Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 07, 10:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Il regolatore è perso oppure no?

Ciao, ho un vecchio regolatore che a quanto pare non ne vuole sapere più di funzionare. In realtà credo che la colpa sia stata la mia perchè ho messo un interruttore su due dei tre fili che vanno dal regolatore alla ricevente. In questo modo spegnendo l'interruttore forse ho generato qualche segnale di errore per il regolatore che si è messo in protezione, e non mi fa girare il motore come se l e celle fossero scariche. Però non essendosi bruciato (almeno credo) sono ancora fiducioso di poterlo recuperare, magari qualcuno sa se è possibile resettare un regolatore. Cmq per spiegarmi meglio ho messo pure il video al seguente link http://www.youtube.com/watch?v=i8aCFTBm0ls

Grazie a tutti in anticipo!!!
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 10:47   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Mi fai venire i brividi a guardare il tuo filmato,perchè ti metti l'aereo puntato verso di te con un regolatore difettoso ?Nel caso parta il motore ti ritroveresti al 100%con qualche ferita da taglio,ti devi mettere sempre dietro l'elica.Cmq secondo me è il microcontrollore che è andato,prova a ridurre il trim dello stick motore e vedi che succede.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 10:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Ah già non ci avevo pensato al fatto che potesse partire di botto... In realtà ero abbastanza convinto del fatto che non funzionasse; con il regolatore buono, quando faccio le prove serie non mi ci metto mai davanti... Si cmq sono stato un pò cojone.... Però se vedi bene inconsciamente un margine di sicurezza l'ho preso , perchè c'era il telecomando davanti alle ruote del carrello...meglio di niente.......
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 11:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Ciao, ho un vecchio regolatore che a quanto pare non ne vuole sapere più di funzionare. In realtà credo che la colpa sia stata la mia perchè ho messo un interruttore su due dei tre fili che vanno dal regolatore alla ricevente. In questo modo spegnendo l'interruttore forse ho generato qualche segnale di errore per il regolatore che si è messo in protezione, e non mi fa girare il motore come se l e celle fossero scariche. Però non essendosi bruciato (almeno credo) sono ancora fiducioso di poterlo recuperare, magari qualcuno sa se è possibile resettare un regolatore. Cmq per spiegarmi meglio ho messo pure il video al seguente link http://www.youtube.com/watch?v=i8aCFTBm0ls

Grazie a tutti in anticipo!!!

Penso che il problema sia nell'interruttore...

per l'interruttore ci deve passare 1 solo filo <_<
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 11:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Anzi mi correggo...

come li hai collegati quei due fili nell'interruttore? puoi fare una foto?
potresti aver creato un "ponte"...

Ripeto.. di solito nell'interruttore ci passa un solo filo... il fatto che ne passino due mi puzza..
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 12:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
allego foto dell'interruttore. Però mi pare che una volta ho provato a dissaldate e il regolatore andava cmq per i fatti suoi.
Icone allegate
Il regolatore è perso oppure no?-immagine-002.jpg   Il regolatore è perso oppure no?-immagine-001.jpg   Il regolatore è perso oppure no?-immagine-003.jpg   Il regolatore è perso oppure no?-immagine-004.jpg   Il regolatore è perso oppure no?-immagine-005.jpg  

sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 13:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Mi fai venire i brividi a guardare il tuo filmato,perchè ti metti l'aereo puntato verso di te con un regolatore difettoso ?Nel caso parta il motore ti ritroveresti al 100%con qualche ferita da taglio,ti devi mettere sempre dietro l'elica.Cmq secondo me è il microcontrollore che è andato,prova a ridurre il trim dello stick motore e vedi che succede.

Sei il mio eroe , ho fatto come hai detto te...... ho abbassato la corsa del motore.....uah uah uah funziona E' VIVO E'VIVO .
Sono l'uno più felice del mondo. GRazie mille grazie ancora. Ora ho sia il regolatore che un motorino di un cdrom appena trovo il filo per gli avvolgimenti mi faccio un bel eurofigther..........
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 13:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Una cosa ancora.... Per non buttare le lipo in teoria dovrebbero fornire più ampere di quanti ne chiede il motore. Ma se il mio motore ne chiedesse troopi montando un regolatore giusto riesco a tagliare la richiesta di ampere alla batterie preservandole, giusto? Per esempio io ho delle lipo da 1350mAh con 15C quindi forniscono 17,55 Ah , se il mio motore ne chiedesse di più per non sfasciare le batterie dovrei metterci un regolatore da 20 Ah????
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 13:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Anzi correggo sono da 20C quindi 27 Ah quindi il regolatore dovrebbe essere da 30 Ah per stare in sicurezza....
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 14:09   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Allora si fa così,si prende prima il motore e si vede con l'elica che si monta o che si vorrebbe montare(a seconda delle specifiche tecniche del motore)che assorbimenti ha,poi in base agli assorbimenti si sceglie il regolatore,mettiamo caso il tuo motore assorbe 5A te prenderai un regolatore da 10A per stare sicuro,la stessa cosa vale per le batterie,prendile sempre con un margine che ti garantisce di non rovinarle.Devi stare sempre sopra mai sotto altrimenti rompi sia il regolatore chge le batterie.Mi sono spiegato?
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ho perso il Salto... ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 92 22 gennaio 08 23:26
AIUTOOOOO!! Ho perso........ riant Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 30 ottobre 07 09:25
ho perso il t-rex alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 51 29 aprile 07 23:16
Regolatore interferenza oppure... f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 9 20 luglio 06 10:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002