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Vecchio 14 febbraio 07, 16:55   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-11-2004
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AIUTO: Watt in uscita e in entrata

Calcolando assorbimenti e prestazioni con Sero-nuts calc (calcolo delle potenze ed efficienze) ho visto che ci sono duie valori che esprimo i watt: “in power” e “out power” (in entrata e uscita) molto differenti tra loro.
Su hovering le prestazioni ad esempio di un hasker a30-12 danno una “capacità Watt”.
Volevo sapere quale devo prendere per buona in quanto a watt di potenza, in o auto.
Ho calcolato che con un motore outrunner 2820-910 e 11,1 volt, elica 12x6 ho 201 watt “ou power” e 301 “in power” ed una spinta di 1.700g…. posibile???

Grazie
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 18:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Emanuele
 
Data registr.: 15-10-2002
Residenza: Torino
Messaggi: 239
...mmmhhh... 100 watt sono spesi a scaldare il modello....
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 18:46   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
I cassa rotante scaldano, quando gli chiedi + Ampere di quelli previsti in progetto, troppo traferro, magneti non sagomati, perdite per isteresi ecc.

Un buon rendimento del motore è MINIMO il 75% al massimo e l' 80% a 2/3 del gas, se scendi sotto ti devi tirare dietro batterie + pesanti, il motore scalda e si rovina in breve tempo.
Ho visto che gli Hacker a cassa rotante dichiaravano la resistenza interna (Ri) su una sola fase, poi si vede che si sono vergognati e ora girano cifre + ragionevoli....
Infatti....
E i Model Motors (il secondo che citi) hanno una efficenza piuttosto bassa (Ri elevata).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 18:57   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 948
Watt

Il mio motore è un aero-nuts ma a parte questo l'efficienza che il moto calc mi dà è attorno al 90%.
La resistenza interna di questo motore è dichiarata essere 61 mohm (no load current 7V: 1,39A) max efficiency current 15-25 amp...
E' dunque possibile avere una spinta di 1700 grammi con i watt dichiarati (in 300, out 210)???

Grazie
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 09:26   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 948
Watt in e out

Dunque? Possibile la spinta indicata con 210 watt? Nessuno sa rispondermi?
Grazie
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 09:55   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 948
Coprreggo: l'efficienza dichiarata dalla simulazione è con una 12x6 72%..
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 10:02   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
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Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola
Dunque? Possibile la spinta indicata con 210 watt? Nessuno sa rispondermi?
Grazie
Ciao! secondo me si potrebbe essere possibile.

Questi sono dei test fatti da me con un mio prototipo di motore, con la 12x6 e poco più di 200W assorbiti a 6000 giri ho ottenuto 1360 gr di spinta.
se vuoi altri dati per renderti conto delle spinte ai vari giri: http://www.powerhobby.it/PH%2034_15-5s.htm ..te li passo perche sono dati reali provati da me, non del tuo motore, ma meglio di nulla.

la 12x6 è un elica che da molta trazione..

ho fatto un calcolo veloce con "Drive Calculator" la 12x6 a 7550 giri dovrebbe tirare 1650gr e restituirti 211 W all'elica.

Ciaoooooo
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
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