06 febbraio 07, 20:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 5
| focus ep-400
buona sera a tutti! ho appena comprato un focus ep 400, l'ho montato ieri ma ho un dubbio non chiarito dalle istruzioni: sulla timoneria i flaps sono collegati tramite un sottile strato di materiale che diventa più spesso alle estremità delle congiunzioni con le parti fisse delle ali. siccome mi sembra che i servi sforzino troppo devo incidere col cutter la parte più sottile lasciando a collegamento solo le zone più spesse a modo di cerniera!? Altra domanda: se il servo dell'ala di coda ( e solo quello) dopo che ho rilasciato lo stick continua a lavorare per qualche istante può essere dovuto alla questione di cui sopra!? attendo un vostro aiuto! grazie! |
08 febbraio 07, 00:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2006 Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
Messaggi: 202
| Citazione:
__________________ La perseveranza e' la madre del successo !! Perseverate gente, perseverate ! | |
08 febbraio 07, 09:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 5
| francescocharlie
Grazie del consiglio della perseveranza, hai ragione! comunque dopo quasi due cicli di batteria carica/scarica sul tavolo la tiranteria del mio nuovo "volatile" sembra ammorbidirsi un pò...è qui che devo seguire il tuo consiglio! c'è comunque da fissare la guaina dei tiranti (si chiamano bowden, giusto...!?) nella parte interna alla fusoliera perchè i flaps perdono parecchi millimetri di escursione a causa della flessione delle suddette guaine. buona giornata francescocharlie e grazie della risposta! ah, io sono michele! ciao |
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