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Vecchio 30 gennaio 07, 13:57   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Scusate, qualcuno mi spiega per quale motivo lasciare le batterie attaccate dovrebbe rovinare il regolatore ? Giusto per capire ......
__________________
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 14:03   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Paperinik.
 
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Originalmente inviato da hydroluca
ciao uata x la lypo lasciata attaccata puoi recuperarla attaccala ad un alimentatore x qualche minuto.....
e mandi tutto a fuoco.....
ma che consigli sono questi? le lipo DEVONO essere trattate con estrema cautela.... che vuol dire attaccale ad un alimentatore? quale alimentatore?
occhio a dare certi consigli che poi qualcuno rischia di farsi male
se quelle lipo sono morte buttale e basta... meglio 30 euro che rischiare di mandare a fuoco casa...
Ciao
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 14:10   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
In ogni caso eviterei di fare esperimenti con le lypo..


Ciao.
Uata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 14:11   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Scusate, qualcuno mi spiega per quale motivo lasciare le batterie attaccate dovrebbe rovinare il regolatore ? Giusto per capire ......
questo intereserebbe anche a me..



Ciao.
Uata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 16:10   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.823
Perché lasciandole attaccate il regolatore resta acceso, anche se l'eventuale interruttore viene spento, l'interruttore esclude l'impianto radio, ma non l'elettronica del regolatore.la cosa provoca una scarica sotto la soglia di sicurezza delle lipo e le freghi.
Ecco perché io l'interruttore lo tolgo sempre.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 16:19   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
Ok per le batterie che se ne vanno, ma il regolatore?
Consuma trippo e si riscalda?


Ciao.
Uata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 20:50   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di francescocharlie
 
Data registr.: 27-05-2006
Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da Uata
Ok per le batterie che se ne vanno, ma il regolatore?
Consuma trippo e si riscalda?


Ciao.
Nessuno ha detto che il regolatore si danneggia sicuramente, ma dal momento che a me ne sono morti 2 (con delle semplici ni-cd)per lo stesso motivo e penso che a qualcun altro sia gia' successo (magari non pensava che il motivo potesse essere questo !)beh, fate voi qualche prova !!Comunque i miei erano uno professionale 18 A ( di quelli che suonano quando colleghi le batterie e che sono dotati di elettrofreno per eliche ripiegabili ) ed uno da battaglia ,non so da quale modello l'ho recuperato.Se a qualcun altro e' capitata la stessa cosa, si faccia avanti !
francescocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 21:05   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di hydroluca
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: seregno mb
Messaggi: 37
come immaginavo io lo uso su un easy star e qualche interferenza non mi crea grossi problemi ma non compro un altro jeti rosso x la lypo sei riuscito a ripristinarla?
hydroluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 21:11   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di hydroluca
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: seregno mb
Messaggi: 37
x paperinik ciao non volevo dare cattivi consigli io ho provato non succede nulla comunque questa è la procedura tratta dal sito della lipotec
Procedura di ripristino alla tensione di 2,75V dopo una scarica eccessiva:
STEP 1: caricare la batteria a corrente costante di 1/10C o meglio 1/20C a tensione costante di 4,2V
STEP 2:
far riposare per 15 minuti
STEP 3: scaricare a 1C di carico fino a 3V

Seconda fase

STEP 1: Caricate la batteria a 1C
STEP 2: Scaricare a 0,5C fino a 3V
Ripetetelo per 3 Volte

ciao
hydroluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 11:07   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
Grazie a tutti per le prezionse informazioni.
A questo punto penso di prendere un altro regolatore.
Ne esiste uno in grado di gestire si motori a spazzola che brushless?
Quale marca e mofello mi consigliate?


Ciao.
Uata non è collegato   Rispondi citando
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