29 gennaio 05, 23:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2005
|
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un Aerobird Xtreme (mio primo modello) con l'intenzione di impratichirmi e imparare un pò di volo radiocomandato nell'attesa di finire il mio bimotore elettrico. Facendo riferimento all'Aerobird volevo sapere se qualcuno mi può dare qualche consiglio su quanto segue: a) abitando in un posto di mare con i monti subito a due passi, le zone pianeggianti a disposizione sono poche e così avrei pensato di sistemare sotto l'aeromodello due bei galleggianti .... che ne pensate ? non contento mi chiedevo se il canale 0-1, che può essere utilizzato con gli optional "sonic combact" e "drop module" potrebbe essere utilizzato per comandare una piccola macchinetta digitale (tipo quella utilizzata sul photo-one) aspettando fiducioso qualche consiglio Vi mando i miei migliori saluti Enrico http://h1070635.hobbyshopnow.com/products/...sp?prod=HBZ6500 |
29 gennaio 05, 23:52 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Gli esperti dicono che l'idro in mare sia poco fattibile a causa del tipo di onda che rende difficoltosi decolli e ammaraggi ed anche a causa dell'aggressività dell'acqua di mare specialmente nei riguardi dell'elettronica. Diverso per il lago dove l'idro è parecchio praticato. Per il resto boh! PS: abiti in una zona dove va alla grande il volo in pendio. Aprofittane tu che puoi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 gennaio 05, 00:18 | #6 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |||
30 gennaio 05, 00:37 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ero in un paese vicino riccaraso.......... tanta neve ed aria finissima! fa' oltretutto molto bene alla salute! | |
30 gennaio 05, 00:41 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
come ingegnere navale ho invece cercato qualcosa che oltre che stare in acqua potesse anche volarci sopra ... e, giocoforza sono arrivato all'idrovolante di cui allego un piccolo schizzo ... la costruzione è interamente in depron .... ciao, ciao enrico | |
30 gennaio 05, 01:02 | #9 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |||
30 gennaio 05, 01:17 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
anche se sempre da principiante ... ciao enrico | |
Bookmarks |
| |