Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 07, 16:45   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di emiliano81

Data registr.: 15-11-2006
Allora la 10-3.8 l'o provata e il motore si infuocava cmq nn andava benissimo la migliore che ho provato fino ad ora è la 9-4.5 è il giusto compromesso tra velocita e tiro . per quanto riguarda i pylon è una zona industriale in fase di costruzione e nn c'è niente intorno ad eccetto di dei capannoni ma son lontani e i lampioni che devo dire la mia rendono le cose piu stuzzicanti !!!
(.......... ,,,,,,,,,,,,,,,, ::::::::::: ;;;;;;;;;;;;;; come si diceva in un post precedente ve li scrivo qui per chi vuole usarli metteteli do ve pare)
emiliano81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 17:30   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Guarda che spesso gli aerei nervosi , se gli imposti un bel po' di differenziale, diventano dei cuccioloni. Io viaggio sempre con un 40-50% sugli aerei normali e 70-80% sugli acrobatici tipo Mini Katane, Extra etc...!

Ah, mi raccomando i punti e le virgole, magari a qualche aeromodellista gli peggiora la vista e gli cadono i modelli....!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 17:42   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Guarda che spesso gli aerei nervosi , se gli imposti un bel po' di differenziale, diventano dei cuccioloni. Io viaggio sempre con un 40-50% sugli aerei normali e 70-80% sugli acrobatici tipo Mini Katane, Extra etc...!

Ah, mi raccomando i punti e le virgole, magari a qualche aeromodellista gli peggiora la vista e gli cadono i modelli....!
Intendevi esponenziale, verò??? Stai invecchiando clay!!!

A parte gli scherzi... io ho sempre usato gli esponenziali sui miei modelli però devo dire che secondo me ci stiamo abituando male.... nei prossimi modelli proverò a farne a meno.. rende il pollice più "sensibile"... al limite metterlo solo sul direzionale che può risentire dell'effetto stick dell'elevatore... basta, mentre si da elevatore, dare lievemente (e senza rendersene conto) direzionale e questo subito si sposta.. mettendo un pò di expo invece....
Vecchio 01 febbraio 07, 17:58   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pepitos

Data registr.: 03-02-2004
Immagini: 22
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna

A parte gli scherzi... io ho sempre usato gli esponenziali sui miei modelli però devo dire che secondo me ci stiamo abituando male.... nei prossimi modelli proverò a farne a meno.. rende il pollice più "sensibile"... al limite metterlo solo sul direzionale che può risentire dell'effetto stick dell'elevatore... basta, mentre si da elevatore, dare lievemente (e senza rendersene conto) direzionale e questo subito si sposta.. mettendo un pò di expo invece....
Quoto,(in parte pero')
anch'io mettevo 50/60 di esponenziale, ma poi su consiglio di qualche
pollice + esperto, li ho ridotti e devo dire che mi trovo meglio, in quanto
il modello e' piu' pronto e meno sordo ai comandi, ma sopratutto la figura
e' piu' pulita. Infatti, con grandi esponenziali quando riprendevo il modello
dopo una figura, riusciva stretta e sporca (perche' prendeva il comando
a grande escursione, troppo velocemente) mentre ora con meno exp
(20/30) e' piu' dolce e progressiva.
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 22:13   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di emiliano81

Data registr.: 15-11-2006
è vero che è nervoso ma lo preferisco cosi nudo e crudo, almeno faccio un po di esperienza sui pollicioni!!!
emiliano81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 22:20   #16 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna

Hai ragione, lapsus linguae! Non è che sto invecchiando, è che sono già invecchiato....!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks