Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 05, 14:47   #91 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
@fox che fai collaudi sto mostro e non me lo dici ?
Vecchio 05 febbraio 05, 17:30   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox375

Data registr.: 30-01-2004
Citazione:
Originally posted by anfarol@05 febbraio 2005, 13:19
Una tale massa con degi semplici HS55? ma saranno in grado di muovere le parti mobili? mi sembrano leggerini per l'applicazione... io ho avuto dei problemi in un modello di appena 1Kg che a malapena gira ad 85Km/h!!!

Scusa Anfarol errore HS 85mg e due hs 55 sono uno per i carrelli retrattili ad aria uno movimento anteriore direzionale carrello
Ciao
Fox375
fox375 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 18:32   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox375

Ragazzi ecco le foto del modello

Comunicazione per Staudacher 300 provo a telefonarti da due o tre giorni ma sei sempre irrangiugibileeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti
Fox375
Icone allegate
migliore ventola Intubata-dsc_0129.jpg   migliore ventola Intubata-dsc_0130.jpg   migliore ventola Intubata-dsc_0133.jpg   migliore ventola Intubata-dsc_0134.jpg   migliore ventola Intubata-dsc_0135.jpg  

migliore ventola Intubata-dsc_0137.jpg   migliore ventola Intubata-dsc_0139.jpg   migliore ventola Intubata-dsc_0141.jpg   migliore ventola Intubata-dsc_0144.jpg   migliore ventola Intubata-dsc_0145.jpg  

migliore ventola Intubata-dsc_0147.jpg   migliore ventola Intubata-dsc_0148.jpg   migliore ventola Intubata-dsc_0149.jpg   migliore ventola Intubata-dsc_0153.jpg  
Vecchio 05 febbraio 05, 19:06   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiischia!
bel modelluzzo!
33V... ptevi caricarci un paio di batterie da camion... eh eh eh...

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 20:39   #95 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2004
Batman..... se ci sei batti un colpo
Al di la della mia ignoranza chimica potresti spiegare del dettaglio l'interazione
fra icomponenti che hai citato??

""Se volete, ho il progetto, ed anche qualche pezzo, per fare un propulsore a Razzo tipo Walther da montare dentro un modello a Delta sui 2 Kg di peso, per intenderci una cosa a propellente liquido, Perossido di Idrogeno e catalizzatore o meglio Nitrometano e Kerosene........."""

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Non si nota la curiosita.... vero?
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 05, 10:17   #96 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by mephisto@05 febbraio 2005, 19:39
Batman..... se ci sei batti un colpo
Al di la della mia ignoranza chimica potresti spiegare del dettaglio l'interazione
fra icomponenti che hai citato??

""Se volete, ho il progetto, ed anche qualche pezzo, per fare un propulsore a Razzo tipo Walther da montare dentro un modello a Delta sui 2 Kg di peso, per intenderci una cosa a propellente liquido, Perossido di Idrogeno e catalizzatore o meglio Nitrometano e Kerosene........."""

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Non si nota la curiosita.... vero?
Scusa ma ti rispondo in frettissima xchè ho diversi appuntamento di lavorp, poi in un secondo tempo ti sarò MOLTO più preciso:
Gli accoppiamenti di cui parlavo sono di tipo Combustibile/Comburente, essendo una reazione tra 2 componenti uno fornisce Idrogeno e l' altro Ossigeno, in questo caso il Nitrometeno fornisce ossigeno, come l' acido Nitrico e il Perossido di Idrogeno, e il Kerosene, l' Alcool Metilico, ecc. ecc. forniscono l' idrogeno.
Un caso a parte è l' uso del Perossido di Idrogeno, o Acqua Ossigenata a da 130 a 300 Volumi, che essendo un componente instabile viene fatta reagire "con se stessa" utilizzando un Catalizzatore, nel caso in oggetto il Permanganato di Sodio (quell' altro serviva per curare le malattie veneree).
Ora ti devo salutare.
NON fare Esperimenti!!!
Batman
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 05, 10:28   #97 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originally posted by fox375@05 febbraio 2005, 17:32
Ragazzi ecco le foto del modello

Comunicazione per Staudacher 300 provo a telefonarti da due o tre giorni ma sei sempre irrangiugibileeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti
Fox375

Se tu ci frequentassi di più mi troveresti qui, quanto al cellulare non prende perche col mig ed il mega corro troppo, ieri l'ho finalmente collaudato e sono riuscito a dargli manetta solo per 2 o 3 secondi al massimo, madonna ke mostro,
l'unica cosa che ho riscontrato (ma a ste velocità non é un difetto) é che é un po "sordo" di elevatore per il resto adrenalina pura
Ciao
Vecchio 07 febbraio 05, 10:50   #98 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
pardon per l'OT:

fox, dove voli?

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 05, 11:12   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox375

Ciao Hannibal

Volo all'Aliveio Roma nord

Il collaudo rinviato per motivi tecnici, nulla di grave collegamento regolatore motore. Si era scollegato un cavo, essendo questi molto corti (volutamente) tra il motore e il regolatore non era possibile farlo sul campo a causa del freddo le mani non avevano la sensibilità necessaria in quanto l'operazione va fatta senza la possibilità di vedere necessita uno specchio tipo dentista
Comunque allego la foto fatta
L'unica cosa fatta prima del problema un primo rullaggio per vedere se il modello era in grado di decollare. Il modello correvva anche se il terreno essendo in erba non è perfettamente liscio quindi un po di saltelli all'anteriore
Dopo questo la prossima settimana sperando in una giornata mento fredda e ventosa procederò al collaudo. Sarà comunque necessaria tutta la pista o quasi per il fatto che con i saltelli il modello perde un pò
Nella foto vedete l'antenna che fuoriesce dalla capottina in maniera orribile, ieri sera un'amico mi ha portato l'antenna in metallo esterna ROSSA come il modello che poi ho provveduto a montare tutta un'altra cosa
Ciao a tutti
Fox375

Staudacher 300 complimenti poi ti telefono in giornata
Icone allegate
migliore ventola Intubata-dsc_0123_copia_forum.jpg  
Vecchio 08 febbraio 05, 02:03   #100 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2004
Grazie Batman, non sono cosi sconsiderato da "sperimentare" senza cognizione di causa..... e nemmeno stupido.

Mi devi scusare ma ti chiederò lumi in merito piu in la, magari in un altra discussione,
anche per correttezza verso gli altri utenti, grazie ancora.

PS. casusa impegni lavorativi (trasferta estera) non ci saro per un po.

Grazie a tutti per l'aiuto fornitomi e per la pazienza
dimostrata nel leggere i miei "sproloqui"!

Ciao e a presto
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks