02 febbraio 07, 14:38 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
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il negoziante oltre a non saperne e' un bel volpino, ti spiego , le lipo vanno bene , ma con un motore brushless e non quello originale a spazzole che si brucia con 11.1v, il fatto e' che ti a appoppato anche un regolatore per spazzole e quindi devi cambiare sia il motore con un bel brushless, il campanellino cinese da 15 euro va che bene per un volo allegro,e ti tocca camprare un regolatore per brushless da almeno 25 amp , tipo jeti eco 25 se vuoi risparmiare... lascia stare i motori a spazzole, soldi buttati...
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
02 febbraio 07, 14:40 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
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scusa ma il nini super sporter e' il tuo primo aereo???? spero di no perche' non e' adatto ad un principiante puro...
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02 febbraio 07, 14:50 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
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Scusate una cosa ma sulla scatoletta del mio spedd 4000 da 7,2 v c'è riportato un amperaggio di 3,3A.... non è che le lipo forniscono troppi A???? E pewr questo si sia fuso? ( a parte il discorso volt)
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02 febbraio 07, 15:19 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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In effetti con la riduzione 2.1:1 e il 400 6V la corrente con 3 Lipo e l' elicaccia che si vede (ad occhio una 10x5) forse la corrente è un poco elevata (infatti consigliano 8 Nicd) se non vuoi buttare via niente basterebbe montare un 400 7,2V e casomai una 9x5, senza stare a mettere BL che, se è il tuo primo modello (malconsigliatissimo) diventa anche complicato da montare. Per uno che non ha esperienza montare il "campanellino" non è semplice. ps mi sembra complicato montare un altro motore, forse varrebbe la pena di montare un BL con l' alberino da 2.2 mm. e utilizzare il riduttore (ora si dovrebbero trovare sui 30/35 euro, con un KV di circa 2200 e 3 Lipo e una 10X5 sarebbe l' ideale.) togliendo l' ingranaggio dal 400 bruciato. |
02 febbraio 07, 16:22 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
| Citazione:
http://www.fly modelcomponents.it/shop/product.php?productid=16250&cat=291&page=1 (copia il link e togli lo spazio) | |
02 febbraio 07, 16:25 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
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Ciao e grazie a tutti. Ci tengo a precisare che non e' il mio primo modello, volo da un po di anni... Pero' sempre a scoppio, quindi questo e' il primo modello elettrico. infatti ci tengo a volare con queto modello perche' il primo volo normale che ho fatto e' stato piuttosto divertente, il modello non e' affatto male. Quindi riepilogando o compro un BL con relativo variatore oppure un 400 da 7,2 V. Per inciso la troppa corrente non dovrebbe fondere il motore, caso mai la troppa tensione. Ciao. |
02 febbraio 07, 16:38 | #19 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
Il 6 deve montare al massimo una ghunter in diretta o anche più grande ma con riduttore. Il 7,2 poi funziona perfettamente con 3 lipo. Il motore del Minisupersportster è un 6v ma il mio col riduttore viaggiava per ore con 3 Lipo, idem altri Speed 6v che uso in diretta sui combat400 con 3 celle. Basta farci passare aria intorno e non stare a manetta per più di 4/5 minuti consecutivi. | |
02 febbraio 07, 16:39 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Ma forse, col la riduzione va bene anche il 7.2V, ha 2200 di KV | |
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