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Vecchio 31 gennaio 07, 11:25   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da Uata
Grazie a tutti per le prezionse informazioni.
A questo punto penso di prendere un altro regolatore.
Ne esiste uno in grado di gestire si motori a spazzola che brushless?
Quale marca e mofello mi consigliate?


Ciao.
No - i motori a spazzole vanno in continua, i brushless vanno in alternata (per gli esperti - passatemi la grossolanità)

Per l'acquisto devi vedere le caratteristiche di quello che hai già , ampere sopportati, ed eventualmente maggiorare un pelo.

Scusa non è che per caso sei atterrato col motore acceso ? A me è capitato una volta, e mi è andato in corto tutto. Allora si che si spiegherebbe che hai bruciato il regolatore.

Ti consiglio questo negozio on-line per i regolatori - www.rctechnics.nl - hanno i migliori prezzi che ho trovato. Sono correttissimi e in 3-4 gg hai il materiale.

Ciao

EDIT: comunque prima proverei:

1) mettere i condensatori al motore - cerca nel forum nella sezione risorse - c'è lo schema
2) avvolgere ricevente e regolatore separati nella carta stagnola - qualcuno anche mette "a massa" la stagnola sul negativo della batteria.

RIEDIT:

0) prima prova da fare: collegare la ricevente direttamente a 4 batterie stilo in serie, bypassando il regolatore, e provare ad allontanarmi per vedere se i servi impazziscono - se è così è un problema di trasmissione-ricezione, molto probabilmente i quarzi.
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo


Ultima modifica di paologiusy : 31 gennaio 07 alle ore 11:31
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 11:57   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Paperinik.
 
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Originalmente inviato da hydroluca
x paperinik ciao non volevo dare cattivi consigli io ho provato non succede nulla comunque questa è la procedura tratta dal sito della lipotec
Procedura di ripristino alla tensione di 2,75V dopo una scarica eccessiva:
STEP 1: caricare la batteria a corrente costante di 1/10C o meglio 1/20C a tensione costante di 4,2V
STEP 2:
far riposare per 15 minuti
STEP 3: scaricare a 1C di carico fino a 3V

Seconda fase

STEP 1: Caricate la batteria a 1C
STEP 2: Scaricare a 0,5C fino a 3V
Ripetetelo per 3 Volte

ciao
OK.... ma non mi sembra la stessa cosa che hai scritto prima...
Ciao
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 12:07   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy



0) prima prova da fare: collegare la ricevente direttamente a 4 batterie stilo in serie, bypassando il regolatore, e provare ad allontanarmi per vedere se i servi impazziscono - se è così è un problema di trasmissione-ricezione, molto probabilmente i quarzi.
Questa e' stata una dele prime prove che ho fatto, da cui ho dedotto che la radio funziona bene.
Provero; con i condensatori anche se un paio ci sono gia'.

Grazie vi faccio sapere.


ciao
Uata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 12:10   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da Uata
Questa e' stata una dele prime prove che ho fatto, da cui ho dedotto che la radio funziona bene.
Provero; con i condensatori anche se un paio ci sono gia'.

Grazie vi faccio sapere.


ciao
Se dici che i condensatori ci sono già ti resta solo la stagnola. La lunghezza dell'antenna è regolare ?
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paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 13:40   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy
Se dici che i condensatori ci sono già ti resta solo la stagnola. La lunghezza dell'antenna è regolare ?

Si, una e' tagliata a a 35 mhz e l'altra a 40, per le due radio che ho provato.
Provo con la carta stagnola.

Ciao.
Uata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 21:41   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Originalmente inviato da Uata
Grazie a tutti per le prezionse informazioni.
A questo punto penso di prendere un altro regolatore.
Ne esiste uno in grado di gestire si motori a spazzola che brushless?
Quale marca e mofello mi consigliate?


Ciao.
Esiste unregoatore in grado di gestire entrambi, lo produce la graupner, però costicchia. Con la stessa cifra ci prendi un variatore BL e un motore Bl da sostituire al 400 di serie (vai su www.hobbyprofessional.it, il motre è il PErmax400Bl6d,c soto 45 euro) FCome regoaltore ti consiglio un silver Series della great planes, ho un 35A e và benone. Il bello è che ha i cavi motlo lunghi quindi è anche comodo, eppoi non ha l'interruttore se vuoi spendere qualcosa di più ci sono i Castle creations che sono sencondo me i migliori regolatori esistenti, a dispetto di un prezzo non cotenutissimo ma allineato alla concorrenza dei regolatori professionali, hai una flessibilità eccezzionale. anche se penso che per ora non ti serva tanta potenza
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 13:55   #27 (permalink)  Top
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Con questa sigla PErmax400Bl6d non o trovati nulla.
Ho trovato un PErmax400BB è lo stesso?
Intanto pe provarel'elettrico sto spendendo una cifra...
Oggi vado dal mio negoziante e vedo cosa ha disponibile.
I regolatori della Multiplex ome sono?

Ciao,
Uata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 10:51   #28 (permalink)  Top
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aggiornamento: FUMO DAL MOTORE!!

Ciao a tutti.
Vi aggiorno.
una precisazione pero'.
nell'ultima prvo sula campo di aqualche tempo fa, otrea impazzire i servi quando il motore era inmoto, avvertii verso la fine una lieve puzza di bruciato, ma li per li non gli diedi peso, pensavi che il motre scalda un po, ma forse perche' il modello era fermo.
Ebbene ieri sera ho fatto unaprova a casa e ad un certo punto dal motore e' uscito IL FUMO!!!!
e LA radio chiaramente e' impazzita.
Immagino perche' c'e' stato un assorbimento esagerato.
Ma perche' il fumo??
Cosa puo' essere accaduto?
Che faccio??


Grazie.
Uata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 13:53   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Uata
Ciao a tutti.
Vi aggiorno.
una precisazione pero'.
nell'ultima prvo sula campo di aqualche tempo fa, otrea impazzire i servi quando il motore era inmoto, avvertii verso la fine una lieve puzza di bruciato, ma li per li non gli diedi peso, pensavi che il motre scalda un po, ma forse perche' il modello era fermo.
Ebbene ieri sera ho fatto unaprova a casa e ad un certo punto dal motore e' uscito IL FUMO!!!!
e LA radio chiaramente e' impazzita.
Immagino perche' c'e' stato un assorbimento esagerato.
Ma perche' il fumo??
Cosa puo' essere accaduto?
Che faccio??


Grazie.
Ed ecco svelato l'arcano - hai il motore in corto circuito - probabilmente perchè usi l'elica troppo grande. Il motore sovraccarico ha sovraccaricato anche il regolatore e hai fuso tutti e due. Mi sembrava strano che un regolatore partisse solo lasciando le batterie attaccate.

Mi dispiace, io non sono abbastanza pratico per dar consigli sopra certe potenze, ma vedrai che qualcuno ti darà una mano.
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paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 19:03   #30 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
Ciao.
L'elica e' quella uscita dala scatola.
A questo punto devo dedurre che l'accoppiata motore/elica non va bena con quel regolatore?


Ciao.
Uata non è collegato   Rispondi citando
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