06 agosto 08, 11:20 | #91 (permalink) Top | |
User | Citazione:
secondo me ha troppi Kv....per essere usato in diretta....ma se lo usi al posto del 300 e se i fori son gli stessi ok...anche con le 11,1 regolatore?? con un 30A sei a cavallo, tanto costano quasi uguali con i piu bassi.....
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13 agosto 08, 22:41 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
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| Nuovo Motore Brushless!
Nuovo Motore = Nuova vita per il mio Wilga! Ho preso da kitaro il motore che aveva messo come ultima soluzione e oggi l'ho collaudata... il modello vola egregiamente con mezzo gas anche in presenza di un po di venticello... Si appende troppo all'elica quando do tutta manetta, devo picchiarlo poco poco, per il resto vola benissimo, mi ha ridato le emozioni del primo volo, con due atterraggi perfetti! Uniche cose da appuntare sono il motore che scalda un bel po, anche volando senza naca... (sarà stato il caldo?) e il carrello che non sono ancora riuscito a stabilizzare! |
20 agosto 08, 15:49 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
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| Wilga Crash!
Ma sono rimasto l'unico Wilghista attivo del forum? Aggiornamento: Dopo un incontro ravvicinato con un fosso a causa di un mio errore di valutazione distanze ho riparato la coda, che si era nuovamente "lucertolizzata" stavolta Vinavil e 3 listellini di balsa sotto e ai 2 lati... ottima tenuta! Nuovo volo, ma purtroppo mentre cercavo di atterrare la ricevente ha perso il segnale ed è venuto giu in un campo: mozzo del Riduttore spezzato, musetto schiacciato, coda spezzata dove si restringe la fuso e inizia la pinna dello stabilizzatore verticale.. (guarda caso proprio nel punto di separazione tra i due adesivi di fusoliera...) Ala Scollata alla giunzione delle semiali. Devo studiare le riparazioni... Consigli sulla colla e su come fare le altre riparazioni?? Vorrei usare Vinavil, per ora mi ci sono trovato molto bene! |
23 marzo 10, 16:31 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
Messaggi: 835
| Citazione:
ottimo video! vola davvero bene! come lo hai allestito? è il Wilga 2000 della SAPAC vero? hai fatto modifiche? io ho rinforzato l'ala, che fletteva troppo (come si vede nel tuo video) con un tondino aggiuntivo di carbonio, poi ho unito (ad A)le gambe anteriori sia del carrello, che degli scarponi, perchè a me si aprivano troppo, rallentando la corsa di decollo... in questo tread se non sbaglio c'è tutta la storia del mio wilga! io monto un brushless campanellino intorno ai 100 Watt, con 3 celle lipo da 1200, assorbe circa 9A con un'elica 9x4.7
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
24 marzo 10, 12:42 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008
Messaggi: 63
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Si è il wilga della sapac, l'unica modifica che ho fatto è unire gli scarponi con un tondino per non farli allargare, la sua radio in un cassetto e come il tuo rinforzerò le ali per non farle flettere. Appena schiatta il suo motorino provo con questo che ho già con regolatore da 18A 3 celle lipo 1800. Ciao Max |
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