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Vecchio 02 febbraio 05, 19:58   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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A causa di un errore di saldatura (mea culpa) un pacco Litio Polimeri 5s2p ha funzionato sabato scorso come un 5s1p mentre il motore era circa sui 18-20A di assorbimento. Dopo circa 3 minuti si è avuto il blocco del motore, da un immediato controllo le batterie della prima serie sono risultate belle calde (45-50 gradi) senza che ci fosse alcun gonfiore.
Dopo aver smontato il pacco ai minimi termini ho provveduto a provarle singolarmente e non ho notato variazioni ne durante la carica a 1C ne con una scarica sul banco con un motore a circa 3C e nessun riscaldamento. Secondo voi sono stato fortunato ? Le CELLE SONO LE CLASSICHE kOKAM DA 1500
Sembra che non abbiano avuto conseguenze ma ho un po' paura di riutilizzarle.
Che faccio????
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Vecchio 02 febbraio 05, 20:17   #2 (permalink)  Top
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Ciao, tutta la mia solidarietà.
A me è successa la stessa cosa un pò di tempo fà con un pacco di E-tec 1200 3S4P
e per poco non mi esplode il modello per aria!
Una si era leggermente gonfiata e la temperatura era tremenda. Ho smontato il tutto, provate una per una le celle e ciclate al minimo amperaggio possibile almeno 3 volte; ho levato quella gonfia ne ho aggiunte altre e ne ho fatto un pacco 3S5P con cui volo regolarmente, ma da prove fatte ho perso almeno il 20% della capacità.
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Vecchio 02 febbraio 05, 21:05   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by mosingo@02 febbraio 2005, 18:58
A causa di un errore di saldatura (mea culpa) un pacco Litio Polimeri 5s2p ha funzionato sabato scorso come un 5s1p mentre il motore era circa sui 18-20A di assorbimento. Dopo circa 3 minuti si è avuto il blocco del motore, da un immediato controllo le batterie della prima serie sono risultate belle calde (45-50 gradi) senza che ci fosse alcun gonfiore.
Dopo aver smontato il pacco ai minimi termini ho provveduto a provarle singolarmente e non ho notato variazioni ne durante la carica a 1C ne con una scarica sul banco con un motore a circa 3C e nessun riscaldamento. Secondo voi sono stato fortunato ? Le CELLE SONO LE CLASSICHE kOKAM DA 1500
Sembra che non abbiano avuto conseguenze ma ho un po' paura di riutilizzarle.
Che faccio????
Se la temperatura, si è mantenuta realemnte sotto i 60°C, non dovresti avere conseguenze permanenti sensibili...
Ricaricale tutte singolarmente e ricostruisci il pacco... magari, prima di provarle in volo, scaricale su banco con un carico adeguatoe controlla se si scladano in modo omogeneo...

Ciao!
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Vecchio 03 febbraio 05, 19:46   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by anfarol@02 febbraio 2005, 20:05
Se la temperatura, si è mantenuta realemnte sotto i 60°C, non dovresti avere conseguenze permanenti sensibili...
Ricaricale tutte singolarmente e ricostruisci il pacco... magari, prima di provarle in volo, scaricale su banco con un carico adeguatoe controlla se si scladano in modo omogeneo...

Ciao!
Merci beaucoup
Ok ora inizierò le prove col KEVLAR indossato!
Poi le proverò in volo e speriamo di non fare la frittata!!!! :o
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Vecchio 03 febbraio 05, 21:21   #5 (permalink)  Top
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Beh, per sicurezza puoi sempre disattivare il Bec e mettere un piccolo pacco RX.
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Vecchio 04 febbraio 05, 12:23   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by Herculex@03 febbraio 2005, 20:21
Beh, per sicurezza puoi sempre disattivare il Bec e mettere un piccolo pacco RX.
Grazie già fatto!
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