01 febbraio 05, 23:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
|
ragazzi ho trovato quest modello molto bello e credo anche ottimo per iniziare voi cosa ne pensate? meglio questo o il volt anche per il disengno mi smbra migliore visto che per il volt esiste slo in formato per autocad... ecco il link:http://albyone.altervista.org/albyone_2.htm si chiama albyone 2 |
01 febbraio 05, 23:27 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
03 febbraio 05, 16:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
|
mi sembra molto interessante l'idea di costruire l'ala in un unico pezzo e centinata con depron chiusa alle estremità con polistirolo edile anche l'idea di mettere una grossa centina sempre in polistirolo edile con tubbo in alluminio per unire le 2 semiali.... anche all'interno della fusoliera viene usato questo polistirolo.... per ricavare i vari alloggiamenti... cosa ne pensate di questo polistirolo? l'uso di questo materiale è conveniente secondo voi? il modello viene molto belllo! rispondetemi e ditemi le vostre opinioni! grazie mille ciao! |
03 febbraio 05, 23:10 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Secondo me è un bel modellino. Ho visto la nascita di questo modello nelle varie versioni proposte nel sito. Il costruttore ci ha sperimentato un pò e poi ha trovato soluzioni costruttive interessanti come quella dell'ala. C'è da dire che se non trovi il depron striato che usa lui devi saper piegare bene (magari in acqua carla) quello liscio in modo da non spaccarlo. Esteticamente è ben rifinito per essere un aereo così economico. Ma poi che problemi ti fai? con quello che costa il depron ci vuole di meno a farli che a chiedere: falli tutti! Volt Albyone e Acrovolt. tanto volano tutti con la stessa elettronica! Alfredo
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
03 febbraio 05, 23:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Questa è l'ultima evoluzione http://albyone.altervista.org/superalbyone.htm . Se fai in ordine -Volt -Acrovolt -Superalbyone Impari a lavorare dapprima il depron e poi qualche cosa in balsa. E' il percorso che sto seguendo io.
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
Bookmarks |
| |