02 febbraio 05, 19:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
| A causa di un errore di saldatura (mea culpa) un pacco Litio Polimeri 5s2p ha funzionato sabato scorso come un 5s1p mentre il motore era circa sui 18-20A di assorbimento. Dopo circa 3 minuti si è avuto il blocco del motore, da un immediato controllo le batterie della prima serie sono risultate belle calde (45-50 gradi) senza che ci fosse alcun gonfiore. Dopo aver smontato il pacco ai minimi termini ho provveduto a provarle singolarmente e non ho notato variazioni ne durante la carica a 1C ne con una scarica sul banco con un motore a circa 3C e nessun riscaldamento. Secondo voi sono stato fortunato ? Le CELLE SONO LE CLASSICHE kOKAM DA 1500 Sembra che non abbiano avuto conseguenze ma ho un po' paura di riutilizzarle. Che faccio???? |
02 febbraio 05, 20:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
Messaggi: 369
|
Ciao, tutta la mia solidarietà. A me è successa la stessa cosa un pò di tempo fà con un pacco di E-tec 1200 3S4P e per poco non mi esplode il modello per aria! Una si era leggermente gonfiata e la temperatura era tremenda. Ho smontato il tutto, provate una per una le celle e ciclate al minimo amperaggio possibile almeno 3 volte; ho levato quella gonfia ne ho aggiunte altre e ne ho fatto un pacco 3S5P con cui volo regolarmente, ma da prove fatte ho perso almeno il 20% della capacità. |
02 febbraio 05, 21:05 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
Ricaricale tutte singolarmente e ricostruisci il pacco... magari, prima di provarle in volo, scaricale su banco con un carico adeguatoe controlla se si scladano in modo omogeneo... Ciao! | |
03 febbraio 05, 19:46 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
| Citazione:
Ok ora inizierò le prove col KEVLAR indossato! Poi le proverò in volo e speriamo di non fare la frittata!!!! :o | |
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