03 febbraio 05, 12:53 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao raga....vi ricordate che tempo fa avevo un pacco di Kan 1050 che non ne voleva sapere di ricarircarsi totalmente. L'ho smontato.....e solo ora mi accorgo che il cavo del "negativo" (-) sotto la guaina è completamente annerito.....sembra ossidato. ecco perche non si carica la batteria....(credo) e come mai è successa questa reazione? Ricordo che ho gia visto dei cavi negativi in questo modo....mi capitò su un cavo di un interruttore anni fa..... che mi dite? ciaooo roby |
03 febbraio 05, 13:10 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
03 febbraio 05, 13:14 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Io lo conoscevo come cancro del negativo; mi pare che se ne sia parlato anche su questo forum molto tempo fa.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
03 febbraio 05, 13:22 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.rcbatteryclinic.com/ ma se cambio il filo....torna tutto ok? | |
03 febbraio 05, 13:27 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
03 febbraio 05, 13:32 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Di solito succede a causa di perdite di elettrolita. A momenti ci perdevo un modello elettrico per improvviso cedimento del negativo, ma può capitare anche sulle batterie per rx e tx. L'anno passato l'ho scoperto sul negativo della batteria della mia MC20. Perciò ogni tanto è bene controllare e "tirare" i fili. Se le batterie hanno residui di elettrolita, solitamente cristallini bianchi, puoi lavarle con l'aceto. E non è detto che siano da buttare. Cambia il filo e cicla.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 febbraio 05, 14:26 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Sicuramente, ma anche quando si " scaldano" troppo, in carica o scarica, ed allora le valvoline intervengono e scaricano. Il pacco cui accennavo per la quasi perdita del modello ( i rami di un'albero l' hanno fortunatamente fermato ) l'ho poi controllato, lavato e recuperato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |