Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 07, 15:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao se ben ricordo quella ricevente ha un range di lavoro fino a 600 metri dopodiche, se tutto e' libero da ostacoli e barriere, funziona anche oltre quel limite, ma vi assicuro che a 600 metri il modello lo vedi quasi col binocolo....anche se in pendio, a volte, si va anche molto piu' lontani...

vola e divertiti.......fai vedere alle nuvole chi sei!

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 15:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic
ciao se ben ricordo quella ricevente ha un range di lavoro fino a 600 metri dopodiche, se tutto e' libero da ostacoli e barriere, funziona anche oltre quel limite, ma vi assicuro che a 600 metri il modello lo vedi quasi col binocolo....anche se in pendio, a volte, si va anche molto piu' lontani...

vola e divertiti.......fai vedere alle nuvole chi sei!

ciao ciao ciao by
600 metri in pendio te li fai solo di quota. Se ci aggiungi la distanza orizzontale...
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 15:49   #13 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic
ciao se ben ricordo quella ricevente ha un range di lavoro fino a 600 metri dopodiche, se tutto e' libero da ostacoli e barriere, funziona anche oltre quel limite, ma vi assicuro che a 600 metri il modello lo vedi quasi col binocolo....anche se in pendio, a volte, si va anche molto piu' lontani...

vola e divertiti.......fai vedere alle nuvole chi sei!

ciao ciao ciao by
mi sa che la danno per 400metri non 600, comunque (toccando i maroni) la mia che ho messo sulla ventola Kyosho non ha dato particolari problemi di interferenze...... anche se date le dimensioni del modello resto sempre abbastanza vicino....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 15:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
Te la farei vedere in un campo dove vado di solito come ti fa ballare il modello. Ne ho (avevo) due. O sono sfigato io che le ho prese fallate entrambe o in certe condizioni estreme dimostrano il loro limite.
Le singole conversioni io le toglierei dal mercato, con pochi euro in più ci prendi rx molto più affidabili.
Ciao,
confermo quanto detto, l'ho provata sia sui deproncini che su aerei in balsa ed è un dramma volare, prende i disturbi come niente.
Tx Futaba 7ccp frequenza 40.665 quarzo Hitec

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 16:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da marchino65
Ciao,
confermo quanto detto, l'ho provata sia sui deproncini che su aerei in balsa ed è un dramma volare, prende i disturbi come niente.
Tx Futaba 7ccp frequenza 40.665 quarzo Hitec

Saluti
boh, l'hop usata per anni nel combat e mai un problema.

che dire, sarò un uomo fortunato
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 16:24   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
boh, l'hop usata per anni nel combat e mai un problema.

che dire, sarò un uomo fortunato
Anche qualche amico che vola con noi non ha mai avuto problemi, anzi la preferisce alle hitec.
Parliamo di utilizzo a corto raggio, su modelli in depron con quarzi Jeti.
Sinceramente da quello che leggo ognuno ha le proprie esperienze, positive o negative, con la stessa ricevente.
Ad esempio io volo con un deproncino, con la ricevente piu' scrausa della hitec, costo 24 euri + il quarzo, mai avuto in problema altri bestemmiano con la stessa ricevente... il fattore C e' decisamente rilevante, come al solito.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 16:33   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
si infatti potrebbe andare anche a fortuna... io pero allora ne ho avuta parecchia, ne ho 5 e le uso da un sacco di anni e vanno benissimo, certo ogni tanto la bottarella la prendono, ma è pure normale ci volo dentro Roma, dove tra antenne tv, baracchini, telofoni cordelss antichi e mondezze varie l'etere è super affollato, comunque io ne sono sempre rimasto più che soddisfatto, la uso soprattutto su deproncini ma anche su un dlg.

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 18:12   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
la cosa importante se non fondamentale è utilizzarle con i loro quarzi originali jeti: se le usate con altri quarzi state pur certi che farete forse 5m....ve lo dico per esperienza...quindi usate sempre i quarzi originali
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 18:40   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
si infatti potrebbe andare anche a fortuna... io pero allora ne ho avuta parecchia, ne ho 5 e le uso da un sacco di anni e vanno benissimo, certo ogni tanto la bottarella la prendono, ma è pure normale ci volo dentro Roma, dove tra antenne tv, baracchini, telofoni cordelss antichi e mondezze varie l'etere è super affollato, comunque io ne sono sempre rimasto più che soddisfatto, la uso soprattutto su deproncini ma anche su un dlg.

ciaoooo
Ciao,
da varie prove sembra dipenda anche dalla frequenza, per esempio con la 40.665 non va mentro con la 40.720 và (è solo un esempio)

P.S. noi voliamo a 800 metri dall'aereoporto di Firenze

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 18:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
si infatti potrebbe andare anche a fortuna... io pero allora ne ho avuta parecchia, ne ho 5 e le uso da un sacco di anni e vanno benissimo, certo ogni tanto la bottarella la prendono, ma è pure normale ci volo dentro Roma, dove tra antenne tv, baracchini, telofoni cordelss antichi e mondezze varie l'etere è super affollato, comunque io ne sono sempre rimasto più che soddisfatto, la uso soprattutto su deproncini ma anche su un dlg.

ciaoooo
Allora ti propongo un baratto.. RXJeti (ti ci metterei pure un quarzo, ma tu voli coi 40) per un bel taglietto cnc
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Non ci sto capendo più nulla...! Brian May Aeromodellismo Volo Elettrico 80 01 settembre 06 19:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002