06 febbraio 07, 19:27 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
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Io penso che no nsia un fatto di riceventi fallate o meno, ma di tenore d'interferenze che c'è nell'abituale campo/zona di volo. Al mio campo con l'eletrico danno problemi pure le PCM (mi sono ritrovato il modello rovesciato dopo aver dato una micro correzzione di alettoni), in quanto i glich del regolatore rendono le riceventi molto più sensibili. con due modelli diversi, due riceventi diversi con due trasmittenti diverse su due modulazioni diverse mi sono ritrovato lo stesso disturbo!!! cmq credo che anche l'installazione della radio a bordo abbia un'importanza fondamentale.
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06 febbraio 07, 20:42 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
| Saro' fissato ma il fatto C conta! Citazione:
Volo esclusivamente con riceventi singola conversione Hitec, uso sempre la stessa frequenza sui 40 eppure in una giornata in cui il fattore C mi ha abbandondato ho schiantato il modello nuovo! Per stare piu' tranquillo avevo montato una ricevente con cui volavo da mesi, mai un problema. Mi son detto squadra che vince non si cambia e invece<_< Quel giorno dopo un paio di voli tranquillissimi il modello ad un certo punto sembrava in preda al parkinson, dopo una marea di sussulti si e' schiantato senza che potessi fare nulla. Con la stessa ricevente, la stessa radio, lo stesso modello, la stessa frequenza ci ho rivolato senza problemi, quindi.... ho quel giorno ho beccato un'interferenza da paura o qualcuno me l'ha tirata <_< Per me le riceventi oggi giorno sono quasi tutte buone, la colpa e' delle troppe radiazioni elettromagnetiche che ci circondando......o forse no, bho?!
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
06 febbraio 07, 22:14 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2006 Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
Messaggi: 202
| Citazione:
P.s. le interferenze si verificano sempre in un certo punto ribattezzato da noi come il triangolo delle bermude!Se lo attraversiamo in velocita' avvertiamo solo un piccolo "vuoto di motore" ,ma se temporeggiamo........ Io penso che tali disturbi siano dati dai CB dei camionisti che viaggiano su una strada vicina...boh !
__________________ La perseveranza e' la madre del successo !! Perseverate gente, perseverate ! | |
06 febbraio 07, 22:31 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se avessi un amico che inizia questa disciplina, gli consiglierei di spendere 20 euro in più, ma salvarsi il suo primo modello. Il Fattore C in un principiante, deve servire a tante altre cose per essere sprecato anche laddove un po' di prevenzione può sostituirlo.
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
06 febbraio 07, 22:36 | #25 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
ma adesso con la mkz hai risolto ? comunque quando sono venuto da te col dlg avevo la giallina eppure ho svolazzato senza problemi. boh..... magari li in 35 c'è qualche cosa che ronza.. mah.. misteri dell'etere comunque... | |
07 febbraio 07, 15:30 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con la mzk ai canuti non ho preso nemmeno uno schifezzina, al campo invece devo ancora testarlo.
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
07 febbraio 07, 21:01 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
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Prima di tutto ciao a tutti era da quasi un mese che non mi collegavo, quella ricevente la uso da circa un mese su un minimag e non mi da nessun problema di interferenze c'e da dire che in genere con i miei modelli credo di non andare oltre i 200 metri. Ciao |
07 febbraio 07, 21:52 | #29 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
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Allora.. sparo anch'io la mia esperienza... Ne ho avute 3 (una ancora in possesso). 1) Per l'easy Glider, non va bene... se ci si allontana un po', potrebbe essere complicato portare il modello a casa. 2) Il quarzo Hitec, funzionava su 2 delle 3 che avevo, ma sulla terza, aveva saltuarie e rare anomalie, ma letali (con il quarzo jeti, mai problemi.. ma potrebbe essere una conicidenza dovute alle reciproche tolleranze)... 3) non sono tutte uguali (citato anche articolo sul mio sito): prendendo lo stesso quarzo (jeti) e stesso modello, montaggio identico, una rende il modello involabile dopo 50 mt., mentre le altre due (compresa quella non funzionante con Hitec) funzionano egregiamente fino a 200mt (oltre il biplanetto non si vede. L'unica che ho rimasto è felicemente montata dal 2003 sul biplanetto in Depron e se non ci sono altre radio accese nei canali adiacenti, difficilmente ci sono glitch (altrimenti, qualcosa ci scappa). Insomma, per Deproncini da due soldi fatti in casa, vanno bene. Su modelli veloci, su alianti o su modelli di un certo costo, non la userei mai. P.S. Le riceventi non si incollano.. al massimo velcro (meglio se una cintura invece del solito incollato sulla ricevente) o una fascetta. Si evita di rovinarla inutilmente (anche nel caso di necessità di riposizionamento per interfertenze). Ciao! |
07 febbraio 07, 21:55 | #30 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.781
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Occhio anche alle strutture metalliche che a volte si hanno alle spalle, probabilmente rompono i maroni, noi al campo da quando abbiamo messo la rete "antimodello" per proteggere le capocce prendiamo delle bottarelle sempre negli stessi punti. Probabilmente é dovuto alla "rifrazione" delle onde radio sulle strutture metalliche.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
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