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Vecchio 01 febbraio 07, 17:03   #1 (permalink)  Top
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Un Motore per ElectroStreak

Vorrei dare adrenalina al mio ElectroStreak G.P.
Avrei intenzione di motorizzarlo con un Maga Ac 22/20/3 (elica 9x5)

Casa ne dite?
R

Wingspan:44.5 in [1130mm]
Wing Area:342 sq in [22.03 dm2]
Weight:43 oz.[1218g]
Wing Loading:18.1 oz/sq ft [55.1 g/dm2]
Length:39.5 in [1003mm]
Radio:4-ch with 3 sub micro servos
Motor:600 size
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Vecchio 01 febbraio 07, 17:19   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kikki
Vorrei dare adrenalina al mio ElectroStreak G.P.
Avrei intenzione di motorizzarlo con un Maga Ac 22/20/3 (elica 9x5)

Casa ne dite?
R

Wingspan:44.5 in [1130mm]
Wing Area:342 sq in [22.03 dm2]
Weight:43 oz.[1218g]
Wing Loading:18.1 oz/sq ft [55.1 g/dm2]
Length:39.5 in [1003mm]
Radio:4-ch with 3 sub micro servos
Motor:600 size
Il motore è ottimo, ma non so se tiene gli oltre 60A che salterebbero fuori....
Già con una 8x4 siamo sui 50A.
Ho calcolato che con una 7x6, con 50A, dovresti andare + forte.
Il più è trovarla, casomai ripiegabile.....
Al massimo compri una 8x6 e limi....

ps sempre con 3 celle, da 2100 con 20C continui e 25 di picco....
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Vecchio 01 febbraio 07, 17:41   #3 (permalink)  Top
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Forse ho sparto troppo in alto?
La seconda alternativa era un Ac 16 15 8, di classe inferiore ma di tutto rispetto.

Anche se il 20 22 mi tenta

Non credi?
R
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Vecchio 01 febbraio 07, 17:46   #4 (permalink)  Top
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con il Phasor 15/3 Brushless dovresti stare su assorbimenti umani, lo danno per 30A con una 8x4
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Vecchio 01 febbraio 07, 18:11   #5 (permalink)  Top
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con il Phasor 15/3 Brushless dovresti stare su assorbimenti umani, lo danno per 30A con una 8x4
Lungi da me il volerti contraddire, ma di Phasor 15/3 ne ho posseduti 3:
1 l' ho cotto facendo una ventina di voli con una 9x4 e 8 celle Nicd (la pinza diceva 53A)
1 mi è esploso su un modello dove era montato col riduttore 3:1, 5 celle Lipo e una 12x6 (un Termik Palio), causa cedimento del mozzo sono rimasto senza elica e il motore ha superato, ritengo, i 50000 RPM in una frazione di secondo.
I magneti si sono sfregati sulla cassa.....
Il terzo funziona tuttora, sempre col riduttore, su un motoaliante.
Ritengo che il valore che dici fosse con 6 celle Nicd
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Vecchio 01 febbraio 07, 18:18   #6 (permalink)  Top
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hemm... ho letto male, trattasi di valore dichiarato per 7-8 celle.
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Vecchio 01 febbraio 07, 18:20   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Lungi da me il volerti contraddire, ma di Phasor 15/3 ne ho posseduti 3:
1 l' ho cotto facendo una ventina di voli con una 9x4 e 8 celle Nicd (la pinza diceva 53A)
1 mi è esploso su un modello dove era montato col riduttore 3:1, 5 celle Lipo e una 12x6 (un Termik Palio), causa cedimento del mozzo sono rimasto senza elica e il motore ha superato, ritengo, i 50000 RPM in una frazione di secondo.
I magneti si sono sfregati sulla cassa.....
Il terzo funziona tuttora, sempre col riduttore, su un motoaliante.
Ritengo che il valore che dici fosse con 6 celle Nicd
Ma io volevo una cofigurazione sesplosiva non un motore che esplode.
Ok Phasor è escluco

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Vecchio 01 febbraio 07, 18:24   #8 (permalink)  Top
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Ma io volevo una cofigurazione sesplosiva non un motore che esplode.
Ok Phasor è escluco

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ok crepi l'avarizia (e la visa) hacker b40!
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Vecchio 01 febbraio 07, 18:32   #9 (permalink)  Top
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Eccola

CAM-Carbon klap bladen 7x6
[AE7238-12]

http://www.rctechnics.nl/product_inf...9cd54d4ef02e51


Mi rimane solo il regolatore
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Vecchio 01 febbraio 07, 18:34   #10 (permalink)  Top
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Ma io volevo una cofigurazione sesplosiva non un motore che esplode.
Ok Phasor è escluco

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Guarda che va benissimo:
TUTTI gli Inrunner se tirati al limite possono subire il distacco dei magneti.
Poi con un' elica in diretta al massimo sei sui 25000 RPM, mica 50000....
Se compri un MEGA che è anche ventilato e sopporta + ampere (e costa di più) va ancora meglio.
Anche l' Hacker, o gli Himax che sono come gli Hacker vanno bene, in più sono motori a 2 poli e vanno un pelo meglio agli alti giri (gli altri sono a 6 poli).
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