02 febbraio 07, 11:25 | #1 (permalink) Top |
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| Il regolatore è perso oppure no?
Ciao, ho un vecchio regolatore che a quanto pare non ne vuole sapere più di funzionare. In realtà credo che la colpa sia stata la mia perchè ho messo un interruttore su due dei tre fili che vanno dal regolatore alla ricevente. In questo modo spegnendo l'interruttore forse ho generato qualche segnale di errore per il regolatore che si è messo in protezione, e non mi fa girare il motore come se l e celle fossero scariche. Però non essendosi bruciato (almeno credo) sono ancora fiducioso di poterlo recuperare, magari qualcuno sa se è possibile resettare un regolatore. Cmq per spiegarmi meglio ho messo pure il video al seguente link http://www.youtube.com/watch?v=i8aCFTBm0ls Grazie a tutti in anticipo!!! |
02 febbraio 07, 11:47 | #2 (permalink) Top |
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Mi fai venire i brividi a guardare il tuo filmato,perchè ti metti l'aereo puntato verso di te con un regolatore difettoso ?Nel caso parta il motore ti ritroveresti al 100%con qualche ferita da taglio,ti devi mettere sempre dietro l'elica.Cmq secondo me è il microcontrollore che è andato,prova a ridurre il trim dello stick motore e vedi che succede.
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02 febbraio 07, 11:54 | #3 (permalink) Top |
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Ah già non ci avevo pensato al fatto che potesse partire di botto... In realtà ero abbastanza convinto del fatto che non funzionasse; con il regolatore buono, quando faccio le prove serie non mi ci metto mai davanti... Si cmq sono stato un pò cojone.... Però se vedi bene inconsciamente un margine di sicurezza l'ho preso , perchè c'era il telecomando davanti alle ruote del carrello...meglio di niente....... |
02 febbraio 07, 12:21 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Penso che il problema sia nell'interruttore... per l'interruttore ci deve passare 1 solo filo <_<
__________________ Io sono il mod brutto. | |
02 febbraio 07, 12:25 | #5 (permalink) Top |
User |
Anzi mi correggo... come li hai collegati quei due fili nell'interruttore? puoi fare una foto? potresti aver creato un "ponte"... Ripeto.. di solito nell'interruttore ci passa un solo filo... il fatto che ne passino due mi puzza..
__________________ Io sono il mod brutto. |
02 febbraio 07, 14:35 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Sei il mio eroe , ho fatto come hai detto te...... ho abbassato la corsa del motore.....uah uah uah funziona E' VIVO E'VIVO . Sono l'uno più felice del mondo. GRazie mille grazie ancora. Ora ho sia il regolatore che un motorino di un cdrom appena trovo il filo per gli avvolgimenti mi faccio un bel eurofigther.......... | |
02 febbraio 07, 14:45 | #8 (permalink) Top |
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Una cosa ancora.... Per non buttare le lipo in teoria dovrebbero fornire più ampere di quanti ne chiede il motore. Ma se il mio motore ne chiedesse troopi montando un regolatore giusto riesco a tagliare la richiesta di ampere alla batterie preservandole, giusto? Per esempio io ho delle lipo da 1350mAh con 15C quindi forniscono 17,55 Ah , se il mio motore ne chiedesse di più per non sfasciare le batterie dovrei metterci un regolatore da 20 Ah????
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02 febbraio 07, 15:09 | #10 (permalink) Top |
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Allora si fa così,si prende prima il motore e si vede con l'elica che si monta o che si vorrebbe montare(a seconda delle specifiche tecniche del motore)che assorbimenti ha,poi in base agli assorbimenti si sceglie il regolatore,mettiamo caso il tuo motore assorbe 5A te prenderai un regolatore da 10A per stare sicuro,la stessa cosa vale per le batterie,prendile sempre con un margine che ti garantisce di non rovinarle.Devi stare sempre sopra mai sotto altrimenti rompi sia il regolatore chge le batterie.Mi sono spiegato?
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