tutti,
ho vari alianti con i freni aereodinamici e/o butterfly ma tutti senza motore.
Ora che ho comprato un aliante con flap e motore elettrico (hawk della xmodel) ho il dubbio di come programmare la radio per avere entrambe le funzioni.

Ho diversi dubbi tipo:

Motore sullo stick dedicato a tale funzione e butterfly su analogico laterale?
Motore sullo stick dedicato a tale funzione e butterfly su interruttore?
Motore su analogico laterale e butterfly sullo stick del motore?
Entrambi sullo stick del motore dividendo la corsa in 2?

Consigliatemi per favore, voi come fate?
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 20:48   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originalmente inviato da PATO65
Ciao a tutti,
ho vari alianti con i freni aereodinamici e/o butterfly ma tutti senza motore.
Ora che ho comprato un aliante con flap e motore elettrico (hawk della xmodel) ho il dubbio di come programmare la radio per avere entrambe le funzioni.

Ho diversi dubbi tipo:

Motore sullo stick dedicato a tale funzione e butterfly su analogico laterale?
Motore sullo stick dedicato a tale funzione e butterfly su interruttore?
Motore su analogico laterale e butterfly sullo stick del motore?
Entrambi sullo stick del motore dividendo la corsa in 2?

Consigliatemi per favore, voi come fate?
Dipende da cosa ti consente fare la tua radio.
Io, considerando che il motore serve solo per la salita e quindi non necessita di un controllo fine, l'ho messo su un interruttore a 3 pos.: 0-50-100%.
Con lo stick motore controllo i flap e/o il butterfly a seconda della posizione di un altro interruttore (fase di volo).
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
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Vecchio 18 febbraio 07, 21:14   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-06-2005
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Originalmente inviato da CantZ506
Dipende da cosa ti consente fare la tua radio.
Io, considerando che il motore serve solo per la salita e quindi non necessita di un controllo fine, l'ho messo su un interruttore a 3 pos.: 0-50-100%.
Con lo stick motore controllo i flap e/o il butterfly a seconda della posizione di un altro interruttore (fase di volo).
Non ho problemi di radio perchè ho la T14 MZ.
Interessante la tua soluzione, grazie.
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Vecchio 18 febbraio 07, 21:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
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Originalmente inviato da CantZ506
Dipende da cosa ti consente fare la tua radio.
Io, considerando che il motore serve solo per la salita e quindi non necessita di un controllo fine, l'ho messo su un interruttore a 3 pos.: 0-50-100%.
Con lo stick motore controllo i flap e/o il butterfly a seconda della posizione di un altro interruttore (fase di volo).
Ma tu non hai la evo9? potresti mettere il motore su uno degli slide lineari...
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 21:20   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originalmente inviato da gmo78
Ma tu non hai la evo9? potresti mettere il motore su uno degli slide lineari...
Non amo quegli sliders e in questo caso non vedo la necessità.
__________________
Ciao, Piero.

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Vecchio 18 febbraio 07, 22:18   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Da vecchio acroscoppiettaro il motore a me va bene benissimo sullo stick.
A volte mi basta utilizzare solo un filino di motore che il tutto o niente o trequarti non mi danno.
Ma i butterfly ci sono o non ci sono e pertanto un bell'interruttore a due, od anche a tre posizioni proprio volendo fare gli spandoni, è più che sufficente.
Perchè complicarsi la vita con soluzioni grame ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 18 febbraio 07, 23:52   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fai4602
Da vecchio acroscoppiettaro il motore a me va bene benissimo sullo stick.
A volte mi basta utilizzare solo un filino di motore che il tutto o niente o trequarti non mi danno.
Ma i butterfly ci sono o non ci sono e pertanto un bell'interruttore a due, od anche a tre posizioni proprio volendo fare gli spandoni, è più che sufficente.
Perchè complicarsi la vita con soluzioni grame ?
Posso capire che ragioni da scoppiettaro e che il motore lo devi regolare di fino dal decollo all'atterraggio. Su un aliante, che incidentalmente ha anche un motore elettrico, le cose sono alquanto diverse; accendere il motore al minimo, può servire... da freno, ma, visto che ci sono altri mezzi, il motore è solo secondario.
Inoltre, quello che tu fai di fino col motore, si fa anche con i flap ed il butterfly; mi sembra che non sia una buona idea passare da zero al massimo in un istante.
__________________
Ciao, Piero.

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