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Vecchio 02 febbraio 07, 14:38   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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il negoziante oltre a non saperne e' un bel volpino, ti spiego , le lipo vanno bene , ma con un motore brushless e non quello originale a spazzole che si brucia con 11.1v, il fatto e' che ti a appoppato anche un regolatore per spazzole e quindi devi cambiare sia il motore con un bel brushless, il campanellino cinese da 15 euro va che bene per un volo allegro,e ti tocca camprare un regolatore per brushless da almeno 25 amp , tipo jeti eco 25 se vuoi risparmiare...

lascia stare i motori a spazzole, soldi buttati...
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Vecchio 02 febbraio 07, 14:40   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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scusa ma il nini super sporter e' il tuo primo aereo???? spero di no perche' non e' adatto ad un principiante puro...
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Vecchio 02 febbraio 07, 14:50   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di sbronzolo
 
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Messaggi: 1.140
Scusate una cosa ma sulla scatoletta del mio spedd 4000 da 7,2 v c'è riportato un amperaggio di 3,3A.... non è che le lipo forniscono troppi A???? E pewr questo si sia fuso? ( a parte il discorso volt)
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 15:19   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
In effetti con la riduzione 2.1:1 e il 400 6V la corrente con 3 Lipo e l' elicaccia che si vede (ad occhio una 10x5) forse la corrente è un poco elevata (infatti consigliano 8 Nicd) se non vuoi buttare via niente basterebbe montare un 400 7,2V e casomai una 9x5, senza stare a mettere BL che, se è il tuo primo modello (malconsigliatissimo) diventa anche complicato da montare.
Per uno che non ha esperienza montare il "campanellino" non è semplice.

ps mi sembra complicato montare un altro motore, forse varrebbe la pena di montare un BL con l' alberino da 2.2 mm. e utilizzare il riduttore (ora si dovrebbero trovare sui 30/35 euro, con un KV di circa 2200 e 3 Lipo e una 10X5 sarebbe l' ideale.) togliendo l' ingranaggio dal 400 bruciato.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 16:22   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Uata
Ragazzi consigliatem voi.
sono pure disposto a spendere altri soldi, l'importante per'; e che riesca a volare con una certa tranquillita'.
Cosa cambio?
Batterie?
Motore?
Regolatore?



Ciao
ecco il motore che fa per te....
http://www.fly modelcomponents.it/shop/product.php?productid=16250&cat=291&page=1 (copia il link e togli lo spazio)
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 16:25   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
Ciao e grazie a tutti.
Ci tengo a precisare che non e' il mio primo modello, volo da un po di anni...
Pero' sempre a scoppio, quindi questo e' il primo modello elettrico.
infatti ci tengo a volare con queto modello perche' il primo volo normale che ho fatto e' stato piuttosto divertente, il modello non e' affatto male.
Quindi riepilogando o compro un BL con relativo variatore oppure un 400 da 7,2 V.
Per inciso la troppa corrente non dovrebbe fondere il motore, caso mai la troppa tensione.


Ciao.
Uata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 16:27   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
La corrente fonde il motore....
ma la corrente aumenta aumentando la tensione...
hai visto il link che ti ho postato?
quello è un classe 400 da 11.1 Volt è fatto apposta per le Lipo!
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 16:34   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
No, putroppo il link non mi funziona.
Il motore di cui parli e' un BL?
Avendo io le lipo da 7,2V posso usarle sul motore da 11,1V?
C'e' la fanno?
potresti ripostarmi il link?


EDIT si lo sto vedendo ora

grazie.
Uata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 16:38   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da Alpino
Lo speed c'è da 6V e da 7.2V , quindi tre celle sono sempre troppe , se non ci credete chiedetelo al mio che ho FUSO sul minimag
negativo! Sia lo speed 6v che lo speed 7,2 vanno benissimo con 3 celle!!!!
Il 6 deve montare al massimo una ghunter in diretta o anche più grande ma con riduttore. Il 7,2 poi funziona perfettamente con 3 lipo. Il motore del Minisupersportster è un 6v ma il mio col riduttore viaggiava per ore con 3 Lipo, idem altri Speed 6v che uso in diretta sui combat400 con 3 celle. Basta farci passare aria intorno e non stare a manetta per più di 4/5 minuti consecutivi.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 16:39   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
La corrente fonde il motore....
ma la corrente aumenta aumentando la tensione...
hai visto il link che ti ho postato?
quello è un classe 400 da 11.1 Volt è fatto apposta per le Lipo!
Ostia un 400 da 1700 di KV, non ce l' avevo neanche in tabella Motocalc!
Ma forse, col la riduzione va bene anche il 7.2V, ha 2200 di KV
batman non è collegato   Rispondi citando
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