Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 07, 13:51   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Grava

Data registr.: 07-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
......
ho lo stesso biplano ma non vola una mazza... ho visto che sul tuo hai eliminato l'ala sotto, si risolve qualcosa? invece con quello ad ala intermedia vola che è una meraviglia
Vecchio 18 febbraio 07, 13:58   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Io ce l'ho e vola benissimo, basta mettere un po' di peso in punta. Io, per bilanciarlo, gli ho fatto mil carrellino.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 17:40   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2006
ciao a tutti ho una gran voglia di iniziare a costruire un mini aereo, però mi manca un progetto (cioè mi manca tutto) se qualcuno lo avrebbe e lo metterebbe sul forum sarei molto contento.
GRAZIE
peppix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 19:31   #14 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Io ho tutti i modelli Silverlit, nel biplano bisogna togliere l'elica.
Tutti i modelli vanno bilanciati con del peso, anche piombini per pescare.
Il peso varia da modello a modello, bisogna andare a tentativi.
L'aereo deve volare tranquillo a metà gas e salire a tutto gas,a volte per farlo volare bene si possono piegare POCHISSIMO coda e profondità, fino a quando non si trova il giusto compromesso.
Vecchio 19 febbraio 07, 01:16   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alfredo2

Data registr.: 19-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
Io ho tutti i modelli Silverlit, nel biplano bisogna togliere l'elica.
Tutti i modelli vanno bilanciati con del peso, anche piombini per pescare.
Il peso varia da modello a modello, bisogna andare a tentativi.
L'aereo deve volare tranquillo a metà gas e salire a tutto gas,a volte per farlo volare bene si possono piegare POCHISSIMO coda e profondità, fino a quando non si trova il giusto compromesso.
Io l'ho preso da pochi giorni e volava molto male. Ho provato a mettere un'aletta di scotch in coda (a picchiare) ed è migliorato, ma se do più motore picchia come un gatto di piombo.
Ieri sera ho provato invece a togliere l'aletta e l'elica e allungare il muso di 3-4 cm, aggiungedoci un tappo di polipropilene tenuto fermo con lo scotch. Poi gli ho avvitato in punta una viterella d'acciaio (parker 3x12: non so quanto pesa). Lanciato a mano in sala plana alla perfezione (forse è un pelino troppo cabrato, ma la traiettoria di discesa è più che buona), ma oggi fuori ha piovuto tutto il giorno per cui non so ancora se la modifica sarà positiva.
Che ne pensi?
Tu hai aggiunto peso senza allungare il muso?
E come vola, ora?

Alfredo2
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 01:50   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Data registr.: 14-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Grava
ho lo stesso biplano ma non vola una mazza... ho visto che sul tuo hai eliminato l'ala sotto, si risolve qualcosa? invece con quello ad ala intermedia vola che è una meraviglia

No non ho eliminato niente (forse la foto dall'alto da quell'impressione).....ho tagliato l'elica davanti (non serve a niente) e messo 3 o 4 gr. di piombo in punta.........vola benissimo melo faccio passare sotto le gambe e lo prendo con le mani....
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 01:56   #17 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Avolte trovi il modello che ha la coda poco cabrata, ad occhio l'ho portata in linea ed ho aumentato inl piccolo peso fino a quando non ho avuto un volo ottimale, senza allungare la punta.

Quello che vola meglio è questo
http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=1383

Quello che vola poco bene è questo, ha il piano di quota troppo cabrato, l'ho piegato forzatamente a mano e poi ho messo il solito pesetto, ora vola bene, ha comunque un volo più veloce rispetto agli altri, forse per la diversa aerodinamicità.

http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=1385
Vecchio 19 febbraio 07, 19:28   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alfredo2

Data registr.: 19-02-2007
Smile

[QUOTE=PAPERINO]Avolte trovi il modello che ha la coda poco cabrata, ad occhio l'ho portata in linea ed ho aumentato inl piccolo peso fino a quando non ho avuto un volo ottimale, senza allungare la punta.

-------
Oggi finalmente non pioveva e ho potuto riprovarlo.
Col naso allungato (di 3,5 cm) e una viterella in punta vola da favola. La viterella non è quella che avevo messo ieri (con la quale continuava a delfinare), ma una leggermente più pesante (4x12 mm a testa tonda). L'ho mandato anche molto alto, ho fatto lo slalom fra i lampioni ecc ecc. Divertentissimo.
Stranamente, durante alcuni degli ultimi lanci che ho fatto, quando provavo a dare più gas picchiava improvvisamente. E' successo soprattutto verso la fine dei voli, quando forse la batteria stava scaricandosi (10-12 minuti di volo circa).
Comunque, mi pare che la "cura " gli abbia fatto un gran bene!!!
Se a qualcuno interessa la modifica, posso inviare una foto.
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 00:40   #19 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Bravo,bisogna fare diverse prove ma alla fine il divertimento è assicurato
Vecchio 20 febbraio 07, 00:45   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
[quote=PAPERINO]
Quello che vola meglio è questo
http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=1383

io ho proprio questo (verde) e devo dire che con 3 vitine in punta e senza vento è decisamente perfetto!!!!!!!!!!!!

atterra in mano e faccio impazzire il gatto

Bookmarks