04 febbraio 05, 19:20 | #81 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
oppure l' altra: l' originale è : "In God We Trust" ovvero "noi fidiamo/confidiamo/ci fondiamo/ in Dio", e d' altronde per un Aeromodellista (soprattutto per un Ventolaro) la sua fede è la SPINTA, e la sua spinta è la/una FEDE!!!! Per ora, dirai che certi modelli volano più per Fede che per Spinta, ma d' altronde Von Karman diceva: Aerodinamicamente, il Calabrone non potrebbe volare, ma lui NON lo sa, e vola lo stesso! The Joker | |
04 febbraio 05, 19:28 | #82 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Grazie : in Dio la nostra Forza !
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
04 febbraio 05, 19:40 | #83 (permalink) Top | |
| Citazione:
A proposito, sto rispondendo (sulle ventole) a Fox375, che mi aveva chiesto un' opinione (è buffo, ma avrò "denigrato" le Ventole per almeno 4 pagine di questo Forum, con Te ad altri che invece eravate MOLTO favorevoli, e alla fine devo pure dare un parere, anche se non negativo nell' ottica delle Ventole, su un modello: non so più cosa pensare......) Diglielo anche tu che l' Albatros in questione forse è un pò pesantino, anche se con quel cavolo di spinta sicuramente vola!!! Ma non ho mica capito, voi siete Ventolari o Missilari????????? Se volete, ho il progetto, ed anche qualche pezzo, per fare un propulsore a Razzo tipo Walther da montare dentro un modello a Delta sui 2 Kg di peso, per intenderci una cosa a propellente liquido, Perossido di Idrogeno e catalizzatore o meglio Nitrometano e Kerosene......... Mi era venuto in mente 10 anni fa vedendo il Bell X1 e lo Shuttle. Ugello in materiale ceramico, serbatoi Inox pressurizzati et similia... Se c' è qualche pazzo se ne può parlare. Io comunque mi sono appena comprato il Pilatus Porter da 260 cm. della Jamara, ci caccio su un Actro 32-5, 9s3p di Konion 1100, un' elica tripala da 15" Varioprop, e poi vediamo cosa succede!!! | |
04 febbraio 05, 19:49 | #84 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saranno 3 etti di ferraglia! Poi metti dell' Alluminio autoadesivo e/o qualche baffo di acciaio e atterri sull' erba, e decolli con la fionda, su Modellismo Ghisleri spiega come farla e c' è anche il disegno. A parte gli scherzi, la scocca mi sembra 1 pò pesantina, lo dice uno che ha aperto una discussione sul convertire i modelli a scoppio in elettrici, quindi io per il peso sono di bocca buona, in quanto per un buon pilota basta che il modello stia insieme, per me occorre sia anche robusto, visto che è raro che io durante la settimana non rappezzi i modelli con cui ho volato la Domenica. Lo so che non è proprio il massimo, ma il materiale umano è quello che è... Felici atterraggi! | |
04 febbraio 05, 22:38 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
|
Ciao. Fox: tutti quei servi sono standard? Se si, oltre al carrello puoi guadagnare almeno una ventina di gr. a servo utilizzando i mini ( classe hs81), ed alla fine non è poco, vale quel pò di lavoro per adatterli. Batman: se ti avanza proprio la Fantex per mozzo 5...........fammi un prezzo |
05 febbraio 05, 03:16 | #87 (permalink) Top |
User |
e qui entro in scena io che da mega ignorante e per no aprire un ennesimo topic su lo stesso argometo sfrutto l'occasione per fare una domanda, anzi più che domanda spiegazione: mi fate capire le varie differenze che ci sono nei motori elettrici avete detto tante sigle e numeri ma non ci ho capito niente, e se avete voglia mi speigate anche le varie categorie delle intubate? sono un elettronico quindi potete essere anche tecnici quando parlate quindi se mi parlate di ampere volt vi capisco ! cioè se mi dite un sito dove spiega motori ed eliche anche meglio, così non vi disturbo troppo. mi sono meravigliato di qualcuno che commentava di ventole che raggiungevano 30 40 A di assorbimeto :o ma siete sicuri (lo dico da ignorate in materia motoristica) ma da elettronico per me e un corto vi ringrazio per la pazienza! |
05 febbraio 05, 10:55 | #88 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
E' impossibile risponderti, perchè a differenza dei motori a scoppio, di motori elettrici ne esistono centinaia e forse migliaia... ed ogni giorno ne saltano fuori dei nuovi. Motori con le stesse dimensioni, a causa del numero di poli magnetivi, della sezione del filo e del numero di avvolgimenti possono avere caratteristivhe completamente diverse. Ciao! | |
05 febbraio 05, 13:29 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2004
| Citazione:
I servi installati sul modello due hs55, cinque hs 55mg e due multiplex alari piatti per i flaps Oggi purtroppo non è possibile fare il collaudo vento da paura è freddo spaccamani L'unica prova fatta preso il modello in mano messo in verticale dato motore. Il modello rimane sospeso anzi vuole salire con tanta cattiveria :o . Ora che le celle usate 8s2p pari 5 amp sono state tutte bilanciate per tre volte la potenza espressa in watt e 1560 Vediamo se domani il tempo sarà più clemente Ora farò comunque delle foto del modello all'interno così potrete giudicare Ciao a tutti Fox375 | |
05 febbraio 05, 14:19 | #90 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |