18 febbraio 07, 13:44 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Ecco mom'è fatta una LiPo al suo interno
Molti si saranno chiesti.... come sarà fatta una LiPo al suo interno.Al tatto sembra che internamente vi sia come plastilina o qualcosa di simile.Ecco svelato il mistero, ho aperto una LiPO rovinata di un mio amico(non ha montato il salva LiPo,naturalmente per sicurezza ho scaricato il pacco completo a 0,5V.Polimeri di litio a contatto di fogli sottilissimi di materiale conduttore(credo rame), alternati uno dopo l'altro. Spero di essere stato d'aiuto ai ragazzi che ancora non ne avevano vista una.Per aprirla mi sono messo guanti e masherina doppia, comunque evitate di farlo anche voi, perchè i gas sono tossici. |
18 febbraio 07, 13:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
| NON FATELO MAI !!! Paperino, hai rischiato grosso, te lo garantisco. Il litio è una brutta bestia, non ci sono maschere o guanti che tengano ed il fatto che abbia scaricato la batteria non vuol dire nulla. Salutoni |
18 febbraio 07, 14:01 | #3 (permalink) Top | |
Guest
|
Lo so, infatti oltre alla mascherina non respiravo durante l'operazione,in apnea, andavo a prendere aria da un altra parte quando dovevo respirare, facendo quindi avanti e dietro. Ragazzi, vi ripeto, NON FATELO !!!! Tanto ora sapete com'è fatta. Citazione:
| |
18 febbraio 07, 14:10 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
io ho provato a fargli prendere fuoco ma non ci sono riuscito mi ha fatto solo un bel PPPPSSSSSSSSSSSSSSS.. cavolo era una singola cella da 800mA caricata a 12V con 11A !!! si è gonfiata a palloncino.. mi aspettavo la tanto decanta palla de foco.. ma nulla... solo pssssss bbUUUUUUU volevo le fiamme !!!!! riprovero.... |
18 febbraio 07, 14:34 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
18 febbraio 07, 14:47 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| non respirare il fumo!!! fallo all'aperto se proprio vuoi farlo, lontano da prati erbosi...NERONEEEEEEEEEE!!! Citazione:
| |
18 febbraio 07, 14:50 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
anche noi al campo poche sett fa abbiamo dato fuoco a una lipo gonfia! dentro è prioprio cosi, alla fine è una batteria normalissima. le abbiamo dato fuoco ma non è scoppiata, ha fatto una fiammela di qualche minuto e poi si è spenta!
|
18 febbraio 07, 15:08 | #9 (permalink) Top |
User |
Noi ci abbiamo fatto anche un barbecue
__________________ Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it |
18 febbraio 07, 15:26 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
descrivo il tavolo operatorio: lipo con fili lunghi circa 50 cm adagiata su tufetto in giardino, alimentare collegato tramite un prolunga che mi sono protato dentro casa, poi con la porta/finestra chiusa e ho dato contatto.. quindi io stavo dentro casa e le lipo in giardino. ciaooo | |
Bookmarks |
| |