Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 07, 19:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2007
Problema con regolatore e ideea

Salve a tutti, ho scoperto di avere due regolatori di giri della jeti uno da 30 e l'altro da 18 ampere che non vanno bene, in pratica fanno girare il motore ma non abbastanza ( esempio : con un regolatore nuovo il consumo del motore e' di 16/17 ampere mentre con quei due li' e' di appena 8/9 ampere ) cosa puo' essere accaduto ? pero' mi e' venuta un'idea visto che non potro' piu' usarli come variatori, si puo' utilizzarli come riduttori di tensione per alimentare una ricevente con batterie lipo ? secondo me si perche' escono 5 volt esatti dalla spinetta che va' in ricevente.

Ditemi voi e grazie
mattxf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 07, 20:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescocharlie

Data registr.: 27-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mattxf
Salve a tutti, ho scoperto di avere due regolatori di giri della jeti uno da 30 e l'altro da 18 ampere che non vanno bene, in pratica fanno girare il motore ma non abbastanza ( esempio : con un regolatore nuovo il consumo del motore e' di 16/17 ampere mentre con quei due li' e' di appena 8/9 ampere ) cosa puo' essere accaduto ? pero' mi e' venuta un'idea visto che non potro' piu' usarli come variatori, si puo' utilizzarli come riduttori di tensione per alimentare una ricevente con batterie lipo ? secondo me si perche' escono 5 volt esatti dalla spinetta che va' in ricevente.

Ditemi voi e grazie
L'elettronica e' una brutta bestia, non puoi fidarti di un regolatore che secondo te ha deciso di servirti in un altro modo "trasformandosi"per cosi' dire in un'altra cosa! Rischi di fare altri danni !Invece cerca di capire come mai si sono ridotti cosi' (motore in corto,condensatori che toccano la carcassa del motore ecc..)Fammi sapere!
Vecchio 09 febbraio 07, 10:20   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2007
Ciao, il problema e' che li avevo in un cassetto da un po' di tempo ma non ho ricordi che avessero problemi quando li ho smontati dal vecchio aereo, comunque l'unica cosa che mi viene in mente e' un possibile riscaldamento visto che ho l'abitudine di andare sempre al limite delle possibilita' bohh.

Ciao
mattxf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 23:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescocharlie

Data registr.: 27-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mattxf
Ciao, il problema e' che li avevo in un cassetto da un po' di tempo ma non ho ricordi che avessero problemi quando li ho smontati dal vecchio aereo, comunque l'unica cosa che mi viene in mente e' un possibile riscaldamento visto che ho l'abitudine di andare sempre al limite delle possibilita' bohh.

Ciao
Nel dubbio ,rimettili nel cassetto e incollalo !!!
Vecchio 10 febbraio 07, 12:00   #5 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Concordo, l'elettronica per noi è alla base di tutto, purtroppo o funziona perfettamente o meglio gettarla, potresti avere altri problemi oltre al voltaggio, di cui ora non te ne rendi conto.
Interferenze ,cut off LiPo ed altro.

Citazione:
Originalmente inviato da francescocharlie
Nel dubbio ,rimettili nel cassetto e incollalo !!!
Rispondi

Bookmarks