03 febbraio 07, 16:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
| Corsair G.P. Electrifly
... Bene bene, come accennato da qualche parte, in quache topic, qualche giorno fa... insomma alla fine l'ho preso: Il Corsair della GreatPlanes. Il modello viene fornito con un motore a spazzole e riduzione addirittura in ergal. Il modello e' bello e che montato c'e' da tribolare un po per i comandi degli alettoni, e farsi venire qualche idea per il comando del cabra/picchia, nulla di che per un modellista che si rispetti. Esteticamente e' molto gradevole (almeno secondo me), il modello e' privo di carrelli e la parte inferiore e' protetta da parti in plastica per non far danneggiare il depron in atterraggio. La verniciatura e' buona, in pratica la tinta non ti rimane appiccicata alle mani come in alcuni modelli della GWS, il costo dispetto a qest'ultimo e' un pelino superiore ma secondo me li vale tutti i pochi euro in piu' Ora pero' c'e' un problema. Il modello risulta estremamente picchiato! anche spostandola batteria molto indietro la picchiata e' sempre esagerata. Con il modello su un bilanciatore si ottiene un bilanciamento decente aggiungendo 10gr in coda... Che faccio, lascio tutto cosi? Il problema ovviamente si risolverebbe smontando tutta la ferraglia motore regolatore e montando un bel b.l. cosa che penso che prima o poi faro'. Voglio comunque provare il modello con il motore di scatola, ho visto alcuni filmati e devo dire che va veramente bene. Allego alcune foto. ciao a tutti, Rocco.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi Ultima modifica di maverick4you : 16 marzo 13 alle ore 11:15 |
03 febbraio 07, 18:12 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
| |
03 febbraio 07, 18:34 | #3 (permalink) Top |
User |
Io ho quello della GWS, ne sono contentissimo, vola che è un piacere e ti permette anche qualche acrobazia classica...... però....... il motore di serie con riduttore fa ridere, io ci ho messo su un motore del simplex3d (classico campanellino da 15 euro) e con 2 celle Lipo andava un pò meglio, ma non + di tanto, ora l'ho modificato per farci stare un pacco 3s da 1350mAh e stò su quasi 20 minuti con una 8x6SF APC va che è una scheggia
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
03 febbraio 07, 19:38 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
| |
03 febbraio 07, 19:51 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
| Citazione:
E si Valerio, almeno per il momento mi tocchera appicicare questi cavolo di 10gr in coda. Sai qual'e' il fatto, ho un b.l. sul biplanino che vedi accanto ai miei post, sposerebbe benissimo il Corsair... ma poi il piccolo biplano mi rimane "monco" Ok, per il 10gr, se nel frattempo tra un volo e l'altro il biplanino "stira le zampe" avro' un donatore sano, prendo il b.l. e lo trapianto sul Corsair. ciao e grazie, Rocco.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
06 febbraio 07, 21:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
| CG:Forse ci siamo!
Montato regolatore, uno jeti da 25A quello classico per motori a spazzole e batterie li-po ni-mh, collocato il piu dietro possibile, appiccicato con maestria chirurgica altro velcro decisamente piu' dietro rispetto alla posizione predefinita dalla G.P per la batteria. Fissata batteria sul velcro, una Lipo 2 celle da 860 mha.... Guardate le foto, per me dovrebbe essere ok, ovviamente il modello e' collocato capovolto nel CG indicato dalla G.P..... Se c'e' qualche consiglio o critica se costruttiva e' come sempre ben accetto. ciao a tutti.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi Ultima modifica di maverick4you : 16 marzo 13 alle ore 11:17 |
08 febbraio 07, 11:29 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.982
|
Ciao secondo me sei addirittura un pelino picchiato.... comunque per il primo volo tienilo così... poi se lo trovi troppo picchiato in volo puoi sempre spostare un pò i pesi... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
08 febbraio 07, 13:54 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
| Citazione:
Thanks per il consiglio, se sabato o domenica prossima il tempo consente faro' il collaudo ti faro' sapere se ho lasciato tutto cosi. ciao.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
08 febbraio 07, 16:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.982
|
Modello picchiato ecc... concordo ed infatti ti ho suggerito di lasciarlo così per il 1° volo... avrai tempo in seguito a cambiare qualcosa. Un altro consiglio se posso.... sui GWS Corsair ma anche sul Combat Corsair della GP ho notato che il comando dell'elevatore è molto sensibile... per i GWS ho sempre usato il 50% dell'escursione consigliata dal manuale... per il Combat Corsair uso il 75%... insomma magari per il 1° volo tieniti scarso con l'elevatore (ma non troppo visto che hai il modello picchiato!) o imposta un Dual Rate. Bye buon collaudo Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto regolatore electrifly ss-45 | Milus | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 28 agosto 07 10:19 |
ElectriFly HyperFlow 56 | Demon J3 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 34 | 26 luglio 07 19:31 |
electriFly POLYCHARGE | berry87 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 10 novembre 06 18:41 |
Settaggi ElectriFly Triton | laterizi | Batterie e Caricabatterie | 0 | 18 ottobre 06 23:24 |