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Vecchio 04 febbraio 05, 19:20   #81 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@04 febbraio 2005, 15:31
Scusami se intervengo, ma volendo riuscire a leggere fino in fondo, vui dirmi che significa ?
Qualche cosa tipo " guerre stellari" tipo "che la forza sia con te", forse ?

Scusa di nuovo, non volermene.
ESATTO! o quasi. "Che la Spinta sia con Te!" Mi sono sempre piaciuti i giochi di parole...
oppure l' altra: l' originale è : "In God We Trust" ovvero "noi fidiamo/confidiamo/ci fondiamo/ in Dio", e d' altronde per un Aeromodellista (soprattutto per un Ventolaro) la sua fede è la SPINTA, e la sua spinta è la/una FEDE!!!!
Per ora, dirai che certi modelli volano più per Fede che per Spinta, ma d' altronde Von Karman diceva: Aerodinamicamente, il Calabrone non potrebbe volare, ma lui NON lo sa, e vola lo stesso!
The Joker
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Vecchio 04 febbraio 05, 19:28   #82 (permalink)  Top
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Grazie : in Dio la nostra Forza !
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 04 febbraio 05, 19:40   #83 (permalink)  Top
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Originally posted by Herculex@04 febbraio 2005, 17:56
Fox: ottimo modello ed ottimo set-up, facci sapere come vola.
Batman: grazie dell'ottima chiacchierata, e, se la vendi, la Fantex potrebbe interessarmi. Per che mozzo è?
Ho 2 ventole, una col mozzo da 3.17 e l' altra col mozzo da 5.
A proposito, sto rispondendo (sulle ventole) a Fox375, che mi aveva chiesto un' opinione (è buffo, ma avrò "denigrato" le Ventole per almeno 4 pagine di questo Forum, con Te ad altri che invece eravate MOLTO favorevoli, e alla fine devo pure dare un parere, anche se non negativo nell' ottica delle Ventole, su un modello: non so più cosa pensare......)
Diglielo anche tu che l' Albatros in questione forse è un pò pesantino, anche se con quel cavolo di spinta sicuramente vola!!!
Ma non ho mica capito, voi siete Ventolari o Missilari?????????
Se volete, ho il progetto, ed anche qualche pezzo, per fare un propulsore a Razzo tipo Walther da montare dentro un modello a Delta sui 2 Kg di peso, per intenderci una cosa a propellente liquido, Perossido di Idrogeno e catalizzatore o meglio Nitrometano e Kerosene.........
Mi era venuto in mente 10 anni fa vedendo il Bell X1 e lo Shuttle.
Ugello in materiale ceramico, serbatoi Inox pressurizzati et similia...
Se c' è qualche pazzo se ne può parlare.
Io comunque mi sono appena comprato il Pilatus Porter da 260 cm. della Jamara, ci caccio su un Actro 32-5, 9s3p di Konion 1100, un' elica tripala da 15" Varioprop, e poi vediamo cosa succede!!!
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Vecchio 04 febbraio 05, 19:49   #84 (permalink)  Top
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Originally posted by fox375@04 febbraio 2005, 18:07
Batman questo è ciò che vuoi sapere

L'Albatros in questo caso è quello per versione elettrica quello a turbina a solo i rinforzi per la turbina a kerosene e il condotto metallico
Il modello pesa l'ala completa di carrelli e sevi 980 gr il resto sta nella fusoliera che oltre al carrello anteriore ha i due servi elevatore e uno direzionale, la ventola e i condotti mentre il peso maggiore è dato dal motore e regolatore ca. 275gr e le celle 8s2p da 2500 mah quindi un totale di 5amp scarica continua 60 amp massima per 15" 75amp le celle pesano in totale 840gr compresi cavi da 4,5mm connettori din pin e spinette per ciclare le 16 celle

Ciao
Fox375
CAVA VIA IL CARRELLO!!!
Saranno 3 etti di ferraglia!
Poi metti dell' Alluminio autoadesivo e/o qualche baffo di acciaio e atterri sull' erba, e decolli con la fionda, su Modellismo Ghisleri spiega come farla e c' è anche il disegno.
A parte gli scherzi, la scocca mi sembra 1 pò pesantina, lo dice uno che ha aperto una discussione sul convertire i modelli a scoppio in elettrici, quindi io per il peso sono di bocca buona, in quanto per un buon pilota basta che il modello stia insieme, per me occorre sia anche robusto, visto che è raro che io durante la settimana non rappezzi i modelli con cui ho volato la Domenica.
Lo so che non è proprio il massimo, ma il materiale umano è quello che è...
Felici atterraggi!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 05, 22:38   #85 (permalink)  Top
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L'avatar di Herculex
 
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Ciao.
Fox: tutti quei servi sono standard? Se si, oltre al carrello puoi guadagnare almeno una ventina di gr. a servo utilizzando i mini ( classe hs81), ed alla fine non è poco, vale quel pò di lavoro per adatterli.
Batman: se ti avanza proprio la Fantex per mozzo 5...........fammi un prezzo
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Vecchio 04 febbraio 05, 23:11   #86 (permalink)  Top
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Nitrometano e kerosene?
Me la spieghi, per favore... non vorrei mai che mentre preparo la miscela
stia rischiando la pelle per ignoranza chimica.

Ciao
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Vecchio 05 febbraio 05, 03:16   #87 (permalink)  Top
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L'avatar di krapac
 
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Invia un messaggio via MSN a krapac
e qui entro in scena io che da mega ignorante e per no aprire un ennesimo topic su lo stesso argometo sfrutto l'occasione per fare una domanda, anzi più che domanda spiegazione:

mi fate capire le varie differenze che ci sono nei motori elettrici avete detto tante sigle e numeri ma non ci ho capito niente, e se avete voglia mi speigate anche le varie categorie delle intubate? sono un elettronico quindi potete essere anche tecnici quando parlate quindi se mi parlate di ampere volt vi capisco !

cioè se mi dite un sito dove spiega motori ed eliche anche meglio, così non vi disturbo troppo.

mi sono meravigliato di qualcuno che commentava di ventole che raggiungevano 30 40 A di assorbimeto :o ma siete sicuri (lo dico da ignorate in materia motoristica) ma da elettronico per me e un corto

vi ringrazio per la pazienza!
krapac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 10:55   #88 (permalink)  Top
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Originally posted by krapac@05 febbraio 2005, 02:16
e qui entro in scena io che da mega ignorante e per no aprire un ennesimo topic su lo stesso argometo sfrutto l'occasione per fare una domanda, anzi più che domanda spiegazione:

mi fate capire le varie differenze che ci sono nei motori elettrici avete detto tante sigle e numeri ma non ci ho capito niente, e se avete voglia mi speigate anche le varie categorie delle intubate? sono un elettronico quindi potete essere anche tecnici quando parlate quindi se mi parlate di ampere volt vi capisco !

cioè se mi dite un sito dove spiega motori ed eliche anche meglio, così non vi disturbo troppo.

mi sono meravigliato di qualcuno che commentava di ventole che raggiungevano 30 40 A di assorbimeto :o ma siete sicuri (lo dico da ignorate in materia motoristica) ma da elettronico per me e un corto

vi ringrazio per la pazienza!

E' impossibile risponderti, perchè a differenza dei motori a scoppio, di motori elettrici ne esistono centinaia e forse migliaia... ed ogni giorno ne saltano fuori dei nuovi.
Motori con le stesse dimensioni, a causa del numero di poli magnetivi, della sezione del filo e del numero di avvolgimenti possono avere caratteristivhe completamente diverse.

Ciao!
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Vecchio 05 febbraio 05, 13:29   #89 (permalink)  Top
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Originally posted by Herculex@04 febbraio 2005, 21:38
Ciao.
Fox: tutti quei servi sono standard? Se si, oltre al carrello puoi guadagnare almeno una ventina di gr. a servo utilizzando i mini ( classe hs81), ed alla fine non è poco, vale quel pò di lavoro per adatterli.
Batman: se ti avanza proprio la Fantex per mozzo 5...........fammi un prezzo

I servi installati sul modello due hs55, cinque hs 55mg e due multiplex alari piatti per i flaps
Oggi purtroppo non è possibile fare il collaudo vento da paura è freddo spaccamani
L'unica prova fatta preso il modello in mano messo in verticale dato motore. Il modello rimane sospeso anzi vuole salire con tanta cattiveria :o . Ora che le celle usate 8s2p pari 5 amp sono state tutte bilanciate per tre volte la potenza espressa in watt e 1560
Vediamo se domani il tempo sarà più clemente
Ora farò comunque delle foto del modello all'interno così potrete giudicare
Ciao a tutti
Fox375
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Vecchio 05 febbraio 05, 14:19   #90 (permalink)  Top
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Originally posted by fox375@05 febbraio 2005, 12:29
I servi installati sul modello due hs55, cinque hs 55mg e due multiplex alari piatti per i flaps
Oggi purtroppo non è possibile fare il collaudo vento da paura è freddo spaccamani
L'unica prova fatta preso il modello in mano messo in verticale dato motore. Il modello rimane sospeso anzi vuole salire con tanta cattiveria :o . Ora che le celle usate 8s2p pari 5 amp sono state tutte bilanciate per tre volte la potenza espressa in watt e 1560
Vediamo se domani il tempo sarà più clemente
Ora farò comunque delle foto del modello all'interno così potrete giudicare
Ciao a tutti
Fox375
Una tale massa con degi semplici HS55? ma saranno in grado di muovere le parti mobili? mi sembrano leggerini per l'applicazione... io ho avuto dei problemi in un modello di appena 1Kg che a malapena gira ad 85Km/h!!!
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