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Vecchio 18 febbraio 07, 09:46   #21 (permalink)  Top
Blackdam17
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scatti

gli scatti sn normali.. sn i magneti del motore che li fanno. il rumore può essere dato dallo sbilanciamento dell'elica che crea vibrazioni o un supporto motore piccolo che vibra un po'.
Molto probabilmente anche il riduttore che sicuramente ci sarâ farà una grande parte del rumore...
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Vecchio 18 febbraio 07, 10:48   #22 (permalink)  Top
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k

Quindi tutto normale giusto?

e per quanto riguarda i servi cosa mi dite? non riesco a muovere bene il piano di coda.
Cordialmente
Giuseppe
marpep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 16:42   #23 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!

Come ho gia scritto in qualche 3D anche io ho acquistato questo modello della SAPAC...

in un anno dall'ultimo post in questo Topic nessuno ha provato l'aereo e ha consigli da dare a un principiante che si appresta a collaudarlo?

Grazie infinite....
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Vecchio 29 giugno 08, 21:33   #24 (permalink)  Top
Daniele79
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ti rispondo io che l'ho collaudato oggi per un'amico, l'ha preso settimana scorsa.

il modello non è propio il top, pero' c'è da dire che con 200€ ti danno propio tutto per volare, ne vale la pena o meno, questo dipende da che intenzioni si hanno, io personalmente non l'avrei preso, ci son troppe cose che non vanno, sopratutto la radio, quella che c'era in dotazione creava interferenze, ad antenna completamente estratta dopo 20 mt andava tutto in iterferenza, ho provato a svitare un pelo l'antenna di mezzo giro e le interferenze son sparite o meglio si son spostate di qualche metro, ho cambiato la radio con la mia (mx 12) per provare ed è andato tutto ok, purtroppo son cose cinesi.

il modello si monta in poco tempo, è gia tutto assemblato, a mio avviso bisogna fare delle piccole modifiche, come ad esempio le cerniere sulle parti mobili, cosi com'è sforzano troppo e non hanno un ritorno perfetto, la tiranteria del direzzionale e dell'elevatore da sostituire con tondino in legno che è meno flessibile di quella sorta di acciaio armonico che usano i cinesi, apertura delle bocche per l'aria sia in entrata che in uscita sul musetto (il motore scalda troppo e deforma l'ingranaggio in plastica, esso si stacca dall'albero), sostituire se possibile l'ingranaggio in questione con uno d'ottone, rendere il carrello di coda mobile, infatti al minimo non gira e appena prende un pelo di velocita gira di colpo, togliere il tondino di carbonio sulle ali e la baionetta in plastica e sostituire il tutto con tondino anche di legno lungo quasi tutta l'ala.
Queste son le modifiche che farei.


In volo risponde abbastanza bene ai comandi, veleggia egregiamente e con un pelo di vento contro lo si puo' far fermare, l'atterraggio non è complicatissimo cosi come il decollo, che praticamente effettua da solo nel giro di una decina di metri o forse meno con motore a meta gas. Le escursioni delle parti mobili devono essere minime, io l'ho provato con delle escursioni non esagerate ma cosi è troppo nervoso, in volo sente un po' troppo l'aria.
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Vecchio 29 giugno 08, 22:12   #25 (permalink)  Top
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Grazie mille daniele79!

prima di portarlo in volo testerò la portata e la qualità del segnale della radio...

io ho una Sapac FT06-B 4 canali, era nel kit... è come quella del tuo amico?

trasmette sui 35Mhz...
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Vecchio 30 giugno 08, 00:09   #26 (permalink)  Top
Daniele79
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si la radio è quella, pure lui ha preso il kit completo, controlla bene prima di andare in volo, a me a terra con antenna completamente avvitata piu di 20 mt non andava, con antenna mezzo giro a svitare si aggirava attorno ai 50 mt (ovviamente antenna estratta tutta), mi son fidato lo stesso, per fortuna l'aereo è abbastanza stabile alle basse velocita qundi al momento del mancato segnale mi sono avvicinato un pelo è l'ho tirato giu, altra cosa, cerca di dare aria al motore perchè scalda molto, forse è troppo chiuso nella naca, in settimana vado con lui in negozio per farmi sostituire la radio, prendo l'essenziale per le modifiche e vedo di prendere un'elica diversa, magari il tripala non va bene.
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Vecchio 30 giugno 08, 11:52   #27 (permalink)  Top
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Grazie ancora...

questa cosa della radio mi scoraggia un po', farò le prove a terra per rendermi bene conto della portata...
tienici aggiornati sulle modifiche!

ps: stiamo scrivendo in 2 Topic diversi su questo aereo, forse conviene scrivere solo in un 3D sul Wilga 2000, magari questo che è di più facile individuazione...
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Vecchio 30 giugno 08, 12:53   #28 (permalink)  Top
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Modifica Rigidità Ala

ecco una modifica per l'ala per renderla piu rigida...
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Vecchio 30 giugno 08, 13:25   #29 (permalink)  Top
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A livello di elettronica abbiamo detto che ha qualche problemino con la radio "di serie" ma per capire meglio... è un problema solo di Tx o anche di Rx...
i servi sono validi dal punto di vista elettronico e meccanico?
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Vecchio 30 giugno 08, 23:04   #30 (permalink)  Top
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Primi intoppi e problemi...caldi :)

Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
A livello di elettronica abbiamo detto che ha qualche problemino con la radio "di serie" ma per capire meglio... è un problema solo di Tx o anche di Rx...
i servi sono validi dal punto di vista elettronico e meccanico?
...ecco fatto.....
te lo avevo detto....la roba gia assemblata è scadente....occhio.....
perfortuna è andata bene....ma chi lo poteva immaginare....

Preparo il modello per il 2 volo di prova prima di andare in mare.....
collego il paccobaterie e ....PUFF......fiammata e quel tanto caro puzzo di strinato....
rientro a casa, smonto le ali e vedo l'interno del vano elettronica come s ci fosse passato un lanciafiamme....
riprovo e il motore va a manetta subito...allora stacco tutto e levo il regolatore e lo vedo così.....



hehe ma dopo averlo girato....



perfortuna non era in volo.....porcavacca....colpa dell'umidità?? in questi giorni è oltre il 90% qui da noi.....ma....come mai , mi chiedo, l'altra volta (il primo volo) si è comportato tutto egregiamente??
adesso ho sostituito il suo regolatore con uno che avevo sul MicroJet ma ha il freno di serie.....
gia provato ed è ok....
Non ricordo chi...disse che è mancato poco che il suo Wilga prendesse fuoco a causa sempre del regolatore.....
Mannaggina!!!!
Adesso l'unica cosa che poteva bruciare...è bruciata...speriamo i bene...la ricevente e i servi in teoria non bruciano.....
Almeno vorrei provarlo così in acqua e poi se vola e si comporta bene sostituisco l'eletttronica con una seria....
a presto
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