Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 07, 22:12   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Occhio anche alle strutture metalliche che a volte si hanno alle spalle, probabilmente rompono i maroni, noi al campo da quando abbiamo messo la rete "antimodello" per proteggere le capocce prendiamo delle bottarelle sempre negli stessi punti.
Probabilmente é dovuto alla "rifrazione" delle onde radio sulle strutture metalliche.
Interessante...
Come si vedono da alcuni miei video/foto, anche noi da un'annetto abbiamo messo due file di reti metalliche semovibili. Una per dividere pista/pilota dagli altri modellisti che lavorano sui tavoli e l'altra per dividere i tavoli dei modellisti dal pubblico.

Da allora, alucni piloti (me compreso), hanno notato alcune recidive in disturbi localizzati. Purtroppo, non sono perfettamente ripetibili ( il modello non fa esattamente lo stesso percorso, il pilota non è nello stesso punto , etcc).
Io ho provato a segnare il terreno ed usare stesso modello con stesso ovale di percorso.. Lo faccio quasi tutte le volte che sono solo al campo (la maggior parte), pacheggio anche la macchina nello stesso punto, ma non c' è tanta ripetitibilità... A giorni, il disturbo si manifesta un giro si e uno no ed altri, neanche una volta in 20 giri. Pertanto pensavo che fosse una conicidenza con un'inflenza esterna.
Quello che mi dici tu, avvalora ulteriormente l'ipotesi del problema dovuto principlamente alla rete metallica (causa rifrazione), che magari viene o meno accentuato da altri fattori (meteo, vestiario pilota, etcc...)

Nel nostro caso, i problemi, sono per lo più presenti a circa 30° rispetto alla direzione della pista (sia in un verso che nell'altro). Di fronte o in passaggi in linea con la pista, nessun problema.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 22:36   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescocharlie
 
Data registr.: 27-05-2006
Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Interessante...
Come si vedono da alcuni miei video/foto, anche noi da un'annetto abbiamo messo due file di reti metalliche semovibili. Una per dividere pista/pilota dagli altri modellisti che lavorano sui tavoli e l'altra per dividere i tavoli dei modellisti dal pubblico.

Da allora, alucni piloti (me compreso), hanno notato alcune recidive in disturbi localizzati. Purtroppo, non sono perfettamente ripetibili ( il modello non fa esattamente lo stesso percorso, il pilota non è nello stesso punto , etcc).
Io ho provato a segnare il terreno ed usare stesso modello con stesso ovale di percorso.. Lo faccio quasi tutte le volte che sono solo al campo (la maggior parte), pacheggio anche la macchina nello stesso punto, ma non c' è tanta ripetitibilità... A giorni, il disturbo si manifesta un giro si e uno no ed altri, neanche una volta in 20 giri. Pertanto pensavo che fosse una conicidenza con un'inflenza esterna.
Quello che mi dici tu, avvalora ulteriormente l'ipotesi del problema dovuto principlamente alla rete metallica (causa rifrazione), che magari viene o meno accentuato da altri fattori (meteo, vestiario pilota, etcc...)

Nel nostro caso, i problemi, sono per lo più presenti a circa 30° rispetto alla direzione della pista (sia in un verso che nell'altro). Di fronte o in passaggi in linea con la pista, nessun problema.

Ciao!
Nel mio caso non ci sono reti metalliche, pero' noi voliamo in una vallata,per quanto ampia ,non prendono nemmeno i cellulari!Le interferenze sono stazionarie in quel punto (triangolo delle bermude) .Ah ! dimenticavo, alcuni miei amici hanno volato diverse volte con il "rambler" un semigiocattolo con motore modificato(un 280 anziche' un 180) con una radio in AM e non ricordo mai in 2 anni di aver visto o sentito dire di interferenze !!
__________________
La perseveranza e' la madre del successo !!
Perseverate gente, perseverate !
francescocharlie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Non ci sto capendo più nulla...! Brian May Aeromodellismo Volo Elettrico 80 01 settembre 06 19:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002