18 febbraio 07, 13:51 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic | |
18 febbraio 07, 19:31 | #14 (permalink) Top |
Guest
|
Io ho tutti i modelli Silverlit, nel biplano bisogna togliere l'elica. Tutti i modelli vanno bilanciati con del peso, anche piombini per pescare. Il peso varia da modello a modello, bisogna andare a tentativi. L'aereo deve volare tranquillo a metà gas e salire a tutto gas,a volte per farlo volare bene si possono piegare POCHISSIMO coda e profondità, fino a quando non si trova il giusto compromesso. |
19 febbraio 07, 01:16 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Ieri sera ho provato invece a togliere l'aletta e l'elica e allungare il muso di 3-4 cm, aggiungedoci un tappo di polipropilene tenuto fermo con lo scotch. Poi gli ho avvitato in punta una viterella d'acciaio (parker 3x12: non so quanto pesa). Lanciato a mano in sala plana alla perfezione (forse è un pelino troppo cabrato, ma la traiettoria di discesa è più che buona), ma oggi fuori ha piovuto tutto il giorno per cui non so ancora se la modifica sarà positiva. Che ne pensi? Tu hai aggiunto peso senza allungare il muso? E come vola, ora? Alfredo2 | |
19 febbraio 07, 01:50 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
| Citazione:
No non ho eliminato niente (forse la foto dall'alto da quell'impressione).....ho tagliato l'elica davanti (non serve a niente) e messo 3 o 4 gr. di piombo in punta.........vola benissimo melo faccio passare sotto le gambe e lo prendo con le mani.... | |
19 febbraio 07, 01:56 | #17 (permalink) Top |
Guest
|
Avolte trovi il modello che ha la coda poco cabrata, ad occhio l'ho portata in linea ed ho aumentato inl piccolo peso fino a quando non ho avuto un volo ottimale, senza allungare la punta. Quello che vola meglio è questo http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=1383 Quello che vola poco bene è questo, ha il piano di quota troppo cabrato, l'ho piegato forzatamente a mano e poi ho messo il solito pesetto, ora vola bene, ha comunque un volo più veloce rispetto agli altri, forse per la diversa aerodinamicità. http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=1385 |
19 febbraio 07, 19:28 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Roma
|
[QUOTE=PAPERINO]Avolte trovi il modello che ha la coda poco cabrata, ad occhio l'ho portata in linea ed ho aumentato inl piccolo peso fino a quando non ho avuto un volo ottimale, senza allungare la punta. ------- Oggi finalmente non pioveva e ho potuto riprovarlo. Col naso allungato (di 3,5 cm) e una viterella in punta vola da favola. La viterella non è quella che avevo messo ieri (con la quale continuava a delfinare), ma una leggermente più pesante (4x12 mm a testa tonda). L'ho mandato anche molto alto, ho fatto lo slalom fra i lampioni ecc ecc. Divertentissimo. Stranamente, durante alcuni degli ultimi lanci che ho fatto, quando provavo a dare più gas picchiava improvvisamente. E' successo soprattutto verso la fine dei voli, quando forse la batteria stava scaricandosi (10-12 minuti di volo circa). Comunque, mi pare che la "cura " gli abbia fatto un gran bene!!! Se a qualcuno interessa la modifica, posso inviare una foto. |
20 febbraio 07, 00:45 | #20 (permalink) Top |
User |
[quote=PAPERINO] Quello che vola meglio è questo http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=1383 io ho proprio questo (verde) e devo dire che con 3 vitine in punta e senza vento è decisamente perfetto!!!!!!!!!!!! atterra in mano e faccio impazzire il gatto
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
Bookmarks |
| |