18 febbraio 07, 20:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
| Aliante elettrico con butterfly
Ciao a tutti, ho vari alianti con i freni aereodinamici e/o butterfly ma tutti senza motore. Ora che ho comprato un aliante con flap e motore elettrico (hawk della xmodel) ho il dubbio di come programmare la radio per avere entrambe le funzioni. Ho diversi dubbi tipo: Motore sullo stick dedicato a tale funzione e butterfly su analogico laterale? Motore sullo stick dedicato a tale funzione e butterfly su interruttore? Motore su analogico laterale e butterfly sullo stick del motore? Entrambi sullo stick del motore dividendo la corsa in 2? Consigliatemi per favore, voi come fate? |
18 febbraio 07, 20:48 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Io, considerando che il motore serve solo per la salita e quindi non necessita di un controllo fine, l'ho messo su un interruttore a 3 pos.: 0-50-100%. Con lo stick motore controllo i flap e/o il butterfly a seconda della posizione di un altro interruttore (fase di volo).
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
18 febbraio 07, 21:14 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
Interessante la tua soluzione, grazie. | |
18 febbraio 07, 21:18 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
18 febbraio 07, 21:20 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
18 febbraio 07, 22:18 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Da vecchio acroscoppiettaro il motore a me va bene benissimo sullo stick. A volte mi basta utilizzare solo un filino di motore che il tutto o niente o trequarti non mi danno. Ma i butterfly ci sono o non ci sono e pertanto un bell'interruttore a due, od anche a tre posizioni proprio volendo fare gli spandoni, è più che sufficente. Perchè complicarsi la vita con soluzioni grame ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 febbraio 07, 23:52 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inoltre, quello che tu fai di fino col motore, si fa anche con i flap ed il butterfly; mi sembra che non sia una buona idea passare da zero al massimo in un istante.
Bookmarks |
| |