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Vecchio 30 gennaio 05, 20:11   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
con l'aiuto di babbo natale sono riuscito a rinnovare il mio parco aerei e ho completato la mia conversione da scoppio ad elettico. Ora volo con due grandi aerei l'icon 312 della flinton ed un bellissimo hotliner di produzione ceca.
Sono molto contento nonostante ciò ho bisogno di un aereo acrobatico meno costoso ( quindi più "sacrificabile)più robusto adatto a condizioni proibitive per la delicatezza degli altri due.
Pensavo ad un modello 3d fatto in epp me ne sapreste consigliare uno in particolare?
Grazie.
bribs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 05, 21:09   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
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Prova con questo, al limite lo puoi ingrandire un pò in base ai tuoi gusti
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Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 05, 22:11   #3 (permalink)  Top
Nibbio
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Originally posted by bribs@30 gennaio 2005, 19:11
ho completato la mia conversione da scoppio ad elettico.

:
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Vecchio 31 gennaio 05, 09:48   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by Nibbio@30 gennaio 2005, 21:11
:
Immagino quale siano i commenti della faccina incavolata. AL mi campo ne ho viste molte reagire alla stessa maniera per lo stesso discorso.
Vorrei dire una cosa a tutti quelli che condividono tale sentimento.
A prescindere da gusti personali ci sono delle buone ragioni per chi come me è passato dallo scoppio all'elettrico.
Io non ho il tempo materiale per andare ala campo mettere a punto l'aereo a scoppio, magari ce lo avessi, invece con l'elettrico psso volare anche sotto casa mia senza alcun problema.
Quando ho detto questo molti dei miei compagni al campo hanno storto il naso e fatto un a mossa di disappunto morale come se io non volessi fare le cose per bene ma solo scegliere la via piùà facile.
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Vecchio 31 gennaio 05, 10:16   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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De gustibus.

Comunque avendo fatto molto scoppio ed avendo iniziato l'elettrico nel '98 posso con cognizione di causa dire che non ho trovato poi così tanta differenza nella manutenzione dei due sistemi propulsivi.
Si, certo la rottura della pulizia del motore a scoppio ogni tanto, ma sai la rottura del ciclaggio delle batterie ?
Messa a punto del motore a scoppio ? Qualche piccola regolazione alla carburazione.
Messa a punto dell'elettrico ? Prova e riprova eliche. Ok, tu la puoi fare dietro casa, ma quanti lo possono ?
L'unico vera differenza fra scoppio ed elettrico alla fin fine è solo che per quest'ultimo non serve fare la pulizia dai residui oleosi.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 05, 10:27   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@31 gennaio 2005, 09:16
De gustibus.

Comunque avendo fatto molto scoppio ed avendo iniziato l'elettrico nel '98 posso con cognizione di causa dire che non ho trovato poi così tanta differenza nella manutenzione dei due sistemi propulsivi.
Si, certo la rottura della pulizia del motore a scoppio ogni tanto, ma sai la rottura del ciclaggio delle batterie ?
Messa a punto del motore a scoppio ? Qualche piccola regolazione alla carburazione.
Messa a punto dell'elettrico ? Prova e riprova eliche. Ok, tu la puoi fare dietro casa, ma quanti lo possono ?
L'unico vera differenza fra scoppio ed elettrico alla fin fine è solo che per quest'ultimo non serve fare la pulizia dai residui oleosi.

Nel mio caso l a differenza principale è nel poter volare praticamnte dove voglio con gli elettrici.
bribs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 05, 10:50   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Originally posted by fai4602@31 gennaio 2005, 09:16
L'unico vera differenza fra scoppio ed elettrico alla fin fine è solo che per quest'ultimo non serve fare la pulizia dai residui oleosi.
Ciao e dai su mica solo questo, aggiungiamoci anche che l'elica la provi in casa , che le lipo non le cicli + e che le carichi una settimana per l'altra , che non ungi più casa, che la "miscela" é sempre pronta, fresca, e con la giusta quantità di nitro per il semplice motivo che non la usi, che ti porti in modelli in vacanza senza traslocare, che alla fine voli di piu perché non perdi tempo a carburare etc etc, certo il motore a scoppio ha e conserverà a lungo il suo fascino ma se il tempo che hai é sempre meno (come per il sottoscritto) l'elettrico aiuta non poco (considerato che il divario di prestazioni si sta annullando)
Ciao
Sandro
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 31 gennaio 05, 11:38   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by staudacher300@31 gennaio 2005, 09:50
Ciao e dai su mica solo questo, aggiungiamoci anche che l'elica la provi in casa ,
se puoi farlo che le lipo non le cicli + e che le carichi una settimana per l'altra, mi stanno antipatiche, che non ungi più casa, che la "miscela" é sempre pronta, fresca, e con la giusta quantità di nitro per il semplice motivo che non la usi, se le celle non hanno problemi,che ti porti in modelli in vacanza senza traslocare, ciabatte volanti e deproniti,che alla fine voli di piu perché non perdi tempo a carburare etc etc,devi ricaricare, certo il motore a scoppio ha e conserverà a lungo il suo fascino ma se il tempo che hai é sempre meno (come per il sottoscritto) l'elettrico aiuta non poco (considerato che il divario di prestazioni si sta annullando) ed i costi aumentano in proporzione.Ciao
Sandro
Ciao,
Tullio
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 05, 16:07   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Immelman
 
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Residenza: Sesto S. G. (MI)
Messaggi: 243
Ciao bribs,

torno un momento all'oggetto del messaggio: l'acrobatico in EPP.

Personalmente ho usato con piena soddisfazione un roto akro della EPP model; ne ho testato più volte resistenza e riparabilità con cadut... hem atterraggi MOLTO DURI (a volte rotolanti altre sotterranei cercando tartufi). RIMBALZA molto bene!!
Scherzi a parte mi sono piaciute anche le doti di volo, al punto che ne ho realizzato una versione 'incattivita' con un mutron 700t e bordo d'attacco dell'ala rivestito in fibra di vetro per mantenere precisione.

E' un po' caro per essere un profile, ma risulta praticamente eterno.

In alternativa ho visto un bellissimo filmato dello zoom 400 4d, ma non so dove lo vendano

Saluti
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