04 febbraio 07, 10:16 | #1 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Firebird a ventola intubata.
Spesso nella nostra vita siamo portati a seguire la massa, nel nostro campo aeromodellistico questo si traduce in una scelta di modelli più gettonati e pubblicizzati. Questa volta ho voluto cambiare strada, mi sono imbattuto in un modello che, benchè poco conosciuto nel nostro paese, presenta tuttavia delle solide basi progettuali. Il modello in questione è il " Firebird" Ducted Fan Jet, prodotto dalla SUPER FLYING MODEL. La SUPER FLYING MODEL questa volta ha fatto centro, il modello vola benissimo, sono stato veramente soddisfatto del Firebird, è l'ideale per chi vuole avvicinarsi alle ventole intubate.Il modello si può acquistare all'estero su www.hobby-lobby.com oppure facilmente e comodamente (risparmiate tempo e dogana, sempre che arrivi integro), in Italia su www.electronicfly-rc.com. La prova completa del Firebird uscirà su Flymagazine, la nuova rivista di aeromodellismo elettrico. Per informazioni o se volete pubblicare una vostra realizzazione o un vostro articolo mandate tutto il materiale a : flymagazine@tiscali.it oppure fab.box@libero.it |
04 febbraio 07, 12:22 | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
|
Quoto, ne ho uno di là da fare, l'ho preso al volo dopo aver provato quello di un amico . Prova a metterci 4 celle ( se non l'hai già fatto) e vedi come và quell'attrezzo, é il classico brutto ma buono, il motore di scatola 4 celle le regge bene , Io l'ho preso senza motore, ci metto un inrunner da 3200 Kv che avevo li ballerino, con 4 celle ovviamente che sennò con 3200 giri ci fai poco. All'inizio non gli davo un gran valore a quella ventola, invece ho dovuto ricredermi, non sembra eccelsa come fattura, ma tira forte, per cui fine delle critiche. Lo sto facendo bello tirato, poi vi dico. Ps con 4 celle il rapporto spinta peso arriva ad 1 .
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
04 febbraio 07, 13:09 | #4 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
|
con 4 celle và così: http://www.electronicfly-rc.com/vide...20firebird.wmv
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
04 febbraio 07, 14:11 | #5 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
04 febbraio 07, 20:10 | #9 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
04 febbraio 07, 21:09 | #10 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
|
I bruschi atterraggi sono comunque deleteri per ogni modello, anche se l'EPP o Elapor risultano più resistenti.Comunque Il Firebird alla base ha un rinforzo di plastica, dove sono ricavati gli spazi per il lancio a mano, in più ha gli angoli alari con delle protezioni in plastica. Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
SU-27 ventola intubata | fabrylama | Aeromodellismo Principianti | 8 | 24 ottobre 06 19:47 |
T-33 a ventola intubata | maxtrevy | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 21 giugno 06 12:50 |
Ventola intubata | enricovolante | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 19 dicembre 05 16:01 |
Ventola intubata x 2.5cc | Canard4ever | Aeromodellismo | 0 | 12 febbraio 04 14:42 |