30 gennaio 07, 09:54 | #5 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
mmm a orecchio il pacco non riesce a dare la corrente necessaria, quelle celle hanno una scarica ridicola. Ci vorrebbero delle kan da 1050 o, meglio ancora, delle lipo da 3 celle, oltre ad avere più potenza avresti anche molta più autonomia.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
30 gennaio 07, 21:50 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se invece, come spero, é adatto alle lipo allora possiamo tentare con un pacco da 3 celle intorno ai 1600/1700 mah 12 o 15 C. Fermo restando però che le lipo vanno ricaricate con dei caricabatterie appositi, quindi, se vuoi risparmiare evitando di comperarlo, dobbiamo rimanere sulle fatidiche kan. Ps: non ricaricare MAI le lipo se non con caricabatterie appositi, ne và della sicurezza, l'esplosione é quasi certa. Dimenticavo, é possibile volare anche senza dei regolatori appositi per lipo, il fatto é che devi andar per gradi e determinare i consumi in volo, in pratica si tratta di fare dei test, inizialmente brevi e prudenti, e determinare cosa si consuma mediamente, dopodiché man mano si allunga il tempo di volo, ma é una bella rottura di maroni. le lipo non devono mai scendere sotto una certa soglia, altrimenti si rovinano.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
30 gennaio 07, 21:55 | #8 (permalink) Top |
User |
aa capito...il regolatore è quell originale, non so se va con le lipo : questo senno per le batterie kan da 1050 ...quanto costano che caricabatteria ci va? Quanto pesano? Grazie per la disponibilità ps: questo modello al contrario di quello dell' electrajet non ha il riduttore sul motore (classe 400) lo devo mettere, che vantaggi ho?? Grazie ancora |
31 gennaio 07, 10:46 | #9 (permalink) Top |
|
Ciao Senti,io quasi quasi, a questo punto, visto che non hai il riduttore e che il 400 senza tira poco, dovendo prendere il riduttore, dovendo cambiare il regolatore che non supporta le lipo, comperare le kan che seppur buone non valgono le lipo ,e quindi investire comunque una discreta cifra in tecnologia superata, direi che sia meglio tagliare la testa al topo montando un kit brushless, ora si trovano a 40 euro , altri 60 tra lipo e carichino e siamo a 100, ma avrai un modello che và in verticale per 10 minuti, e sopratutto, i bl sono eterni se ben trattati. guardati la prova di questo kit http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=38564
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
31 gennaio 07, 11:02 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Io concorderei con staudacher300 anche se non ho la sua esperienza in materia. Per il regolatore potresti adottare un lipo saver che ti mette al riparo da sorprese con le lipo ma poi il 400 (che immagino sarà un 6 V) la in fondo con poca aria e tre lipo finirebbe fuso in poco tempo..... Senz'altro ti conviene investire 100 Euro in nuova tecnologia piuttosto che 40/50 in vecchia. E' vero che sono più del doppio ma le prestazioni che guadagni sono moltooooo più del doppio. Vedi te come ti è possibile fare.... |
Bookmarks |
| |