25 gennaio 07, 23:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Quale elica?? Modello: Cessna 182 1.30 metri Apertura alare, 800 grammi Motore: speed 400 6V ridotto 3.33 / 1 Batterie: 7 celle 1050 mAh NiMh Regolatore: 12A Quale elica potrei montargli? Grazie
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
26 gennaio 07, 19:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
26 gennaio 07, 19:58 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
26 gennaio 07, 22:32 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io prima volavo con una 10x8 però appena viravo andava in scivolata d'ala, quindi ho pensato di diminuire il passo dell'elica, l'assorbimento con la 10x8 è di 9A
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
27 gennaio 07, 09:38 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
27 gennaio 07, 19:01 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
28 gennaio 07, 20:27 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
28 gennaio 07, 20:52 | #8 (permalink) Top |
|
Aggiudicato il campanellino, ma quale in particolare? con quali caratteristiche?quale elica montare? ridotto oppure no? grazie ancora
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
30 gennaio 07, 01:26 | #9 (permalink) Top |
| Delucidazioni...
Scusate ma sono un po' inesperto ( non so quasi nulla ) nel campo di motori BL. Ho iniziato da poco a costruire da progetti modificati dall'originale ( scalati, modificati ), ed è la prima volta che mi trovo a motorizzare un modello " mio "....Ho alcune domande da porvi.... 1. Il campanellino è un BL specifico oppure può essere tanti motori ? ( es. Speed è il nome, poi c'è il 280, il 300,400,600, nel caso di BL ha una potenza standard o varia da modello a modello? ) 2. ho letto in molte discussioni che i trainer hanno bisogno per volare bene di almeno 200 W/Kilo, e fino a qui ci siamo. Ho appuntato tutte le possibili formule empiriche e non trovate qui e la....Il motore oltre al wattaggio si sceglie anche per i giri/volt? c'è un legame tra i due parametri? 3. Nel mio caso specifico, abbinato al campanellino o altro motore da voi consigliato quale elica e ridottore montereste? 4. Come posso ringraziarvi?? Grazie a tutti
Bookmarks |
| |