03 febbraio 07, 22:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
| regolatore per PYLON 400 carbon KONTRONIK?
Devo acquistare un regolatore per motore brushless da montare su PYLON 400 CARBON con motore B20 o similare Mi è stato consigliato il Kontronik jazz40-6-18 o il Jazz 80-6-18 o in alternativa regolatore della CASTLE CREATION ho letto che sugli elicotteri vanno bene anche se hanno un avvio un pò "brusco" ( i Kontronik)voi che ne dite? Volevo sapere anche qualcosa sui disturbi etc, visto che userò una ricevente JEti rex 5 PLUS ( che tanto insensibile ad essi non lo è). aspetto ansioso...
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... |
03 febbraio 07, 22:41 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
non so aiutarti per il regolatore, immagino non servano particolari caratteristiche. di sicuro al crescere della qualita dell'ESC diminuiscono i disturbi verso la radio, però se anche a te la jeti5ch plus non ti convince (a me quella vecchia non plus non mi ha mai fatto volare tranquilla), io eviterei di metterla su un modello dove basta una minima stecca a fartelo piantare in terra. Io per il momento ho fatto solo un volo con un pylon400 e mi ha fatto sudare causa problemi in avvicinamento (non ho capito se erano turbolenze o qualche stecca, nonostante avessi la schulze) Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
03 febbraio 07, 23:27 | #3 (permalink) Top |
| oh...bene,
Intanto ti ringrazio per il rapido intervento. Non so sul tuo modello se erano turbolenze od altro (e ti auguro di si) , ma ti posso garantire che sul mio erano "spurie che entravano" sulla ricecente. Premetto che la JETI 5 PLUS (ne ho 4 sia PLUS che non e tutte prodotte in "epoche "diverse) non mi hanno mai dato problemi se le uso dove non ci sono motori/regolatori. Invece, per esempio, sui modelli con speed 400 e regolatore JETI JES 350 è ormai NOTO il solito "picco" che si manifesta saltuariamente; e questo anche con regolatore brushless walkera WK WST 30A e motore brushless. Le stesse riceventi -che bene o male giro sui vari modelli senza preferenze per l'una o per l'altra- montate per esempio su aliante TWIN ASTIR di Z-model (naturalmente non motorizzato), non hanno la minima pecca. Tutto ciò era per arrivare alla conclusione che è sì, utile avere, una buonissima ricevente, ma se questa viene "mitragliata" da disturbi -che via cavo son peggio di quelli via etere- si rende necessario intervenire alla fonte dei disturbi, e quindi dal motore/regolatore. Purtroppo sul PYLON 400 gli spazi sono esigui e lasciano poco alla gestione della distanza del regolatore dal motore e dalla ricevente. Ecco che arrivo quindi a questa ricerca del "perfetto regolatore" usato molto dagli elicotteristi (li gli spazi si sà, sono ravvicinati). Secondo me qualcosa di buono deve esserci. cosa dite?
04 febbraio 07, 00:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ok non mi era chiaro che la tua attenzione fosse focalizzata sulla riduzione dei disturbi in uscita dal regolatore. io ho solo regolatori economici che, come detto, qualche stecca ogni tanto la mollano<_< mettere un toroide sul cavo del regolatore potrebbe servire??? ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
04 febbraio 07, 00:23 | #5 (permalink) Top |
| ...rimane tutto uguale...
si BLINKING, è una cosa che ho fatto subito. Non è cambiato nulla, sicuramente male non gli ha fatto, ma ripeto, nulla di diverso sul comportamento.
04 febbraio 07, 10:57 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
05 febbraio 07, 18:15 | #7 (permalink) Top | |
| jeti serie "SPIN.." Citazione:
Qualcuno ha provato i nuovi regolatori della jeti, seri SPIN 33 - 44 -22 etc.?
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... Ultima modifica di TRUCETA : 05 febbraio 07 alle ore 18:18 | |
05 febbraio 07, 22:23 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
06 febbraio 07, 15:17 | #10 (permalink) Top | |
| progammatore per JETI SPIN 33 Citazione:
Chi è poi "Alberto"? si puo Contattare? ciao Nicola
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... | |
Bookmarks |
| |