Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 07, 21:02   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di zobbis

Data registr.: 03-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da quenda
Ciao a tutti!
Con l'aiuto di vari amici e parenti e anche di Clayrega (grazie!!!!) , sto portando a termine il Decathlon della EstarModels.
Un po' che sono lentissimo e imbranatissimo e un po' che per trovare l'oracover e gli accessori ci ho messo un sacco......in pratica sono circa 3 mesi che ci sto lavorando.
Credo che un modellista esperto potrebbe cavarsela in 2 o 3 settimane al massimo (lavorando qualche ora di sera).
Pero' ho imparato parecchie cose che con i modelli ARF non avrei mai imparato.
Spero di farlo volare appena il tempo migliora.

Su questa pagina PROVVISORIA ho messo qualche foto del Deca in lavorazione.

http://www.ilmediatore.com/test/decathlon.html

Appena lo finisco vedro' di fare altre foto.

Ciao!

ettore
Bello, direi che ti sta venendo bene.....

Non e' che per caso hai il file delle stelle da passarmi???
A disegnarmele non saprei da che parte iniziare, ma se hai il file cambio il colore e le stampo...

Grazie!

Alberto
zobbis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 22:54   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da zobbis
Bello, direi che ti sta venendo bene.....

Non e' che per caso hai il file delle stelle da passarmi???
A disegnarmele non saprei da che parte iniziare, ma se hai il file cambio il colore e le stampo...

Grazie!

Alberto
Ciao Alberto.
Scusa per il ritardo nella risposta ma ho dei problemi tecnici che mi impediscono di navigare in internet.....
Il file di Adobe Illustrator 10 (su Macintosh) e' a tua disposizione: come faccio ad inviartelo??

Attendo indicazioni.

Ciao!

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 09:59   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di zobbis

Data registr.: 03-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da quenda
Ciao Alberto.
Scusa per il ritardo nella risposta ma ho dei problemi tecnici che mi impediscono di navigare in internet.....
Il file di Adobe Illustrator 10 (su Macintosh) e' a tua disposizione: come faccio ad inviartelo??

Attendo indicazioni.

Ciao!

ettore
Azz!!! Uomo di poca fede (io)!! Non avevo visto risposta e allora sono andato avanti, il modello adesso e'quasi finito, no stelle ma solo le strisce triangolari (fatte con il monocote). In ogni caso se mi mandi il file non si sa mai, il monocote si puo'ancghe staccare.... Ti mando il mio indi in PM.

Ieri ho affrontato il vetro dell'abitacolo.....Come lo hai incollato??? Per la parte sopra si puo' fare con colla a contatto, ma le due parti laterali non so proprio....

Qualche suggerimento??

Grazie lo stesso,

Alberto
zobbis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 12:14   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2001
Beh, bello proprio il Decathlon.
Peccato che tra le scatole della estarmodel a parte il modello suddetto , lo Storch e il Bronco non e' che ci sia granche', peccato davvero.

Ciao.
Uata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 15:40   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da zobbis
Azz!!! Uomo di poca fede (io)!! Non avevo visto risposta e allora sono andato avanti, il modello adesso e'quasi finito, no stelle ma solo le strisce triangolari (fatte con il monocote). In ogni caso se mi mandi il file non si sa mai, il monocote si puo'ancghe staccare.... Ti mando il mio indi in PM.

Ieri ho affrontato il vetro dell'abitacolo.....Come lo hai incollato??? Per la parte sopra si puo' fare con colla a contatto, ma le due parti laterali non so proprio....

Alberto
Ciao!
Per gli adesivi ti ho appena inviato i files.

Per il parabrezza ho preso un foglio di acetato azzurro in cartoleria e l'ho ritagliato in modo di avere un paio di millimetri in piu' dove ci sono i montanti anteriori della cabina. Poi l'ho fissato con la epoxi bicomponente NELLA PARTE SUPERIORE e invece con SCOTCH TRASPARENTE ai montanti anteriori. Cosi' se ho proprio bisogno di accedere all'interno del modello per cambiare qualcosa posso togliere lo scotch ed entrare da davanti......menomale che ho le mani piccole!!!

Comunque per fare un bel lavoro "pulito" ci vuole tempo e molta pazienza......fai molte prove "a secco" prima di fissarlo definitivamente e ricorda di fare i due fori per le viti di fissaggio delle ali.

Ciao!

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks