30 gennaio 05, 20:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2004
|
Ciao a tutti, con l'aiuto di babbo natale sono riuscito a rinnovare il mio parco aerei e ho completato la mia conversione da scoppio ad elettico. Ora volo con due grandi aerei l'icon 312 della flinton ed un bellissimo hotliner di produzione ceca. Sono molto contento nonostante ciò ho bisogno di un aereo acrobatico meno costoso ( quindi più "sacrificabile)più robusto adatto a condizioni proibitive per la delicatezza degli altri due. Pensavo ad un modello 3d fatto in epp me ne sapreste consigliare uno in particolare? Grazie. |
31 gennaio 05, 09:48 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vorrei dire una cosa a tutti quelli che condividono tale sentimento. A prescindere da gusti personali ci sono delle buone ragioni per chi come me è passato dallo scoppio all'elettrico. Io non ho il tempo materiale per andare ala campo mettere a punto l'aereo a scoppio, magari ce lo avessi, invece con l'elettrico psso volare anche sotto casa mia senza alcun problema. Quando ho detto questo molti dei miei compagni al campo hanno storto il naso e fatto un a mossa di disappunto morale come se io non volessi fare le cose per bene ma solo scegliere la via piùà facile. | |
31 gennaio 05, 10:16 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
De gustibus. Comunque avendo fatto molto scoppio ed avendo iniziato l'elettrico nel '98 posso con cognizione di causa dire che non ho trovato poi così tanta differenza nella manutenzione dei due sistemi propulsivi. Si, certo la rottura della pulizia del motore a scoppio ogni tanto, ma sai la rottura del ciclaggio delle batterie ? Messa a punto del motore a scoppio ? Qualche piccola regolazione alla carburazione. Messa a punto dell'elettrico ? Prova e riprova eliche. Ok, tu la puoi fare dietro casa, ma quanti lo possono ? L'unico vera differenza fra scoppio ed elettrico alla fin fine è solo che per quest'ultimo non serve fare la pulizia dai residui oleosi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
31 gennaio 05, 10:27 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel mio caso l a differenza principale è nel poter volare praticamnte dove voglio con gli elettrici. | |
31 gennaio 05, 10:50 | #7 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Ciao Sandro
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
31 gennaio 05, 11:38 | #8 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Tullio
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
31 gennaio 05, 16:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2004 Residenza: Sesto S. G. (MI)
|
Ciao bribs, torno un momento all'oggetto del messaggio: l'acrobatico in EPP. Personalmente ho usato con piena soddisfazione un roto akro della EPP model; ne ho testato più volte resistenza e riparabilità con cadut... hem atterraggi MOLTO DURI (a volte rotolanti altre sotterranei cercando tartufi). RIMBALZA molto bene!! Scherzi a parte mi sono piaciute anche le doti di volo, al punto che ne ho realizzato una versione 'incattivita' con un mutron 700t e bordo d'attacco dell'ala rivestito in fibra di vetro per mantenere precisione. E' un po' caro per essere un profile, ma risulta praticamente eterno. In alternativa ho visto un bellissimo filmato dello zoom 400 4d, ma non so dove lo vendano Saluti |
Bookmarks |
| |