| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Tanto per non bruciare un regolatore...
Buongiorno a tutti! Piccolo momento di confusione mentale... Ho un motoaliante recuperato e riparato (seguendo + o - le istruzioni di ranox). Il modello pesa circa 750 g. ed è motorizzato con un classe 600 a spazzole 7,2 V. Per Vs. esperienza con un regolatore J35, dovrei starci, giusto ? Con Lipo da 1700 secondo voi quanto resto in aria, considerato che abito nella "no-wind padania" e che normalmente con l'Easy Glider motorizzato originale, volo per circa 40/50 minuti prima di restare senza energia? Grazie fin da adesso. Max.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ciao, dunque... ho trovato dei dati aggiuntivi in un forum USA con le caratteristiche del modello: Wingspan......1900mm Weight...........730 g. Length............ 1026mm Wing Area....... 29dm2 Wing Loading 45 ~ 48g/dm2 Airfoil, RC -15 modified Per l'elica pensavo di orientarmi su di un 8,5 x 6 in presa diretta. Batterie 2 celle Fullymax, scarica max di picco 30 C = 51 Ah. Ho paura che siamo un po' bassi.... Un quesito: la classe de motori (400...550...600) a cosa si riferisce, ai Watt ?
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse Ultima modifica di Nikki : 25 gennaio 07 alle ore 17:35 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ok grazie dei chiarimenti, ma ho ancora dei quesiti, dato che non mi sono mai addentrato in calcoli sul dimensionamento delle celle e dei regolatori. Dato che ho due pacchi da 1700, che usavo alternativamente (durante il volo caricavo quello a terra), secondo te posso unirli in un unico pacco da quattro celle (volgio dire è complicato?) oppure collegarli in parallello con due Y per raddoppiare la disponibilità di energia? Abbi pazienza, ma sono i primi esperimenti nell' "elettrico". Volevo farti i complimenti per l'MB nell'avatar! Ma quella non sarà mica la pista del vostro campo di volo ???!
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel tuo modello/motore non credo tu tragga nessun vantaggio nè collegando i pacchi in serie nè collegandoli in parallelo. Grazie per i complimenti, il modello è un Learjet elettrico e la pista è quella del nostro campo..... GAPL di Pisa. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |