25 gennaio 07, 23:14 | #1 (permalink) Top |
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| Quale elica?? Modello: Cessna 182 1.30 metri Apertura alare, 800 grammi Motore: speed 400 6V ridotto 3.33 / 1 Batterie: 7 celle 1050 mAh NiMh Regolatore: 12A Quale elica potrei montargli? Grazie
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26 gennaio 07, 19:48 | #2 (permalink) Top | |
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26 gennaio 07, 19:58 | #3 (permalink) Top | |
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26 gennaio 07, 22:32 | #4 (permalink) Top | |
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Io prima volavo con una 10x8 però appena viravo andava in scivolata d'ala, quindi ho pensato di diminuire il passo dell'elica, l'assorbimento con la 10x8 è di 9A
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27 gennaio 07, 09:38 | #5 (permalink) Top | |
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27 gennaio 07, 19:01 | #6 (permalink) Top | |
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28 gennaio 07, 20:27 | #7 (permalink) Top | |
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28 gennaio 07, 20:52 | #8 (permalink) Top |
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Aggiudicato il campanellino, ma quale in particolare? con quali caratteristiche?quale elica montare? ridotto oppure no? grazie ancora
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30 gennaio 07, 01:26 | #9 (permalink) Top |
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| Delucidazioni...
Scusate ma sono un po' inesperto ( non so quasi nulla ) nel campo di motori BL. Ho iniziato da poco a costruire da progetti modificati dall'originale ( scalati, modificati ), ed è la prima volta che mi trovo a motorizzare un modello " mio "....Ho alcune domande da porvi.... 1. Il campanellino è un BL specifico oppure può essere tanti motori ? ( es. Speed è il nome, poi c'è il 280, il 300,400,600, nel caso di BL ha una potenza standard o varia da modello a modello? ) 2. ho letto in molte discussioni che i trainer hanno bisogno per volare bene di almeno 200 W/Kilo, e fino a qui ci siamo. Ho appuntato tutte le possibili formule empiriche e non trovate qui e la....Il motore oltre al wattaggio si sceglie anche per i giri/volt? c'è un legame tra i due parametri? 3. Nel mio caso specifico, abbinato al campanellino o altro motore da voi consigliato quale elica e ridottore montereste? 4. Come posso ringraziarvi?? Grazie a tutti
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